1.     Mi trovi su: Homepage #8899747
    Da molti detto IL capolavoro di questa "HD-Gen",da molti detto un esperimento tra FPS e RPG riuscito a metà, ecco che vi descriverò come ho vissuto la mia avventura a Rapture, la città utopica che si trova nelle profondità dell'Atlantico

    Quando uscì nel lontano 2007 in esclusiva Microsoft fu subito premiato come miglior gioco dell'anno, e come dargli torto, vista la componente Fps innovativa come mai,una trama interessante quanto l'ambientazione, e così visto il successo 2k si è convinta a traspositarlo su Ps3.

    La storia comincia quando il protagonista si ritrova in un incidente aereo,riemergendo dal fondo del mare vede un isolotto nel quale trova una batisfera (una specie di ascensore sottomarino) nel quale viene portato a Rapture, una città segreta sul fondo dell'atlantico, subito dopo aver incontrato un ricombinante saremo subito coinvolti nella resistenza contro il dittatore di Rapture, Andrew Ryan (nonchè fondatore di Rapture) da parte di un certo Atlas.

    [FONT="Franklin Gothic Medium"]Impugnamo le Armi[/FONT]
    Impugnata la nostra prima arma, una semplice (ma in seguito si rivelerà molto utile) chiave inglese ed "aver fatto conoscenza con il vicinato" dopo pochi minuti verremo a contatto con i Plasmidi, kit genetici che modificano il Dna e ci permettono di avere dei poteri, e subito ci renderemo conto di quanto i controlli siano semplicissimi:
    Due mani del giocatore, la sinistra usa i plasmidi, l'altra le armi da fuoco e per cambiarle basta schiacciare i dorsali L1 e R1, e per sparare usiamo i dorsali più bassi L2 e R2. Il QUADRATO serve a ricaricare a seconda di cosa stiamo usando: per i plasmidi usiamo La Eve, che possiamo comprare nei distributori o raccogliere dai nemici, mentre per le armi usiamo le classiche munizioni. E possiamo Hackerare i distributori x pagare di meno.
    Con il CERCHIO ricarichiamo la nostra vita con le cure mediche, mentre con i restanti X e e TRIANGOLOmli usiamo rispettivamente x "usare" ciò che ci circonda, cadaveri e distributori x fare un esempio.

    [FONT="Franklin Gothic Medium"]Ma che città accogliente[/FONT]

    Dalla batisfera notiamo subito un senso di degrado della città, con cadaveri sparsi dappertutto, tubature che perdono e vandalismi di ogni genere,i creatori avevano l'idea di creare uno sparatutto horror con ambientazione 50' ma il prodotto si è presentato come un gioco di sopravvivenza, perchè si, il nostro obiettivo è fuggire da Rapture, ma per potercene andare dovremo lottare, in ogni modo. L'IA avversaria è frutto di un lavoro impeccabile, i nostri nemici ci attaccheranno di sorpresa da ogni lato e nei momenti che non ti aspetti,tranne i Big Daddy che ci attaccheranno solo se provocati le torrette d'avvistamento sparano all'istante mentre dovremo nasconderci dalle telecamere , che se le quali ci avvisteranno, scatterà un allarme che manderà contro noi dei piccoli bot volanti ben armati. Ma il tutto può essere messo a nostro vantaggio, poichè potremo hackerare telecamere , torrette e bot a nostro vantaggio ed addirittura i Big daddy.

    [FONT="Franklin Gothic Medium"]L'arte in un videogioco[/FONT]
    Dal punto di vista artistico , Bioshock è arrivato ad un punto in cui pochi prodotti sono riusciti ad arrivare.
    Merito di una grafica molto colorata e varia, che però pecca in qualche texture e nelle zone completamente oscurate, la cui differenza tra illuminazione è fin troppo evidente , doppiaggio assolutamente perfetto, non c'è nessun dialogo in inglese, apparte quando sentiamo il linguaggio distorto dei distributori hackerati.
    La trama c'è ed è meravigliosa con colpi di scena ed alcuni tocchi di classe, ma narrata in modo discutibile.

    [FONT="Franklin Gothic Medium"]Fps o Rpg? Questo è il dilemma[/FONT]
    Bioshock non si pone come uno dei soliti sparatutto, ma vanta di un fattore x che lo distingue dalla massa, un po come visto in Borderlands potremo disporre di molti poteri, apparte i plasmidi che offrono poteri come incendiare, congelare e fare uscire insetti x attaccare i nemici, avremo a disposizione dei potenziamenti per hackerare i distributori, avere più resistenza ai danni. Insomma ce nè per tutti i gusti e sono oltre i 50.Mentre le armi spaziano dalle classiche pistole fino alla potente balestra, le cui munizioni assieme ad altri oggetti potrete crearveli da soli

    Insomma a Rapture ne avrete per le lunghe, dato che l'avventura l'ho finita in una settimana giocando non più di 2 ore al giorno, quindi sulle 13- 15 ore lo potrete finire esplorando abbastanza da trovare diari per approfondire la storia e tonici per potenziarvi.

    • Grafica:Effetti luce bellissimi, personaggi dettagliati ma texture abbastanza vecchiotte, ma se la cava ancora. 92
    • Sonoro: Musiche appropriate, e doppiaggio eccellente. 98
    • Longevità: Per uno sparatutto durare 15 ore corrisponde come vivere fino a 90 anni. 97
    • Giocabilità: Il gioco è molto immediato e semplice, ma soffre di qualche rallentamento, hackerizzare risulta certe volte scomodo. 95

      Voto 96 : Bioshock è uno sparatutto che ha quelle cose in più (e sono tante)che lo rendono uno dei giochi migliori di sempre.






    Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation


    Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

    Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  2.     Mi trovi su: Homepage #8899748
    Bella recensione,molto dettagliata.
    Sono daccordo in tutto. bioshock è un capolavoro. Sono riusciti a fondere perfettamente la narrazione e lo sparatutto,creando un mix incredibile.
    Non lo ritengo molto uno sparatutto,bensì una vera e propria avventura un prima persona.
    Artisticamente rimane uno dei videogame più curati e affascinanati di sempre.

    Peccato che il seguito sia diventato il classico gioco commerciale: più facile,più corto,meno appassionante e con un online che snatura completamente l'anima del brand. Mi ha deluso un pò...
  3.     Mi trovi su: Homepage #8899749
    bella recensione....
    non sono un gran amante degli sparatutto
    pero sicuramente come ambientazione e gioco lo preferisco ad un killzone 2 dopotutto...anche se la grafica è sicuramente inferiore

    non so se vale 96 pero per un amante del genere ci puo stare...ciaooooo


    sto giocando a:
    skyrim

    postazione e collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20597
    videogiochi per me perfetti!!!
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #8899751
    Lukision97Ottima recensione...Molto dettagliata.Ma non mi piace il voto finale,troppo alto...


    Be, secondo me lo merita eccome




    Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation


    Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

    Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  5.     Mi trovi su: Homepage #8899752
    davvero una bella recensione :D
    sono d'accordo su tutto.. bioshock è uno dei miei giochi preferiti, ma non tanto per il mix (di sicuro ben riuscito) tra RPG e FPS.. bensi per la trama.. semplicemente una delle migliori su ps3 :crying:
    LA MIA COLLEZIONE!!1!1!!1!!Grazie al mio Nipotazzo Nero :3

    Quote:





    Originally Posted by Genesis_94


    Ecco la dea, suprema spargitrice di flood dove ce n'è bisogno.





    Quote:





    Originally Posted by Nero1010100


    Giulietta e Manuelo: la storia d'amore (o meglio il porno) che ha fatto piangere [venire] moltissime persone.





    Quote:





    Originally Posted by Chisnef


    adesso dovremo chiamarti giulia passione recensioni. LOL




  6.     Mi trovi su: Homepage #8899753
    Goddess of wardavvero una bella recensione :D
    sono d'accordo su tutto.. bioshock è uno dei miei giochi preferiti, ma non tanto per il mix (di sicuro ben riuscito) tra RPG e FPS.. bensi per la trama.. semplicemente una delle migliori su ps3 :crying:


    Peccato l'abbiano introdotta male.Nel senso che solo chi ha tempo può apprezzarla bene, poichè è nascosta nei diari




    Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation


    Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

    Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa

  LA recensione [Milazzese95] BiOsHoCk

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina