1.     Mi trovi su: Homepage #8902349
    L'hardware del gamecube è nettamente migliore di quello wii, quandi è decisamente migliore RE4.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  2. Pregando in memoria dell'ammiraglio
        Mi trovi su: Homepage #8902351
    wewishL'hardware del gamecube è nettamente migliore di quello wii, quandi è decisamente migliore RE4.

Non diciamo fesserie, per favore, soprattutto quando si tratta di un consiglio.

La migliore versione di Resident Evil 4 è quella per Wii, che offre, oltre ad una grafica più curata e più pulita, un sistema di controllo immersivo ed intuitivo, lo stesso utilizzato poi per RE5 Move Edition.

Subito dopo viene la versione GC, ed in fine quella PS2.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8902352
    Nubios_93Non diciamo fesserie, per favore, soprattutto quando si tratta di un consiglio.

La migliore versione di Resident Evil 4 è quella per Wii, che offre, oltre ad una grafica più curata e più pulita, un sistema di controllo immersivo ed intuitivo, lo stesso utilizzato poi per RE5 Move Edition.

Subito dopo viene la versione GC, ed in fine quella PS2.

grazie a tutti ma x quanto riguarda rebirth?nessun punto a favore?

c'è solo un capitano FORZA JUVE

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8902354
    Nubios_93Non diciamo fesserie, per favore, soprattutto quando si tratta di un consiglio.

Oddio, tecnicamente è vero. Il Gamecube all'epoca era certamente migliore rispetto alla generazione di quanto lo sia il Wii oggi rispetto a PS3 e 360.

Vero, anche se avendo giocato RE4 su GC e RE5 con il pad, quando ho provato le rispettive versioni motion control mi sono trovato da cani per un discorso di memoria muscolare. Ergo consiglio di prendere il 4 per Wii solo se non ha provato la versione originale.

[QUOTE]Subito dopo viene la versione GC, ed in fine quella PS2.[/QUOTE]

Oddio, la versione PS2 la ricordo migliore tecnicamente, più ricca di contenuti, e con un 16:9 "vero", invece di quello risparmia-risorse del cubo. E' anche vero che quando la provai all'epoca trovai i controlli calibrati malissimo in fase di conversione. Erano così veloci che non riuscivo a fare un headshot manco alle statue.

[QUOTE=Shadow303;577791]grazie a tutti ma x quanto riguarda rebirth?nessun punto a favore?

Oddio, perchè scegliere? Sono due ottimi giochi, e reggono ancora oggi alla grande, tecnicamente. In effetti un remake HD di Rebirth sarebbe una favola.

Gli unici che sconsiglio alla fine sono i porting alla cacchio per GC e REZero, che faceva già puzza all'epoca.
  5. Pregando in memoria dell'ammiraglio
        Mi trovi su: Homepage #8902355
    DuffmanOddio, tecnicamente è vero. Il Gamecube all'epoca era certamente migliore rispetto alla generazione di quanto lo sia il Wii oggi rispetto a PS3 e 360.

Certo, ma wewesh non intendeva questo :D..

Vero, anche se avendo giocato RE4 su GC e RE5 con il pad, quando ho provato le rispettive versioni motion control mi sono trovato da cani per un discorso di memoria muscolare. Ergo consiglio di prendere il 4 per Wii solo se non ha provato la versione originale.[/QUOTE]

Davvero? Io mi ero trovato benissimo, alla fine i controlli li facevano diventare 2 giochi diversi.

[QUOTE]Oddio, la versione PS2 la ricordo migliore tecnicamente, più ricca di contenuti, e con un 16:9 "vero", invece di quello risparmia-risorse del cubo. E' anche vero che quando la provai all'epoca trovai i controlli calibrati malissimo in fase di conversione. Erano così veloci che non riuscivo a fare un headshot manco alle statue.

Beh, non mi pare :lol:..

In effetti la storia dei 16:9, anche vedendo questo video, è vera, però all'epoca chi giocava con le TV panoramiche? Mentre tecnicamente, credo che il video basti, magari una comparazione vale più di un ricordo ;)..

In ordine di come viene mostrato, prima GC, poi PS2:

- la resa dell'acqua, i dettagli e la scatola a sinistra

- ancora l'acqua, ma su PS2 l'immagine è più nitida

- qua si nota molto: gli effetti di luce e ombre, le texture del terreno e la mole poligonale

- invece qua ogni parola è superflua, mi stupisce ancora oggi il Cubetto viola :D
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8902357
    Nubios_93
    Beh, non mi pare :lol:..

In effetti la storia dei 16:9, anche vedendo questo video, è vera, però all'epoca chi giocava con le TV panoramiche? Mentre tecnicamente, credo che il video basti, magari una comparazione vale più di un ricordo ;)..

No, dai, mi rendo anche conto che nei forum "si usa così", ma risparmiami sta roba :(

Fare catture video dai giochi è una parte *enorme* del mio lavoro quotidiano, ma anche con tutte le accortezze del mondo (stessa persona "alla console", settaggi adeguati a ciascun caso), se qualcuno mi chiedesse di fare un paragone tra versioni in base alle catture mi cappotterei dal ridere. Lasciamo perdere che senso può avere un video random di youtube, compresso come non si sa, con che connessioni non si sa, catturato con settaggi di immagine visibilmente sballati, e da un tizio qualsiasi...

Peraltro anche così, è zeppo di commenti di gente che si chiede se il cubo sia quello prima o quello dopo ^^'

Seriamente, dimmi come te lo ricordi tu e mi fido di più, che si parla di roba di 5-6 anni fa (avevamo appena iniziato a lavorare a PG e stavo facendo la guida :))
  7. Pregando in memoria dell'ammiraglio
        Mi trovi su: Homepage #8902358
    Mi rendo conto, allora facciamo così: uno di questi giorni mi metto sotto e li confronto di persona, tanto non ho venduto niente e entrambe le console ce le ho ancora nel mobiletto sotto la TV :D..

Tanto con un mio amico ci mettiamo 10 minuti... E ci metto dentro pure la Wii Edition per fare una cosa completa :D..

In ogni caso penso solo di confermare che la versione Wii sia il top.

Resident evil 4 o rebirth?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina