1.     Mi trovi su: Homepage #8901849

GUIDA AL PLATINO

PARTE 1

Matricola
    Dovrete semplicemente raggiungere il livello 10.
    Cambiare il livello di difficoltà non varierà l'esperienza ricevuta.

Vecchio amico vecchio fratello
    Recluta un compagno.
    Vedere "La banda al completo"

Astuto
    Molto semplice, dovrete creare 20 oggetti al fuoco d'accampamento, banco di ricarica o banco da lavoro.
    Al fuoco d'accampamento è una vera banalità, anche con sopravvivenza bassissima.

Mago di Mod
    Dovrete installare 20 mod per armi, tutto qui.
    Se alcune costano molto non vi preuccupate, altre vengono poco più di una decina di tappi.

Esploratore del Mojave
    Altro trofeo praticamente immediato, dovrete esplorare la mappa e scoprire 50 posizioni.
    Con l'abilità extra esploratore (da liv 20) è molto più semplice, tuttavia non vi consiglio questa abilità... Alquanto inutile.

Barter Town è vostra
    Vendi merce per 10.000 tappi.
    Non preuccupatevi, questo trofeo è comulabile (ovvero non dovete raggiungere la somma con un solo oggetto). E' facilissimo anche con baratto basso poichè, man mano che andate avanti, le cosa da vendere saranno parecchie.

Maestro dell’energia
    Infliggi 10.000 punti danno con Armi a energia.
    Anche questo è cumulabile.

2. Bomba mon amour
    Infliggi 10.000 punti danno con Esplosivi.

3. Dispensa piombo
    Infliggi 10.000 punti danno con Pistole o Fucili.

4. Scassinatore provetto
    Scassina 25 serrature.
    Uno dei trofei più facili.
    Le serrature chiuse sono tantissime, potrete ottenerlo facilmente anche senza portare scasso a livelli altissimi.
    Infatti, la maggior parte delle serrature è di livello medio.

5. Stimpatico
    Guarisci 10.000 punti danno usando Stimpak.
    Probabilmente lo otterrete prima di arrivare al 30, se così non fosse fate vostro seguace Arcade Gannon (vedere la guida sui seguaci), dopo di che salvate e comprate/rubati tutti gli Stimpack dai vari negozianti... Feritevi ed usateli.
    Una volta ottenuto il trofeo caricate il salvataggio in modo da non sprecare i tappi.
    E' consigliato portare ad un buon livello medicina (davvero utile)... In questo modo è molto più facile.
    Un consiglio, assegnate gli stimpack al tasto di scelta rapida, dopodiché, immergetevi nell'acqua.
    Quando, finito l'ossigeno, la vita comincerà a scendere voi, restando immersi, assumete di continuo medicine per ripristinare continuamente i punti salute.

Samurai di New Vegas
    Infliggi 10.000 punti danno con Armi da mischia.
    Anche questo è cumulabile

6. Tuttofare
    Ripara 30 oggetti.
    Facilissimo, lo farete senza accorgervene.
    Un consiglio, se voltete sbrigarvi raccogliete e riparate qualsiasi cosa... Anche le più inutili.

Hacker del Mojave
    Viola 25 terminali.
    Questo trofeo è già più complicato.
    I terminali sono veramente pochissimi rispetto le serrature.
    Se avrete scienza a livelli alti non sara difficilissimo.
    Invece, se non avete intenzione di alzare scienza al vostro alter ego (scelta consigliata, molto più utile scasso) il mio consiglio è farvi un secondo personaggio.

7. Ecco la posizione dei terminali:

• 6 a Camp SearchLight
    • 2 a Goodspringd
    • 7 a REPCONN (non il test di lancio)
    • 2/3 Voult 19
    • 2 nell'Ambasciata RNC
    • 1 a Cerual Robotic
    • 1 a Hidden Valley
    • 1 a Voult 21
    • Appena me ne ricordo altri li posto

Maestro dei ladri
    Fruga in 50 tasche.
    Facile.
    Prima di cominciare salvate (in modo da ricaricare la partita una volta ottenuto il trofeo così da lasciare reputazioni e karma intatti).
    Inoltre, prima di ogni furto, fate un ulteriore salvtaggio in modo che se vi scoprono potrete ricaricare.
    Trucco: Appena entrate nel bazar del Voult 21 troverete una bionda di nome Sarah.
    Se aprite il suo inventario noterete una birra... Questa bevanda potrete rubarla quante volte volete ma non scomparirà mai... E così il trofeo sarà facilissimo[/COLOR]

Grande oratore
    Vinci 50 Sfide Eloquenza.
    Veramente facile, con un minimo di eloquenza (40) lo otterrete senza accorgervene.
    Se non volete alzare l'eloquenza al vostro personaggio dovrete farvi un secondo pg.
    Comunque vi consiglio vivamente di potenziarla al primo personaggio, in quanto è utilissima.

8. Sopravvissuto del deserto
    Guarisci 10.000 punti danno usando del cibo.
    Se avete sopravivenza alta e puntate al cibo invece degli stimpack lo farete senza accorgervene.
    Altrimenti esiste un "trucco": andate al viale (accessibile attraverso l'edificio terminale) di Camp Mcarran.
    Troverete una mensa con un cuoco di colore.
    Comprate da quest'ultimo tutto il cibo, dopodiché, se aspettate 72 ore, le scorte saranno ricomparse... In questo modo avrete cibo infinito e potrete farlo anche non sopravvivenza bassa.
    Per semplificare vi consiglio di fare più scorte possibili, andare vicino ad una qualsiasi fonte di acqua e ferirvi tramite annegamento, per poi curarvi con il cibo.
    Fate vostro seguace Arcade Gannon (vedere la guida sui seguaci).

Chi mena per primo mena 2 volte
    Infliggi 10.000 punti danno senza armi.

9. Sapere quando lasciarle
    Vinci 3 partite di Caravan.
    Vedere "Maestro di Caravan"

Gira la ruota
    Gioca 10 partite alle slot.
    Andate in un qualsiasi casinò, comprate la fiche e giocate (non dovete per forza vincere) 10 partite.

Roulette
    Gioca 10 partite alla roulette.
    Andate in un qualsiasi casinò, comprate la fiche e giocate (non dovete per forza vincere) 10 partite.

Coppia giù
    Gioca 10 mani di blackjack.
    Andate in un qualsiasi casinò, comprate le fiche e giocate (non dovete per forza vincere) 10 partite.

Se non è sfortuna questa...
    Completa "Se non è sfortuna questa…".
    Proseguite con la storia.

Tutto o niente
    Completa "Tutto o niente".
    Prosegui con la storia con il Sig. House.

10. Veni, Vidi, Vici
    Completa "Veni, Vidi, Vici".
    Prosegui con la storia con la Legione.

Eureka!
    Completa "Eureka!".
    Prosegui con la storia con l'RNC

Niente dei, niente padroni
    Completa "Niente dei, niente padroni".
    Prosegui con la storia con Yes Man.

Vola con me
    Completa "Vola con me".
    Completate questa missione secondaria.

Condivisione del talento
    Completa "Ritrovo di talenti".

11.     Mi trovi su: Homepage #8901850
    PARTE 2

Restituire al mittente
    Completa "Restituire al mittente".

Killer dell’Arizona
    Completa "Killer dell’Arizona".
    Completate questa missione secondaria (dovrete allearvi con la Legione)

Lo saprai quando succederà
    Completa "Lo saprai quando succederà".
    Completate questa missione secondaria (dovrete allearvi con l'RNC)
    Alleatevi con l'RNC
    Spoiler#
    L'assassino si trova sulla torre dietro il presidente... Inoltre sul veivolo c'è una bomba (vi servirà un discreto valore in riparazione o esplosivi, più l'eloquenza per avvicinarvi all'aereo, se non siete amati o idolatrati e avrete chiesto il permesso al mercenario) e, il tecnico lì vicino, ha un detonatore.
    #

Malinconia dei militari
    Completa "Malinconia dei militari".

Quel vecchio sole fortunato
    Completa "Quel vecchio sole fortunato".

Volare!
    Completa "Volare!".

La leggenda della stella
    Completa "La leggenda della stella".
    Ecco una guida dove trovare la maggior parte dei Tappi Stella, in ogni caso ricordate che potrete saccheggiarli da qualsiasi persona che vi parlerà di questi tappi.

20 e lode
    Dovrete semplicemente raggiungere il livello 20.

Il boss
    Dovrete semplicemente raggiungere il livello 30.
    Se vi piacerà questo titolo, lo farete a occhi chiusi.

La banda al completo
    Recluta tutti i compagni.
    Potrete reclutare un solo seguace umano più uno robotico (Eye-bot o Rex).
    Per fare il trofeo perciò, dovrete reclutarli, congedarli e "passare" al seguace successivo finche non l'avrete reclutati tutti.
    Ecco la guida

Maestro del Mojave
    Scopri 125 posizioni.
    Ci impiegherete un pò di tempo, ma è facile... Dovrete esplorare la mappa e scoprire 120 posizioni.
    Con l'abilità extra esploratore (da liv 20) è molto più semplice, tuttavia non vi consiglio questa abilità... Alquanto inutile.

Giramondo
    Scopri tutte le sfere di neve.
    Ecco la guida dovre trovarle.
    (Se la consegnate al robot con la faccia da donna nell'attico del Sig House vi dara 2.000 tappi cadauna)

Maestro di Caravan
    Vinci 30 partite di Caravan.
    Il mazzo lo otterrete proseguendo la missione secondaria "Scontro a fuoco a Ghost Town".
    Le regole del gioco potete trovarle su questo link (purtroppo è in inglese) altrimenti ecco una spiegazione molto dettagliata del nostro DuffMan

[Dovete arrivare a un punteggio tra 21 e 26 su due mazzi su tre (sotto il 25 non provate a "stare" o lo prenderete in saccoccia).

Le carte si collegano
    per seme (a un 2 di picche puoi attaccare ogni carta di picche)
    per numero crescente o decrescente (a un 2 di picche puoi attaccare un tre di fiori, quadri o cuori)

Dopo aver messo le tre carte base a terra, la seconda che ci attacchi decide "il verso".
    Se hai un 8 non ti conviene metterci un 9, per capirci, o potrai attaccarci SOLO QUELLO (con il 10 andresti a 29 sballando). Metti invece una qualsiasi carta sotto l'8 e potrai continuare la serie fino all'asso con carte sempre più basse.

Le figure (occhio, per giocarle dovete metterle A LATO delle carte, non sotto):

J toglie tutte le carte su cui va appoggiato a te e all'avversario (comodo se stai sballando o se l'avversario sta per vincere).
    K raddoppia il valore di una carta sulla quale lo appoggi
    Q cambia il verso del caravan. Nel senso: hai a terra 8 e 9. Non puoi giocare niente altro (il 10 sballerebbe). In questo caso giochi Q e inverti il senso, e puoi giocare tutte le carte sotto l'8.

Come si vince:
    Arricchite il mazzo
    Giocate una carta di mezzo come partenza (5-6)
    A seconda delle carte che avete in mano decidete bene se andare su o giù.
    Personalmente vinco quasi sempre con un uso accorto delle figure, e con blitz veloci. Se fai giocare l'avversario, non sai mai come va a finire.]

Ecco alcuni dei giocatori più facili da trovare:
    -Ringo (GoodSprings)
    -No-Bark (Novac)
    -Ambasciatore Dennis Croker (Ambasciata RNC)
    -Anziana Signaro Gibson (muccio di rottami Gibson)
    -Isaac (Gun Runner)

Il corriere che vuotava la banca
    Fatti bandire da tutti i casinò della Strip.
    Dovete guadagnare, nei vari casinò, una somma così elevata da farvi espellere.
    Nel Gomorrah e The Tops il procedimento è lo stesso.
    Entrate e acquistate 1000 chips per 1000 tappi.
    A questo punto giocate alle Slot Machine...
    In basso a sinistre noterete scritto il guadagno, fatelo arrivare alle somme prestabilite per farvi cacciare.
    All'ultra Luxe c'è una piccola differenza, ovvero, mancano le Slot Machine... Per questo motivo vi consiglio di giocare a Black Jack (per non appesantire la guida evito di mettere le regole del Black Jack ma, se avete bisogno, chiedete e ve le spiego) , per il resto è uguale a sopra.
    Ricordatevi, una volta che vi hanno cacciato, a riscuotere le chip vinte.
    La somma è:

• 9000 chips Gomorrah
    • 12000 chips The Tops
    • 15000 chips Ultra Luxe

Consiglio vivamente di avere la fortuna a 10, quindi, se così non fosse, fate un secondo pg per arrivare velocemente alla Strip e giocare.
    I soldi per comprare le chip (in teoria bastano 3000 tappi) potete trovarli dando le sfere di neve di Goodsprings e Lucky 38 (vedere la guida alle palle di neve) al robot nel'attico del Sig. House (guadagnando 4000 tappi)
    Altri e 1000 consegnando il chip di platino al Sig. House e, altri e 2000 circa, vendendo le mitragliatrici da 10mm rubate ai guerrieri Great Khan durante la missione di Boulder City.

Sono andati di là
    Completa "Sono andati di là".
    Prosegui con la storia.

Drin drin drin!!
    Completa "Drin drin drin!!".
    Prosegui con la storia.

La Casa vince sempre
    Completa "La Casa vince sempre".
    Prosegui con la storia con il Sig House.

Per la Repubblica
    Completa "Per la Repubblica".
    Prosegui con la storia con l'RNC.

A Caesar quel che è di Caesar
    Completa "A Caesar quel che è di Caesar".
    Prosegui con la storia con la Legione.

Il Jolly
    Completa "Il Jolly"
    Prosegui la storia con Yes Man.

Hardcore
    Inizia una partita in Modalità Duro e completa il gioco.
    Non è difficile, ma giocare questa modalità rovina l'esperienza di Fallout, ergo, vi consiglio di giocarla con un altro pg a difficoltà molto facile proseguendo solo con la storia principale.
    Per evitare l'impiccio delle munizioni alzatevi l'abilità disarmato e andate a Camp Golf dove potrete rubare molti Pugni Potenziati, delle armi davvero molto forti.
    La seconda abilità da portare è medicina, poi sopravvivenza ed elequenza (per sbrigarvi con le missioni).
    Raccogliete sempre cibo o bevande e fate spesso visita alla fonte di GoodSprings.
    Proseguite la storia con Yes Man dato che potrete saltare la parte delle alleanza con le altre fazioni (Boomer, Confraternita d'Acciaio, Great Khan ecc ecc...)

Trofeo Platino
    Raccogli tutti gli altri 50 trofei per questo trofeo.
    Un platino impegnativo ma mai frustante o difficile, saprà farvi divertire e tenere incollati allo schermo.

12. Per prendere il platino dovrete fare la storia con le diverse fazione, ogni volta che ricominciate usate una tipologia di arma differente in modo da eseguire i vari trofei e, questo, vale anche con scasso, scienza ed eloquenza.
    Fa eccezione l'abilità esplosivi che deve essere accompagnata ad un altra tipologia di armi (non è indispensabile portarla a livelli alti, però chiaramente aiuta).

Modifica il
messaggio
Rispondi al
messaggio
Segnala ai
moderatori
  •     Mi trovi su: Homepage #8901852
    giocare per me a qst gioco e stata un'esperienza unica l'ho platinato senza l'utilizzo di nessuna guida o videoguida se fate molta fatica l'unica cosa e esplorare ,parlare e vedrete che vi verrà molto facile platinare questo gioco...non vedo l'ora di avere tutte le espansioni cmq bella guida gianluca:biggrin:
  •     Mi trovi su: Homepage #8901857
    _Gianluca_Grazie mille ^^

Comunque, per curiosità, non sei un fan dei GDR o proprio non ti piace Fallout?

No no i giochi GDR mi piacciono, ma preferisco quelli più action. Su PS2 di GDR ne ho giocati a palate e i miei preferiti sono di sicuro i due Kingdom Hearts ma soprattutto Rogue Galaxy: questo gioco è uno dei miei preferiti e ci ho passato sopra tantissime ore. Se non lo hai giocato rimedia subito è stupendooo.
    Proprio perchè mi piacciono di più i GDR action poi sono uno dei pochi a cui FF XII è piaciuto di più di FF X. I GDR a turni infatti sono quelli che mi appassionano di meno, salvo particolari eccezioni (Dragon Quest 8 :drool:).
    Ultimamente mi sto allontanando dal genere, causa la cocente delusione di FF XIII (restituito quasi immediatamente), ma anche perchè non vedo sul mercato valide alternative.
    Un'altra categoria di GDR che mi piacciono sono quelli occidentali, open world. Infatti per PC mi sono giocato fino allo sfinimento Oblivion e Gothic III. In questi giorni avevo messo gli occhi su Two Worlds II ma mi sono reso conto che a prezzo pieno non ne vale la pena. :bye:

Giocando a:

•     Mi trovi su: Homepage #8901859
    GiobbriNo no i giochi GDR mi piacciono, ma preferisco quelli più action. Su PS2 di GDR ne ho giocati a palate e i miei preferiti sono di sicuro i due Kingdom Hearts ma soprattutto Rogue Galaxy: questo gioco è uno dei miei preferiti e ci ho passato sopra tantissime ore. Se non lo hai giocato rimedia subito è stupendooo.
    Proprio perchè mi piacciono di più i GDR action poi sono uno dei pochi a cui FF XII è piaciuto di più di FF X. I GDR a turni infatti sono quelli che mi appassionano di meno, salvo particolari eccezioni (Dragon Quest 8 :drool:).
    Ultimamente mi sto allontanando dal genere, causa la cocente delusione di FF XIII (restituito quasi immediatamente), ma anche perchè non vedo sul mercato valide alternative.
    Un'altra categoria di GDR che mi piacciono sono quelli occidentali, open world. Infatti per PC mi sono giocato fino allo sfinimento Oblivion e Gothic III. In questi giorni avevo messo gli occhi su Two Worlds II ma mi sono reso conto che a prezzo pieno non ne vale la pena. :bye:

I GDR orientali (quelli a turni) li odio.
    Invece sono un fan di tutti quelli occidentali...
    Mai giocato a Demon's Souls?

I Fratelli OrvietaniOttima guida e molto dettagliata ;)

Grazie tante :)

•     Mi trovi su: Homepage #8901861
    _Gianluca_I GDR orientali (quelli a turni) li odio.
    Invece sono un fan di tutti quelli occidentali...
    Mai giocato a Demon's Souls?

Demon's Souls potrebbe piacermi ma tutti dicono che fa imprecare come un dannato.
    Te che lo hai platinato come lo hai trovato? E' veramente così difficile? O mettendosi di impegno si riesce senza distruggere la PS3?

Giocando a:

•   [Guida Al Platino] Fallout: New Vegas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina