1.     Mi trovi su: Homepage #8915062
    Mafia II

Il titolo narra molto bene le vicende di Vito Scaletta, un immigrato italiano che, in poco tempo, comincia ad entrare nella malavita -se così possiamo chiamarla- per fermare i mafiosi più potenti di Empire Bay.
    Come gameplay ci siamo abbastanza, la grande pecca è che con il fucile a pompa, ad esempio, abbiamo poco rinculo, cosa che nel primo capitolo era in bella vista e veniva apprezzato dato che ricreava molto bene la potenza di quest'arma.
    La cosa grave di questo Mafia II è la longevità: circa 15 ore per finirlo sono negli standard odierni, certo, ma dopo? Vogliamo farci qualche missione secondaria? E invece no, perché in questo titolo l'unico "divertimento" è la storia, basta.
    Né multiplayer online (che sarebbe stato molto ben accetto) né missioni secondarie o attività da svolgere... Niente di niente.
    Ciò fa abbassare molto il voto del gioco, ma questo non è tutto: dopo escono ben 2 nuovi DLC che allungano il titolo di poche ore. Ma perché non inserirle nella storia di base?
    Tutto sta qui: un annunciato capolavoro che si è rivelato un "tutto fumo e niente arrosto".

GRAFICA: 8.0
    SONORO: 7.5
    LONGEVITA': 4.0
    GIOCABILITA': 7.5

VOTO GLOBALE: 67/100

Non lo si può nascondere: Mafia II non è il capolavoro che è stato annunciato.

La mia collezione sempre aggiornata: http://www.playgen.it/showthread.php?t=23884
  2.     Mi trovi su: Homepage #8915065
    Dark Simone
    Mafia II

Il titolo narra molto bene le vicende di Vito Scaletta, un immigrato italiano che, in poco tempo, comincia ad entrare nella malavita -se così possiamo chiamarla- per fermare i mafiosi più potenti di Empire Bay.
    Come gameplay ci siamo abbastanza, la grande pecca è che con il fucile a pompa, ad esempio, abbiamo poco rinculo, cosa che nel primo capitolo era in bella vista e veniva apprezzato dato che ricreava molto bene la potenza di quest'arma.
    La cosa grave di questo Mafia II è la longevità: circa 15 ore per finirlo sono negli standard odierni, certo, ma dopo? Vogliamo farci qualche missione secondaria? E invece no, perché in questo titolo l'unico "divertimento" è la storia, basta.
    Né multiplayer online (che sarebbe stato molto ben accetto) né missioni secondarie o attività da svolgere... Niente di niente.
    Ciò fa abbassare molto il voto del gioco, ma questo non è tutto: dopo escono ben 2 nuovi DLC che allungano il titolo di poche ore. Ma perché non inserirle nella storia di base?
    Tutto sta qui: un annunciato capolavoro che si è rivelato un "tutto fumo e niente arrosto".

GRAFICA: 8.0
    SONORO: 7.5
    LONGEVITA': 4.0
    GIOCABILITA': 7.5

VOTO GLOBALE: 67/100

Non lo si può nascondere: Mafia II non è il capolavoro che è stato annunciato.

carina la rece e son daccordo con te sulle critiche
  3.     Mi trovi su: Homepage #8915066
    Se vuoi una MIA recensione ben dettagliata eccotela ;):

Mafia II

Piattaforma: PS3, XBOX 360, PC
    Anno: 2010

Trama: Vito Scaletta, un soldato italiano, decide di tornare dalla sua famiglia a Empire Bay per darle una mano, in modo da aiutare anche la sorella piena di debiti. Il suo amico Joe gli fornirà un appartamento in cui stare, ma ben presto la vita serena e tranquilla di Vito finirà.
    I boss della mafia stanno incombendo su tutta Empire Bay e Joe e Vito non sono tipi da farsi mettere i piedi in testa: decidono, quindi, di dimostrare il loro valore annientando chiunque si metta sulla loro strada, intraprendendo così una vita da mafiosi e lavorando per i boss più importanti schierati dalla loro parte.
    Compieranno crimini sempre più cruenti e di prestigio, ma pochi di questi boss sono fedeli e si ritroveranno molto presto nei guai... 8.0

Gameplay: prendete GTA IV e avrete Mafia II. Le novità di questo capitolo, a differenza delle affermazioni degli sviluppatori, sono ben poche. In primis, la grafica è migliore, ma ha parecchi bug e i personaggi, a volte, mancano di texture, che sono state ben applicate ai visi ma non al resto del corpo.
    La città non è molto grossa, ma è ben dettagliata e ricca di vita, con gente che va e viene, fa il lavoro che deve fare...
    Il sistema di combattimento è ciò che ha lasciato a desiderare di più: combattimenti corpo a corpo privi di mosse specifiche o complesse da eseguire, I.A. insufficiente (basti pensare che dobbiamo andare addosso noi ad un nemico riparato dietro un muro a difficoltà media), poche armi... In compenso, quest'ultime sono ben ricreate e azzeccate per l'epoca e ciò dona al gioco quel pizzico in più di stile anni '50.
    La varietà delle auto è notevole: sparse per la città ne vagano circa una cinquantina diverse; molto ben ricreato anche l'impatto negli incidenti e la relativa distruzione delle auto e della morte del protagonista alla guida se preso un colpo forte.
    I negozi in cui comprare armi, vestiti e cibo sono sufficienti a far divertire, almeno per un po', il giocatore a fare pure le rapine, la novità di questo episodio.
    L'espressività dei personaggi è nulla durante il gioco: sempre la stessa espressione in caso di pericolo, durante una sparatoria... Solo durante i filmati d'intermezzo sono presenti, ma anche qui non con un grande sforzo.
    Infine, le missioni: sono quasi tutte uguali, con una sparatoria di mezzo, la polizia e il relativo inseguimento. Nessuna deviazione da ciò, che rende il tutto noioso dopo poco tempo, se non si ama il genere. 6.5

Atmosfera: forse possiamo dire che questo è il fattore riuscito meglio in tutto il gioco: auto azzeccate, musiche originali dell'epoca, armi anch'esse originali e collocate nell'epoca giusta, città stile anni '50...
    L'unico dettaglio che rovina un po' il tutto è la poca originalità nei vestiti: sempre la giacca e la cravatta o camicie à la "picciotto"... Non ci sono magliette hawaiane o vestiti speciali acquistabili, rendendo il tutto un po' più americano, data la location del gioco e, quindi, le novità rispetto al mondo intero. 8.2

Longevità: inutile girarci attorno: il gioco si finisce in circa 12-13 ore a difficoltà media, insufficiente per mantenere il giocatore incollato allo schermo con colpi di scena o missioni varie.
    L'assenza del multiplayer online è insignificante: negli standard di oggi, ogni gioco (o quasi) ha quella modalità e, di conseguenza, Mafia II rimane un niente di fronte agli altri titoli.
    Potevano aggiungere una sessantina di missioni in più e più varie per riparare questa grave assenza, no? E invece hanno deciso di fregarsene e lasciare il tutto così com'era, dopo averci fatto aspettare molti anni prima dell'uscita.
    Se per loro questo vuol dire "capolavoro" allora siamo a posto. 5.0

DLC: Sono tre: The Betrayal of Jimmy (è già incluso nel gioco, ma è pur sempre un'aggiunta), Jimmy's Vendetta e Joe's Adventures.
    Il primo è una sorta di online (ma lontanamente ci somiglia) che aggiunge delle missioni e, in base a quante se ne completano, si sale di punteggio e si finisce in una classifica mondiale.
    Gli altri due narrano delle vicende diverse: il primo della vendetta di Jimmy, come da titolo, il secondo delle avventure di Joe durante il periodo in cui Vito è stato in carcere.
    Buoni? No, assolutamente no. Perché non potevano già inserirli nel gioco vero e proprio? Avrebbero guadagnato di meno, certo.
    Invece avrebbero aumentato notevolmente la longevità magari facendocelo apprezzare un po' di più.
    Inutili, sinceramente, dato che aggiungono pochissime missioni in più. 4.0

Voto Globale: 6.3

La mia collezione sempre aggiornata: http://www.playgen.it/showthread.php?t=23884
  4.     Mi trovi su: Homepage #8915067
    L'ho detto e lo ribadisco: l'avesse fatto la Rockstar...
    Se vuoi ottenere qualcosa in questa vita, devi lavorare duro per ottenerla. Ora, zitto! Stanno per annunciare i numeri del lotto!
    (Homer Simpson)

Quote:

Originally Posted by Nick

El_Che96 ti eleggo ufficialmente inventore di battute divertenti

Post sul fatto di avere un gioco comune per PS3, Xbox 360 e PC:

Quote:

Originally Posted by dano

anche io avevo pensato a 1 gioco comune, in modo che noi giocatori di ps3 dimostreremmo la nostra superiorità

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

EPIC WIN
  5.     Mi trovi su: Homepage #8915071
    Non concordo per niente,nè su voti nè su recensione:closedeyes:

Trama:la trama non sarà ultrainnovativa ma è raccontata abbastanza bene (tranne il finale che fa rimanere di m**da :nosmile:)
    Gameplay:Per quanto riguarda il corpo a corpo:non è un picchiaduro,ergo perchè ti lamenti dicendo che ci sono poche mosse da eseguire?
    Longevità:12-13 ore sono poche?Poi ci sono anche i collezionabili...
    DLC:Sono stati rilasciati dei DLC...e allora?Ormai tutti i giochi ne hanno non vedo il motivo di lamentarsi

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8915073
    Dark SimoneOk, ma il fattore longevità riguarda anche la rigiocabilità: a meno che non siate cacciatori di Trofei, cosa vi spingerebbe a farlo un'altra volta? Forse le collezioni di Playboy? :closedeyes:

le difficolta',i poster ricercato,oltre ai trofei poi riguardo le quest secondarie e' vero ke c'e' poco o niente pero' questa cosa ha fatto si che il gioco abbia avuto uno sviluppo piu' lineare ma realistico,perche' nella realta' per es. vai da mike lo sfasciacarrozze ed ogni volta c'e' una missione da fare non penso proprio quindi
    rispetto a gta4 per es.ha uno sviluppo piu' lineare ma piu' realistico oltre che meglio realizzato tecnicamente anke se preferisco gta 4 ma nn posso dire ke mafia 2 sia brutto
  7.     Mi trovi su: Homepage #8915076
    Beh, non possiamo litigare per una recensione. :001_smile:
    Comunque sono gusti, per molti sarà un capolavoro e per altri no; nel mio caso sto valutando da recensore, nel senso che non bado a fan o no, perché ci si poteva aspettare molto di più da un titolo del genere (cosa che non metto in dubbio se la 2K si fosse impegnata di più, a mio parere).
    Se lo confrontiamo con GTA IV (il più somigliante) notiamo moltissime differenze a partire dalla libertà: in Mafia II possiamo girare, comprare armi nei negozi, vestiti, rapinare, ma in GTA IV ci sono molte missioni secondarie, attività, l'online...
    Le differenze comunque si notano nel 2010 eh... ;)

Sono Vito Scaletta...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina