1.     Mi trovi su: Homepage #8914104
    ciao raga! sto per comprare la ps3 e vorrei iniziare con un bel giochetto gdr (avrei preferito proseguire dal resident evil 4 che avevo lasciato un paio d'anni fa con resident evil 5, ma visti i vostri commenti mi sa che non lo prenderò) quindi ho deciso in un gdr, appunto. però mi vedo in gran difficoltà nella scelta sia perchè sono nuovo nel mondo ps3, sia perchè nuovo nei gdr per queste piattaforme...ovviamente ho dato un'occhiata in giro per farmi un'idea ma non ho ben capito la situazione attuale. ho visto che ci sono giochi splendidi come oblivion, ma che ormai hanno alcuni anni sul groppone...in conclusione mi chiedevo se tuttora ci fosse un qualche gdr MERITEVOLE di essere comprato (magari non più vecchio del 2009) del genere tipo final fantasy e world of warcraft (giusto per rendere l'idea), cioè un giochetto intrigante in cui puoi salire di livello, seguire una storia avvincente, uccidere mostri ecc ecc... a voi la parola e grazie in anticipo a tutti=)

p.s. sicuramente è la sezione sbagliata, mi scuso in anticipo=)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8914105
    Prima di parlare vorrei aprire una piccola parentesi riguardo Resident Evil... Non so che commenti hai sentito ma il 5 è un vero capolavoro, anche se ha il difettuccio di essersi allontanato parecchio dai canoni del survival horror.

Ritornando alla discussione io ti consiglierei due giochi molto recenti, Fallout New Vegas e Demon's Souls.
    Ti chiederai perché ti ho proposto due titoli quando ne hai chiesto uno solo... Beh, semplicemente perché, secondo me, questi due giochi sono in perfetta parità ma al tempo stesso sono diversissimi.
    Quindi, il mio consiglio, è di vedere un po di video e leggere notizie così capirai quel'è lo stile adatto a te.
    Ci sarebbe da scrivere un papiro di roba ma mi limito a dire due cosucce.
    Demon's Souls ha una struttura lineare, punta molto sull'azione ed è un gioco impegnativo.
    Fallout New Vegas è un gioco vasto e profondo, con una costruzione del personaggio complessa (non nel senso di complicata) e varia.

In Demon's Souls è presente anche un multiplayer (competitivo e cooperativo)... Ma i server chiuderanno a giugno/luglio.

EDIT: Ah, visto che sei nuovo ti consiglio di presentarti nella relativa sezione e... Buona permanenza! ;)

3.     Mi trovi su: Homepage #8914107
    maxssjciao raga! sto per comprare la ps3 e vorrei iniziare con un bel giochetto gdr (avrei preferito proseguire dal resident evil 4 che avevo lasciato un paio d'anni fa con resident evil 5, ma visti i vostri commenti mi sa che non lo prenderò) quindi ho deciso in un gdr, appunto. però mi vedo in gran difficoltà nella scelta sia perchè sono nuovo nel mondo ps3, sia perchè nuovo nei gdr per queste piattaforme...ovviamente ho dato un'occhiata in giro per farmi un'idea ma non ho ben capito la situazione attuale. ho visto che ci sono giochi splendidi come oblivion, ma che ormai hanno alcuni anni sul groppone...in conclusione mi chiedevo se tuttora ci fosse un qualche gdr MERITEVOLE di essere comprato (magari non più vecchio del 2009) del genere tipo final fantasy e world of warcraft (giusto per rendere l'idea), cioè un giochetto intrigante in cui puoi salire di livello, seguire una storia avvincente, uccidere mostri ecc ecc... a voi la parola e grazie in anticipo a tutti=)

:bye:

Beh non mi sembra che i pareri su Resident Evil 5 siano poi così negativi ^^' è un gioco che deve essere assolutamente presente nella collezione di tutti..!quindi ti consiglio di prenderlo..come Gdr potri consigliarti Fallout 3 dove è anche un pò uno sparatutto in prima persona ed è davvero fantastico!Oppure Final Fantasy XIII,Demon's Souls,Borderland (è uno sparatutto in prima persona con caratteristiche da gdr e quindi aumento di livello del personaggio ecc),White Knight Chronicles se puoi anche giocare online,Oblivion che anche se vecchiotto è ancora uno dei migliori sulla piazza..
    Comunque l'acquisto di Residen Evil 5 è quasi obbligato :yes:

Non conta ciò che siamo… È ciò che facciamo che ci qualifica…

La gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata!

Quote:

Originally Posted by El_Che96

.-. Cosa sei, un'enciclopedia?

4.     Mi trovi su: Homepage #8914108
    maxssjciao raga! sto per comprare la ps3 e vorrei iniziare con un bel giochetto gdr (avrei preferito proseguire dal resident evil 4 che avevo lasciato un paio d'anni fa con resident evil 5, ma visti i vostri commenti mi sa che non lo prenderò) quindi ho deciso in un gdr, appunto. però mi vedo in gran difficoltà nella scelta sia perchè sono nuovo nel mondo ps3, sia perchè nuovo nei gdr per queste piattaforme...ovviamente ho dato un'occhiata in giro per farmi un'idea ma non ho ben capito la situazione attuale. ho visto che ci sono giochi splendidi come oblivion, ma che ormai hanno alcuni anni sul groppone...in conclusione mi chiedevo se tuttora ci fosse un qualche gdr MERITEVOLE di essere comprato (magari non più vecchio del 2009) del genere tipo final fantasy e world of warcraft (giusto per rendere l'idea), cioè un giochetto intrigante in cui puoi salire di livello, seguire una storia avvincente, uccidere mostri ecc ecc... a voi la parola e grazie in anticipo a tutti=)

Ti consiglio i vari fallout(3 e new vegas) e oblivion...Tra poco uscira skyrim il seguito di oblivion,poi c'e demon soul...giochi come WoW non c'e ne sono tranne civilization(è abbastanza carino) :D

Ringrazio Krona per la fantastica firma!

La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

"Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  5.     Mi trovi su: Homepage #8914109

Benvenuto nel forum!
    Uno dei migliori GDR è ,come hai detto tu, Oblivion e anche se graficamente ormai sente il peso degli anni è ancora ottimo.
    Un'altro è il recente Fallout NV: la grafica sa di "vecchio" ma almeno è divertente!
    Per altri thread del genere posta qui: http://www.playgen.it/showthread.php?t=12402 ;)
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8914110

Premetto che Resident Evil 5 è un capolavoro.
    Ora, io ti consiglio The elder scrolls 4: Oblivion(game of the year edition) che ha un atmosfera incredibile, però è vecchiotto(si nota anche nella grafica, anche se i panorami sono fantastici). Ti consiglio anche Fallout 3(sempre GOTY) che è un mostro di longevità e ti catturerà facilemente; Dragon Age Origins; demon's soul se ti piacciono le sfide e Final Fantasy 13 se ti piace il nuovo sistema di combattimento(io lo adoro, cerca qualche video sul tubo e dai un occhiata).
    Spero di averti aiutato nelle tue scelte.
  7.     Mi trovi su: Homepage #8914112

allora.............FFXIII,demon soul,white knight chronicles,star ocean,nier e eternal sonata:thumbup1:
  8.     Mi trovi su: Homepage #8914113
    _Gianluca_Prima di parlare vorrei aprire una piccola parentesi riguardo Resident Evil... Non so che commenti hai sentito ma il 5 è un vero capolavoro, anche se ha il difettuccio di essersi allontanato parecchio dai canoni del survival horror.

Quoto, l'ho appena iniziato ed è davvero fantastico. :biggrin:

Comunque come già detto ci sono ottimi GDR, come Demon's Soul, Fallout 3/New Vegas, Final Fantasy XIII.
  9.     Mi trovi su: Homepage #8914114
    io ti consiglio, come detto da _Gianluca_ Demon's Souls che a mio parere è superlativo:biggrin:

se però vuoi qualcosa di stampo orientale buttati su FinalFantasy!!
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  10.     Mi trovi su: Homepage #8914116
    Per me Resident evil 5 è un caplavoro. pensa: puoi comprare la complete edition solo per 30 €. il gioco normale solo 20 €.
    io come GDR ti consiglio molto Demon's souls però l'alto tasso di difficoltà potrebbe scoraggiarti. dipende come te la cavi nei gdr, se te la senti puoi comprarlo. io l'ho pagato 30 € nel negozio vicino a casa mia però ho visto in un altro negozio 65 e in un altro ancora 40. i prezzi sono tutti diversi. Oblivion è carino ma c'è di meglio. se vuoi puoi prendere final fantasy XIII, oppure per una miseria fallout 3 a 15 €. se vuoi l'edizione completa dovrai pagare 30 €. oppure se preferisci c'è anche Fallout new vegas, che a mio parere è un pò più brutto del 3, però ha le sue possibilità.
    tutto dipende dai tuoi gusti. io ti consiglio però molto Demon's souls ma se preferisci ci sono altri capolavori.
  11.     Mi trovi su: Homepage #8914117
    c'è una discussione sul miglio gdr del 2010 in questa sezione... potresti dargli un'occhiata...
    oltre a questo il mio consigli è di prenderti FF13 o DS l'ultimo però è davvero difficile e visto che sei nuovo nei gdr ti consiglierei FF13 inoltre è anche molto bello Dragon Age :biggrin: :bye:

ID_PSN: SUPERKEPPY

Vorresti fare parte del clan firestreak? Si gioca a mw2 e in futuro di mw3, contattami se sei interessato!!!

gdr. quale scegliere?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina