1.     Mi trovi su: Homepage #8919675
    Ok i capolavori sono altri, e su questo credo siamo tutti d'accordo (i problemi vengono fuori se vogliamo discutere quali siano, ma non è questa la sede). Splatterhouse è il remake della nota serie che impazzava nelle sale giochi quando l'80% degli utenti di questo forum era al massimo uno zigote. La Namco sta seguendo una politica che personalmente approvo molto. Giochi godibili, senza pretese o che facciano gridare al miracolo, interessanti e, per i motivi detti sopra, che in poche settimane si portano a casa con 20-25 euro.
    La grafica non è male, ma poteva essere curata meglio. I personaggi sono fatti bene, in un ottimo stile cartoon, mentre gli ambienti sono un po' troppo grossolani (anche se per la maggior parte del tempo sono coperti di sangue :001_tongue:). La trama è abbastanza inesistente, alla fine lo scopo è ben altro, e cioè quello di massacrare, smembrare, decapitare, una serie di improbabili creature mostruose. Il risultato è una specie di Dynasty Warriors splatter (appunto), che non è particolarmente difficile, soprattutto se si gioca a livello easy e quindi si affronta una seconda partita a livello difficile con il personaggio ben potenziato. Un'altra cosa che ho apprezzato molto (forse volevano farsi perdonare le 2000 sfere di Enslaved) sono i collectable sparsi nel gioco. Decisamente facili da trovare e per una volta interessanti: pezzi delle foto della malcapitata fidanza spesso in pose decisamente hot. Come ormai molti giochi del genere anche qui si allunga la durata con le classiche prove di sopravvivenza a ondate. Deceisamente toste e lunghe, soprattutto se si vuole ottenere il rank S come da trofeo. Ovviamente non mancano i difetti, qualche problema nei controlli, nella telecamera e almeno un paio di bachi. Tutto decisamente sopportabile. Insomma come avrete capito il mio giudizio è ampiamente positivo. Non il titolo su cui investire troppo (in tutti i senso, non solo economicamente), ma se come me avete voglia di giocare senza troppi pensieri, Spletterhouse è decisamente degno di un'occhiata.

Voto finale 8,0

2. felice  
        Mi trovi su: Homepage #8919680
    Anche io sono molto attirato da questo gioco, e con questa recensione sono ancora più convinto a comprarlo, veramente complimenti!!:clap:
    Guardate i video della mia cocorita parlante, e molto divertente, parla, ride, tossisce ecc. vi divertirà molto.:
    http://www.youtube.com/watch?v=4zWjWMUugBw
    http://www.youtube.com/watch?v=vHDzNZC1Eu4
    http://www.youtube.com/watch?v=KXQkLyb7c_U

ID Play: Francy995
  3.     Mi trovi su: Homepage #8919683
    Concordo su tutto, pure sul voto. E' un gioco senza pretese, che si deve prendere per quello che è, e io lo apprezzo molto :D

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  4.     Mi trovi su: Homepage #8919686
    Mi piacerebbe prendere il platino, mi rimangono le 6 ondate nelle quali prendere "S". Dopo una settimana di splatterhouse sono un po' provato... ah se qc non vuole impazzire (come ho fatto io per quasi un'ora prima dell'illuminazione) con l'ultimo boss a livello difficile, c'è una tecnica (quindo non un trucco, tutto lecito!) per superarlo in scioltezza.

5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8919688
    DaveMi piacerebbe prendere il platino, mi rimangono le 6 ondate nelle quali prendere "S". Dopo una settimana di splatterhouse sono un po' provato... ah se qc non vuole impazzire (come ho fatto io per quasi un'ora prima dell'illuminazione) con l'ultimo boss a livello difficile, c'è una tecnica (quindo non un trucco, tutto lecito!) per superarlo in scioltezza.

io ho preso il platino ieri, non è stato affatto difficile, il boss finale a difficoltà difficile lo superato al primo colpo; stessa cosa per le arene, ho preso S al primo colpo in tutte :biggrin: se ti serve qualche consiglio io sono disponibile ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #8919689
    darkknightio ho preso il platino ieri, non è stato affatto difficile, il boss finale a difficoltà difficile lo superato al primo colpo; stessa cosa per le arene, ho preso S al primo colpo in tutte :biggrin: se ti serve qualche consiglio io sono disponibile ;)

In effetti io mi sono arenato nelle arene, dove ho preso al massimo A. Poi mi sono un po' rotto e ho fatto altro, prima o poi mi ci rimetterò perché è un peccato non incassare un platino abbordabile. Tu che combo hai usato? Ho visto che con tanti nemici è molto utile tondo/quadrato (o viceversa non ricordo) che fa roteare un nemico e fa piazza pulita di quelli intorno.

[Dave] Splatterhouse

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina