1.     Mi trovi su: Homepage #8916397
    Ragazzi chi di voi ha mai provato a imparare a suonare la chitarra con i videocorsi che girano online?molti penseranno che è una ca**ata questa cosa che sto dicendo,invece non lo è,io 2 annetti fa ho speso ben 200 euro x un chitarra elettrica e ora la tengo gettata lì in camera,uno spreco vero?purtroppo 4 lezioni e ho mollato tutto..non mi trovavo a mio agio con l'insegnante ecco tutto,ora ho deciso di iniziare a seguire questi corsi online sperando che imparo qualcosina,se conoscete programmi,video utili e quant'altro postate pure grazie.

2.     Mi trovi su: Homepage #8916401
    ehi vin, vai tranquillo che la cosa è fattibile. io sto facendo così da quando mi hanno regalato la chitarra qualche mese fa...
    tra l'altro, se sei un tipo sveglio e la cosa ti piace, impari subito. io non vado a lezione perché (oltre a non avere tempo) diventerebbe pallosa la cosa... e il divertimento si trasformerebbe in lavoro...
    cmq se vai su YT e scrivi ad esempio No More Sarrow Lesson Guitar, oppure How to play no more sarrow, ne trovi di video buoni ;)
    io sto cercando ancora qualcosa che m'insegni gli accordi :nosmile:

3.     Mi trovi su: Homepage #8916402
    Dragon90ehi vin, vai tranquillo che la cosa è fattibile. io sto facendo così da quando mi hanno regalato la chitarra qualche mese fa...
    tra l'altro, se sei un tipo sveglio e la cosa ti piace, impari subito. io non vado a lezione perché (oltre a non avere tempo) diventerebbe pallosa la cosa... e il divertimento si trasformerebbe in lavoro...
    cmq se vai su YT e scrivi ad esempio No More Sarrow Lesson Guitar, oppure How to play no more sarrow, ne trovi di video buoni ;)

si su youtube ce ne sono tanti,infatti somewhere i belong mi attira molto e la devo fare assolutamente,ho trovato un programma free da scaricare,vedo com'è e ti faccio sapere:001_smile:

4.     Mi trovi su: Homepage #8916403
    Dragon90ehi vin, vai tranquillo che la cosa è fattibile. io sto facendo così da quando mi hanno regalato la chitarra qualche mese fa...

Dragon il divertimento c'è e ci sarà sempre se ti piace la chitarra. :sleep:
    Andare da un maestro che non ti insegna solo a suonare, ma la postura adatta, tecniche differenti , "trucchetti" per principianti ecc è il metodo più veloce per imparare a suonare.
    Non so cosa insegnino in quel corso che hai detto tu, ma se in qualche mese non hai ancora imparato gli accordi.. mi risulta difficile che serva a qualcosa... io gli accordi (almeno i principali 7/8) li ho imparati la prima lezione ... e sulla chitarra elettrica.
    Comunque, il mio consiglio è di non seguire i corsi, ma piuttosto di prendervi un buon libro (posso dirvi quello che uso ora io.. anche se non so se sia adatto per autodidatta..ed è per chitarre a plettro) e imparare da soli. Perché la chitarra è divertimento e studio.
    Senza lo STUDIO non si va da nessuna parte.
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8916406
    Credimi imparare online funziona benissimo, avere un maestro è tremendo, io sono autodidatta di chitarra, basso e banjo senza maestro si impara molto meglio, forse è meno veloce ma di sicuro è più divertente. Alcuni miei amici hanno smesso di suonare proprio perchè si sentivano "costretti" ad andare alle loro lezioni e il suonare da piacere è diventato un dovere. Internet offre molto, moltissimo, usatelo ma non abusatene, ti consiglio sempre di imparare a orecchio, usa internet giusto per gli accordi basilari e qualche aiuto se proprio non riesci, il resto impara a orecchio e inventi esercizi tuoi, in parole povere divertiti. Purtroppo senza insegnante diventi come me, ti sarà difficile leggere spartiti e scrivere musica, però saprai suonare e se vorrai impari in poco tempo a leggere spartiti musicali.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8916408
    Anche io vorrei imparare qualcosa della chitarra, e i corsi online sono l'unica soluzione dato che tra calcio, studio, e PS3:biggrin: non ho molto tempo per seguire un corso. :bye:

Playstation3 Slim 120GB (20/03/2010)

PES2010
    GTAIV
    LittleBigPlanet
    Need For Speed Undercover
    Uncharted: Drake's Fortune
    Mirror's Edge
    Fifa 10
    Gran Turismo 5

Imparare a suonare online!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina