1.     Mi trovi su: Homepage #8914560
    Il titolo è un po' esagerato penso... ma un po' rispecchia quello che penso di questo gioco a livello di trama.
    Ma andiamo con ordine (sono un po' intontito visto che l'ho appena finito... :crying:)

Ezio in questa seconda avventura ha come "campo di divertimento" la città di Roma del 1500. La storia riprende da dove il secondo capitolo di AC era finito.
    Facendo un quadro generale, la trama è buona, per non dire ottima. Anzi, ottima forse è troppo. Già, una parola troppo forte, troppo sbagliata, perché la trama di Brotherhood (a mio avviso) e tutto fuorché ottima/perfetta. Se pensi che la storia di questo capitolo sia fantastica, ecco che ti prendi la batosta agli ultimi minuti di gioco... cosa che mi è capitata anche in AC 2. A differenza del prequel, questo capitolo ha una trama anche troppo corta. Dico troppo corta perché mi ha preso in una maniera assurda, e vederlo finire così presto (e in quel modo) ti fa dire "perché"? Già, perché?
    Ma a parte questo neo, Brotherhood conta su grandi innovazioni (nuove missioni secondarie che abbassano la ripetitività della saga) come la balestra che da quel tocco stealth al personaggio, facendo fuori i soldati sui tetti senza alcun rumore. Un solo "clack" della balestra, e ciao ciao alla guardia, che muore senza far rumore... a meno che non cada davanti al collega lì sotto...
    Altra cosa che mi è piaciuta, è il rivedere quasi tutti i pg del secondo AC... Peccato che non vengano sfruttati a dovere (come il vecchio Leonardo) facendoli vedere in poche occasioni.
    Per il resto, il gioco è davvero bello e divertente, dando al giocatore ore e ore di spasso assoluto. Io personalmente mi sono divertito molto... ma non posso dire lo stesso per l'online che, secondo il mio modesto parere, non funziona molto bene per il semplice fatto che non viene sfruttato a dovere.
    Fan o meno della serie, il gioco non può mancare a nessun giocatore. Spero vivamente che il sequel di questo titolo (che secondo alcune voci sembra che esca proprio quest'anno) risolva ALMENO il problema della trama che raggiunge il culmine, per poi "cadere" negli ultimi dieci minuti di gioco, lasciandoti un po' con l'amaro in bocca (per lo meno, questo è quello che penso io ^^")

Pregi: divertente, e per alcuni punti molto innovativo
    Difetti: la grafica non migliora, e la trama un po' delude

Voti.
    Grafica: 90... purtroppo ci sono alcune cose danno addirittura fastidio, come dita storte, mantelli che trapassano panche o spade che trapassano mantelli...
    Trama: 90... bella, bellissima, ma gli ultimi minuti ti lasciano con l'amaro in bocca... per non parlare di Rodrigo e dei "fratelli assassini"
    Sonoro: 91... la musica è troppo bella, ma alcune volte le voci sono basse in confronto agli effetti sonori che si sentono in contemporanea, facendo avere problemi di comprensione di quel che dice il pg di turno
    Longevità Trama: 85... tralasciano che il finale mi ha lasciato un po' così :nosmile:, devo dire che è durata troppo poco
    Longevità Gioco: 96... e cari miei, con tutto quello che c'è da fare, ci sta tutto!
    Altro: 95... (Balestra, nuove missioni secondarie, uccisioni più veloci nei combattimenti, ecc)
    Livello attesa sequel: 99%... voglio sapere che cacchio succede nel prossimo episodio!!!!

VOTO FINALE: 94

2.     Mi trovi su: Homepage #8914564
    Dragon90Il titolo è un po' esagerato penso... ma un po' rispecchia quello che penso di questo gioco a livello di trama.
    Ma andiamo con ordine (sono un po' intontito visto che l'ho appena finito... :crying:)

Ezio in questa seconda avventura ha come "campo di divertimento" la città di Roma del 1500. La storia riprende da dove il secondo capitolo di AC era finito.
    Facendo un quadro generale, la trama è buona, per non dire ottima. Anzi, ottima forse è troppo. Già, una parola troppo forte, troppo sbagliata, perché la trama di Brotherhood (a mio avviso) e tutto fuorché ottima/perfetta. Se pensi che la storia di questo capitolo sia fantastica, ecco che ti prendi la batosta agli ultimi minuti di gioco... cosa che mi è capitata anche in AC 2. A differenza del prequel, questo capitolo ha una trama anche troppo corta. Dico troppo corta perché mi ha preso in una maniera assurda, e vederlo finire così presto (e in quel modo) ti fa dire "perché"? Già, perché?
    Ma a parte questo neo, Brotherhood conta su grandi innovazioni (nuove missioni secondarie che abbassano la ripetitività della saga) come la balestra che da quel tocco stealth al personaggio, facendo fuori i soldati sui tetti senza alcun rumore. Un solo "clack" della balestra, e ciao ciao alla guardia, che muore senza far rumore... a meno che non cada davanti al collega lì sotto...
    Altra cosa che mi è piaciuta, è il rivedere quasi tutti i pg del secondo AC... Peccato che non vengano sfruttati a dovere (come il vecchio Leonardo) facendoli vedere in poche occasioni.
    Per il resto, il gioco è davvero bello e divertente, dando al giocatore ore e ore di spasso assoluto. Io personalmente mi sono divertito molto... ma non posso dire lo stesso per l'online che, secondo il mio modesto parere, non funziona molto bene per il semplice fatto che non viene sfruttato a dovere.
    Fan o meno della serie, il gioco non può mancare a nessun giocatore. Spero vivamente che il sequel di questo titolo (che secondo alcune voci sembra che esca proprio quest'anno) risolva ALMENO il problema della trama che raggiunge il culmine, per poi "cadere" negli ultimi dieci minuti di gioco, lasciandoti un po' con l'amaro in bocca (per lo meno, questo è quello che penso io ^^")

Pregi: divertente, e per alcuni punti molto innovativo
    Difetti: la grafica non migliora, e la trama un po' delude

Voti.
    Grafica: 90... purtroppo ci sono alcune cose danno addirittura fastidio, come dita storte, mantelli che trapassano panche o spade che trapassano mantelli...
    Trama: 90... bella, bellissima, ma gli ultimi minuti ti lasciano con l'amaro in bocca... per non parlare di Rodrigo e dei "fratelli assassini"
    Sonoro: 91... la musica è troppo bella, ma alcune volte le voci sono basse in confronto agli effetti sonori che si sentono in contemporanea, facendo avere problemi di comprensione di quel che dice il pg di turno
    Longevità Trama: 85... tralasciano che il finale mi ha lasciato un po' così :nosmile:, devo dire che è durata troppo poco
    Longevità Gioco: 96... e cari miei, con tutto quello che c'è da fare, ci sta tutto!
    Altro: 95... (Balestra, nuove missioni secondarie, uccisioni più veloci nei combattimenti, ecc)
    Livello attesa sequel: 99%... voglio sapere che cacchio succede nel prossimo episodio!!!!

VOTO FINALE: 94

Anche per me ci sta un 94. L'unica cosa che mi ha deluso abbastanza è l'online, perchè quando vengono fuori quei dannati bug, diventa fastidioso giocare, per il resto ottimo. :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #8914565
    Ottima rece, ma così, non avendolo ancora giocato, mi fai preoccupare. Non è che finisce a cavolo, come il secondo?
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  4.     Mi trovi su: Homepage #8914566
    Bella la rece ma non sono d'accordo sul fatto della trama che "ti lascia l'amaro in bocca" nel senso che anche nei primi 2 ti lasciano a "bocca asciutta" quindi dovresti exere abituato..no?D'altronde cosi facendo ti fanno venire voglia di comprare il prossimo se poi ne sfornano uno all'anno si può anche aspettare..Cmq anch'io avrei dato lo stesso voto visto che è un giocone da provare assolutamente!Ma qualcuno sa dirmi dv trovare il secondo tsantsa per finire la missione mercantile??

La mia collezione..!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8914568
    Azaz92Io credo che Assassin's Creed sia un gioco parecchio sopravvalutato, infine da Ubisoft non ci si può aspettare dei grandi capolavori! XD

Infine è un bel gioco, ma molti lo considerano troppo..... :closedeyes:

Io non cedo sia sottovalutato...M disp ammetterlo ma con la serie assassin's creed ubisoft ci ha preso pienamente!Cosa che NON stanno facendo grosse case che si adagiano sugli allori

La mia collezione..!
  6.     Mi trovi su: Homepage #8914569
    la cosa che mi è dispiaciuta di sto gioco è
    * spoiler!!!
    Rodrigo non lo uccidiamo noi... che palle!!!
    Il primisso trailer con ezio tutto figo che si fa strada per poi scontrarsi con cesare assieme ai suoi assassini, non c'entra na mazza con il gioco, ma se ci fosse stata una cosa del genere, sarebbe stato molto fico!
    gli assassini alla fin fine non servono a niente nella storia. insomma, io mi aspettavo un finale con gli assassini al tuo fianco che combattevano con armi diverse... e invece se non li chiami tu, non arrivano... peccato veramente.

tra l'altro, puoi addestrare... 9 o 10 assassini, giusto?? e la barra di "richiamo" per farti aiutare da loro ha solo tre tacche... ogni tacca chiama 2 assassini. fatevi il conto

7.     Mi trovi su: Homepage #8914570
    Commento questa recensione (se così vogliamo chiamarla, bah :sleep:) solo ora perchè la ritenevo una mezza cazzatina. :sleep:

:lol:

Scherzi a parte, veramente una bella rece, anche se il voto finale mi pare un po' alto.

Ho condiviso il voto di Playgen, proprio perchè questo capitolo non mi ha soddisfatto come aveva fatto Assassin's Creed 2.

Il multiplayer ti è piaciuto?

8.     Mi trovi su: Homepage #8914574
    Dragon90online è abbastanza orrendo. bug del cavolo, poche modalità di gioco e i server... beh, quelli lasciamoli perdere che è meglio :nosmile:

trovo che sto titolo sia stato ingiustamente lodato un po' troppo prima dell'uscita. si parlava di un super-online...e invece :nooo:

Come la tua recensione. :nooo:

:lol:

Ezio sale... e poi cade...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina