1.     Mi trovi su: Homepage #8914104
    ciao raga! sto per comprare la ps3 e vorrei iniziare con un bel giochetto gdr (avrei preferito proseguire dal resident evil 4 che avevo lasciato un paio d'anni fa con resident evil 5, ma visti i vostri commenti mi sa che non lo prenderò) quindi ho deciso in un gdr, appunto. però mi vedo in gran difficoltà nella scelta sia perchè sono nuovo nel mondo ps3, sia perchè nuovo nei gdr per queste piattaforme...ovviamente ho dato un'occhiata in giro per farmi un'idea ma non ho ben capito la situazione attuale. ho visto che ci sono giochi splendidi come oblivion, ma che ormai hanno alcuni anni sul groppone...in conclusione mi chiedevo se tuttora ci fosse un qualche gdr MERITEVOLE di essere comprato (magari non più vecchio del 2009) del genere tipo final fantasy e world of warcraft (giusto per rendere l'idea), cioè un giochetto intrigante in cui puoi salire di livello, seguire una storia avvincente, uccidere mostri ecc ecc... a voi la parola e grazie in anticipo a tutti=)

p.s. sicuramente è la sezione sbagliata, mi scuso in anticipo=)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8914105
    Prima di parlare vorrei aprire una piccola parentesi riguardo Resident Evil... Non so che commenti hai sentito ma il 5 è un vero capolavoro, anche se ha il difettuccio di essersi allontanato parecchio dai canoni del survival horror.

Ritornando alla discussione io ti consiglierei due giochi molto recenti, Fallout New Vegas e Demon's Souls.
    Ti chiederai perché ti ho proposto due titoli quando ne hai chiesto uno solo... Beh, semplicemente perché, secondo me, questi due giochi sono in perfetta parità ma al tempo stesso sono diversissimi.
    Quindi, il mio consiglio, è di vedere un po di video e leggere notizie così capirai quel'è lo stile adatto a te.
    Ci sarebbe da scrivere un papiro di roba ma mi limito a dire due cosucce.
    Demon's Souls ha una struttura lineare, punta molto sull'azione ed è un gioco impegnativo.