1.     Mi trovi su: Homepage #8899562
    Ragazzi so che c'erano alcun threan su TLG ma ho creduto che fosse meglio crearne uno nuovo con piu info.
    Eco una descrizione del gioco:
    The Last Guardian rappresenta l'ultima opera del grande Fumito Ueda osannato giustamente dalla critica e dai (pochi, purtroppo) fan come una delle menti più "artistiche" per così dire dell'universo dei videogame, in lavorazione presso gli studi giapponesi di Team Ico, e in uscita in un non meglio precisato mese del 2011. Dal creatore di due gioielli quali Ico e Shadow of the Colossus non ci si può non aspettare un prodotto dove i sentimenti, le atmosfere magiche e l'interazione siano elementi chiave del gameplay, al pari delle fasi platform, puzzle e avventurose.

Ecco quindi che ancora una volta in un suo lavoro il rapporto tra il protagonista principale e Trico (il grifone, per intenderci) rivestirà un ruolo fondamentale che muterà nel corso del gioco e inizialmente non sarà per nulla definito. La cooperazione tra il bambino e la creatura sarà comunque necessaria per progredire nel gioco. Ad esempio sembra che il piccolo potrà impartire degli ordini al "mostro" facendogli compiere determinate azioni utili per la risoluzione di enigmi o il superamento di qualche trappola. Interessante evidenziare il fatto che la creatura non avrà una intelligenza particolarmente sviluppata come quella di un essere umano. Anche perché, come detto poco sopra, nonostante le dimensioni è un cucciolo inesperto. Pertanto talvolta si comporterà come un bambino, cioè non eseguirà perfettamente i compiti che gli sono stati assegnati, e dunque sarà il giocatore a dover agire in modo da insegnarli certi movimenti. Per farsi obbedire e nel contempo fargli apprendere determinate azioni, il giovane protagonista dovrà poter contare su qualche elemento gradito al gigante: cibo, oggetti particolari, tutto ciò che possa servire a farlo rimanere fermo in un posto o spostare in un altro. E a farlo "crescere". Anche se il titolo sarà ambientato in circostanze completamente differenti rispetto ai precedenti lavori di Ueda, non è esclusa qualche tipo di connessione durante l'avventura che farà felici tutti quelli che dopo Ico e Shadow of the Colossus sognano di vedere un terzo capitolo che abbia un legame più o meno definito con entrambi

La data d'uscita è fissata per l'inverno 2011.
    Ecco dei video:
    http://www.youtube.com/watch?v=EHzHoMT5eRg E3
    http://www.youtube.com/watch?v=NPpCKjFrXzE TGS
  2.     Mi trovi su: Homepage #8899574
    Do-You.Franknon ho giocato nè a ico, nè a shadow of the colossus, quindi vorrei prima provarli, per vedere all' incirca lo stile dell'autore... quale mi consigliate tra i due??

Entrambi li consiglio, dato che in Primavera uscirà su ps3 la Collection HD di ICO e Shadow of the Colossuss, sicuramente al prezzo budget di 40 euro. :D

Due capolavori assoluti a bassissimo prezzo. :D

Se proprio non riesci a resistere, ti consiglio di più Shadow of the Colossuss. :laugh:

The Last Guardian[Thread Unico]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina