1.     Mi trovi su: Homepage #8901171
    Finalmente. È da un po che volevo giocarci/recensirlo/odiarlo.

Dopo aver inserito il gioco e aver aspettato quegli infiniti 30 minuti d'installazione, mi perdo nel menù principale. :nosmile: No sul serio, all'inizio è difficile capire come funziona quel menù, ma passiamo oltre.

Il gameplay. Se provate il gioco con un buon volante e magari con il playseat, come me, vi innamorate. Fisica, dettagli, la sensazione di essere realmente al controllo di un'auto è a dir poco eccezionale. Fino ad un certo punto, intendiamoci. Basta provare a fare due giri sotto la pioggia che il gioco cala di FPS, si riescono ad intravedere le righe in ritardo che compongono l'immagine. Ma andiamo avanti.
    "Over 1000+ cars". Così si è letto molto spesso su qualsiasi cosa pubblicizzaste GT5. Ma sono davvero 1000 auto?
    No. Ma proprio no.

Soltanto le suddette "Premium" posso essere davvero chiamate "Auto-next-gen". (200+)
    Perché il restante 80% delle auto del gioco hanno texure ridicole, nessuna visuale interna e tanto meno di possibili modifiche aerodinamiche.
    Bel lavoro. Davvero. (:scared:)

Francamente non ho ancora chiaro che ruolo aspetti nel gioco la modalità B-Spec. È vero, è comoda, tu guardi un pilota che guida l'auto al posto tuo e che quando vince ti ripaga con i premi vinti (alla peggio con un Ylod :ihih:). Il tutto con un ritmo di 10-15 minuti per gara. :nosmile:

L'online. Questo mi piace. Il fatto di aver a disposizione un "my lobby" dove poter decidere qualsiasi cosa da fare mi piace, scegliere i danni, regolamenti, circuiti, durata di gare ecc.

Non mi piace invece come è disposto l'online vero e proprio. Non mi è ancora chiaro se posso scegliere una stanza che non sia un lobby di un australiano oppure no. Tanto meno se esistano server dedicati.

Graficamente il gioco eccelle, dagli interni all'estetica delle auto (sempre e solo premium :ihih: ), lo stesso per la maggior parte dei circuiti, eccetto l'odiatissimo da me Autumn Ring :nosmile:. Le montagne e gli alberi in lontananza sembrano davvero attaccati lì in fretta e furia, tutti "fotocopiati", tant'é che se ci prova Kuro con Photoshop fa morire dalla vergogna gli autori di quel circuito. Sul serio.

Però il gioco attrae, ed è difficile spiegare il perché. La carriera, seppur molto lunga, difficile e alcune volte noiosa ci farà restare attaccati alla TV ore ed ore, sempre con la voglia di andare avanti.

Voto: 94

GT5, seppur non ha mantenuto vecchie promesse accennate, si nomina come "The Real Driving Simulator" su PS3, lasciandovi a bocca aperta per un bel po. Anche se è doveroso dire che buona parte della fama che circonda il titolo è grazie ai suoi predecessori.
    Mona d'un mona!
  2.     Mi trovi su: Homepage #8901173
    Bella recensione...mi trovo daccordo su tutti i difetti che hai elencato... la guidabilità è veramente molto spettacolare e realistica, ma la grafica :scared: oh c**** ! lavori tutto sto tempo a un gioco e ha difetti tanto evidenti che manco in Blur li trovi....esempio il fumo ! avete fatto caso che quando fate fumare le ruote l'aliasing è il triplo ? Ah l'aliasing !!! cacchio anche sulle auto premium quei fastidiosissimi miniquadrettini....dal punto di vista grafico sono veramente rimasto deluso, poi le gare sterrate....su questo stendiamo un velo pietoso, a mio parere li han fatti proprio male, però quelli per kart sono molto divertenti....ah e poi mi sembra un pò troppo facile sto gioco...
    Cerchi un clan per Call of duty Black Ops ? Clicca qui
  3.     Mi trovi su: Homepage #8901175
    Valerio95Bella recensione. Non concordo dove dici che la carriera è molto lunga e difficile, secondo me è l'esatto opposto. Penso anch'io che la modalità B-Spec potevano abbondantemente risparmiarsela.

Appunto...non è cosi difficile, e la prima volta che ho giocato in modalità b-spec e ho notato che non guidavo io son rimasto così :scared:
    Cerchi un clan per Call of duty Black Ops ? Clicca qui
  4.     Mi trovi su: Homepage #8901179
    ANTONOS-70
    Giocatelo fino in fondo............ la B-Spec è una trovata geniale I.M.H.O.

X i poltroni :biggrin:;)

Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation

Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  5.     Mi trovi su: Homepage #8901180
    Lukision97Molto bella la tua recensione!:laugh:

Grazie!

Originariamente Scritto da Valerio95
    Bella recensione. Non concordo dove dici che la carriera è molto lunga e difficile, secondo me è l'esatto opposto. Penso anch'io che la modalità B-Spec potevano abbondantemente risparmiarsela.

Hai provato l'eventi stagionali? Hai guidato per 9 ore? hai fatto la 500 miglia? hai provato le 24H? Sei arrivato al livello 30 in A-Spec? e in B-Spec? e al livello 40?

Difficile intendo queste gare, non l'IA avversaria
    Mona d'un mona!
  6.     Mi trovi su: Homepage #8901181
    Non concordo con tutto quello scritto nella recensione, ma comunque hai descritto benino e dettagliatamente il gioco.

ANTONOS-70Io dico solo che per me Gran Turismo 5 :-
    è il migliore videogame per PS3 !
    Speriamo che in PlayGenaration n°62
    prenda un voto più alto di 95 , per me lo merita .
    Giocatelo fino in fondo............ la B-Spec è una trovata geniale I.M.H.O.

Genialata la bspec? No, questo no:closedeyes:
    Avrebbe avuto senso se la IA sarebbe stata buona, ma con questa IA le gare si riducono, da parte mia, ad un "potenzia l'auto il più possibile" e, se davvero la mia auto è molto migliore, a calcolare la durata della gara e, dopo aver spento la tv, riaccenderla quando penso che sia finita la gara.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  7.     Mi trovi su: Homepage #8901182
    NiCkN4M3'Hai provato l'eventi stagionali? Hai guidato per 9 ore? hai fatto la 500 miglia? hai provato le 24H? Sei arrivato al livello 30 in A-Spec? e in B-Spec? e al livello 40?

Difficile intendo queste gare, non l'IA avversaria

Come ti ho già spiegato in passato, per me sono i veri e propri campionati a dettare longevità e divertimento, perché rispecchiano più fedelmente le gare che avvengono anche nella realtà. Gli eventi speciali, quelli stagionali etc. sono aggiunte che fanno sicuramente piacere, ma rimangono appunto solo delle aggiunte: un qualcosa in più ma che non può essere l'essenza di un gioco di corse fatto come caz*o si deve. O, perlomeno, io così la penso...
  8.     Mi trovi su: Homepage #8901183
    Valerio95Come ti ho già spiegato in passato, per me sono i veri e propri campionati a dettare longevità e divertimento, perché rispecchiano più fedelmente le gare che avvengono anche nella realtà. Gli eventi speciali, quelli stagionali etc. sono aggiunte che fanno sicuramente piacere, ma rimangono appunto solo delle aggiunte: un qualcosa in più ma che non può essere l'essenza di un gioco di corse fatto come caz*o si deve. O, perlomeno, io così la penso...

:lol: :lol:

Ricevuto.
    Mona d'un mona!

[NiCkN4M3] Gran Turismo 5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina