1.     Mi trovi su: Homepage #8903653
    TITOLO: La pioggia non è mai stata così bella.

La storia di Heavy Rain racconta come quattro diversi personaggi cercano di capire chi è il killer dell'origami. Inizialmente i destini dei quattro protagonisti sono del tutto separati per poi unirsi nel più inaspettato dei modi. Situazioni da "Nella mente del serial killer" rendono il gioco una vera e propria droga, infatti non ti stancherai mai di avere il pad alla mano. La realizzazione tecnica è praticamente perfetta per quanto riguarda i volti, peccato non si possa dire lo stesso delle animazioni del corpo e della fluidità.

VOTO: 96 Non ti stancherai mai di giocarlo, è uno dei migliori giochi per PS3 anche grazie ai colpi di scena e alla trama.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  2.     Mi trovi su: Homepage #8903654
    Recensione breve che però risulta esauriente su alcuni punti. Come voto però io avrei dato 93 :laugh:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  3.     Mi trovi su: Homepage #8903657
    Ottima rece!
    è il mio gioco preferito!:biggrin:
    This Is my Collection:
    http://www.playgen.it/showthread.php...758#post220758

il mio mercatino:
    http://www.playgen.it/showthread.php...116#post227116

PORTAL 2 GIOCO DELL' ANNO 2011

SE VUOI LA GRAFICA SCEGLI SONY
    SE VUOI L' ONLINE SCEGLI MICROSOFT
    SE VUOI LA MAGIA SCEGLI NINTENDO

Pléin: Fifa Street,Warhammer 40k Space Marine,Street Fighter x Tekken
  4.     Mi trovi su: Homepage #8903658
    Innanzitutto buona recensione, che seppur breve riesce a spiegare le tue impressioni sul gioco e cosa il gioco ha da offrire.

Però vorrei rispondere a questo:
    ibracadabraPerchè? Perchè l'ha dato PG? Lo hai giocato?

Scusa, ma come mai tutto questo accanimento? E' normale che ci siano utenti che esprimano a loro volta il voto che avrebbero dato. Poi non capisco il pezzo in cui dici "Perchè l' ha dato PG?", ci sono molti thread sull' apposita sezione in cui molti utenti esprimono le loro discordanze con i voti dati, quindi non spariamo certe corbellerie.

Poi 93-94 è il voto oggettivo più giusto da dare a Heavy Rain, se non un 90 e basta. Perchè sì, è tecnicamente ottimo, longevo, interessante ed intrigante, ma è un titolo "rischioso", perchè per apprezzarlo bisogna entrare in sintonia con il gioco, quindi il voto deve limitarsi solo ai singoli aspetti oggettivi tralasciando divertimento, per intenderci. E io ho amato Heavy Rain.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8903659
    ibracadabraPerchè? Perchè l'ha dato PG? Lo hai giocato?

Prima di rispondere al perchè, che sarebbe la domanda vera e propria, risponderò alle ultime due:
    Perchè l'ha dato PG? Non gli do certamente il voto perchè glielo ha dato playgen, non sono uno che va dietro ciecamente al parere degli altri, in questo caso mi trovo completamente d'accordo con la reda.
    Lo hai giocato? Oh sì, e puoi anche prendere in considerazione il fatto che io l'abbia apprezzato più di te, fidati.
    Ora la domanda vera e propria, perchè? Nonostante abbia una grafica superba, nonostante abbia un ambientazione e una trama che amo, nonostante sia incondizionatamente un capolavoro, resta pur sempre un titolo seminale, un gioco rivoluzionario...una sperimentazione diciamo. E' per questo che gli ho attribuito 93 :sleep:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8903661
    _HibrydTheory_Prima di rispondere al perchè, che sarebbe la domanda vera e propria, risponderò alle ultime due:
    Perchè l'ha dato PG? Non gli do certamente il voto perchè glielo ha dato playgen, non sono uno che va dietro ciecamente al parere degli altri, in questo caso mi trovo completamente d'accordo con la reda.
    Lo hai giocato? Oh sì, e puoi anche prendere in considerazione il fatto che io l'abbia apprezzato più di te, fidati.
    Ora la domanda vera e propria, perchè? Nonostante abbia una grafica superba, nonostante abbia un ambientazione e una trama che amo, nonostante sia incondizionatamente un capolavoro, resta pur sempre un titolo seminale, un gioco rivoluzionario...una sperimentazione diciamo. E' per questo che gli ho attribuito 93 :sleep:

Ma come fai a dire questo? Secondo me anzi andrebbe premiata l'originalità e la voglia di cambiamento da parte di Quantic Dream. Se la rivoluzione va a buon fine è da elogiare, se Heavy Rain fosse stato un gioco pessimo per quanto riguarda i controlli hai ragione, ma secondo me va premiato il l'ottimo sistema di controllo aggiunto al fatto che è una cosa completamente nuova. Per capire dando un voto ai controlli di Heavy Rain e quelli di Uncharted, ad HR darei 98 ad Uncharted 95 perché anche se entrambi svolgono ALLA PERFEZIONE il loro compito, quelli di Uncharted sono più che già visti, quelli del titolo Quantic Dream tutto il contrario.
  7.     Mi trovi su: Homepage #8903663
    junglemanfinalmente una recensione breve senza i soliti "poemi" di 100 righe che il piu' delle volte nn legge nessuno ,bravo;)

Al tempo, le recensioni devono essere lunghe per descrivere al meglio un gioco in ogni punto.

Non esistono recensioni lunghe, ma solo corte.

Se poi uno non legge quelle lunghe, molte volte ben dettagliate e precise, perchè non ha voglia ma legge quelle corte, bè è assurdo.......

Tanto vale che non le faccia più nessuno.

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8903664
    fra_62Al tempo, le recensioni devono essere lunghe per descrivere al meglio un gioco in ogni punto.

Se poi uno non legge quelle lunghe, molte volte ben dettagliate e precise, perchè non ha voglia ma legge quelle corte, bè è assurdo.......

a volte bastano 2 righe importanti che 100 inutili:closedeyes:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  9.     Mi trovi su: Homepage #8903665
    fra_62Al tempo, le recensioni devono essere lunghe per descrivere al meglio un gioco in ogni punto.

Quoto :sleep:

ibracadabraMa come fai a dire questo? Secondo me anzi andrebbe premiata l'originalità e la voglia di cambiamento da parte di Quantic Dream. Se la rivoluzione va a buon fine è da elogiare, se Heavy Rain fosse stato un gioco pessimo per quanto riguarda i controlli hai ragione, ma secondo me va premiato il l'ottimo sistema di controllo aggiunto al fatto che è una cosa completamente nuova. Per capire dando un voto ai controlli di Heavy Rain e quelli di Uncharted, ad HR darei 98 ad Uncharted 95 perché anche se entrambi svolgono ALLA PERFEZIONE il loro compito, quelli di Uncharted sono più che già visti, quelli del titolo Quantic Dream tutto il contrario.

Come faccio a dire questo? Mi sembra semplice...diciamo che il voto che do adesso è 93, se però il seguito non sarà all'altezza, abbaserà il voto, se invece il seguito si rivelerà anche meglio di Heavy Rain, il voto si alzerà. Tutto dipende se questo cambiamento verrò sfruttato o meno. Può sembrarti anche stupido, ma per me invece è tutt'altro.

10.     Mi trovi su: Homepage #8903666
    _HibrydTheory_Quoto :sleep:

Come faccio a dire questo? Mi sembra semplice...diciamo che il voto che do adesso è 93, se però il seguito non sarà all'altezza, abbaserà il voto, se invece il seguito si rivelerà anche meglio di Heavy Rain, il voto si alzerà. Tutto dipende se questo cambiamento verrò sfruttato o meno. Può sembrarti anche stupido, ma per me invece è tutt'altro.

Non mi sembra stupido, mi sembra strano.
    Comunque purtroppo hanno detto che non ci sarà Heavy Rain 2 :crying:
  11.     Mi trovi su: Homepage #8903667
    Non avevo mai giocato ad un FPS fino ad ora, ma dopo averlo fatto non me ne sono pentito. Infatti Killzone 2 mi ha stupito: parlando da un punto di vista tecnico è spettacolare, sia per la stupenda grafica che per l'ottimo sonoro (nonostante sia un gioco del 2009), ma ad impressionare veramente sono la longevità (una decina di ora a recluta per la campagna, online superbo) e soprattutto la splendida IA dei nemici e la tatticità degli scontri, che lo rendono un gioco unico nel panorama attuale. Seminare il panico tra gli Helghast con Sev, Garza, Rico e Nekta sarà un esperienza stupefacente.

Giudizio: 96
    Complimenti a Guerilla Games che sforna uno sparatutto pregevole tecnicamente e con una giocabilità da urlo.

Scusate per la poca oggettività della recensione.
    p.s: Nel caso controllaste la mia trophy card, non troverete i trofei di killzone semplicemente perchè ci ho giocato sul mio secondo account.

Thanks to KronaPlaying: CoD: MW3; Uncharted 3
    Batman: AACall of Duty: Black Ops

Heavy Rain: un gran GIOCO, si hai letto bene GIOCO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina