1.     Mi trovi su: Homepage #8919711
    Apro questo nuovo thread per poter discutere di questi 3 generi abbastanza simili tra loro e anche piuttosto interessanti direi.
    Per chi non sapesse cosa sono beh, i nomi potrebbero darvi un bell'aiuto poiché il Doom metal è un genere abbastanza lento, riff cupi e ripetitivi ma comunque potente e non è per niente come ve lo aspettate. Gli electric wizard sono i capostipite di questo genere, da poco hanno anche rilasciato un album, abbastanza bello anche. Insieme ai my dying bride, cathedral, candlemass sono decisamente tra i gruppi più famosi del genere
    Lo stoner è comunque un genere non troppo veloce che prende molto dal blues e dal rock mischiando il tutto con un po di doom ma molto più "stoned". Di questo genere consiglio gli Alabama thunderpussy, i down (che sono anche southern ma va beh) gli high on fire, i tanker, torche e direi che basta come introduzione.
    Lo sludge non è altro che un doom che si è fumato un po di marijuana ed è diventato più "sporco". Ascoltate i magnifici Eyehategod, Bongzilla, Thou, tombs e anche gli italiani stalker che hanno anche un po di post-metal (per gli interessati, guardate la mia altra discussione un paio di pagine indietro).
  2.     Mi trovi su: Homepage #8919712
    Avevo già sentito qualcosa degli Electric Wizard ma non mi hanno convinto molto, mentre invece i Candlemass mi sono piaciuti parecchio; degli altri gruppi che hai citato conoscevo solo gli High On Fire e gli Alabama Thunderpussy.. gli altri invece erano proprio sconosciuti fino a d'ora... anche perché sono totalmente ignorante in materia.. (lo sludge metal mi era praticamente sconosciuto)
  3.     Mi trovi su: Homepage #8919714
    Spusan97Avevo già sentito qualcosa degli Electric Wizard ma non mi hanno convinto molto, mentre invece i Candlemass mi sono piaciuti parecchio; degli altri gruppi che hai citato conoscevo solo gli High On Fire e gli Alabama Thunderpussy.. gli altri invece erano proprio sconosciuti fino a d'ora... anche perché non mi intendo molto di questi generi.. (lo sludge metal mi era praticamente sconosciuto)

Lo sludge è un genere abbastanza "usato" e diciamo che è mischiato con moltissimi altri generi. Comunque se già conosci gli high on fire, i candlemass e gli AT ti consiglio decisamente di provare anche i bongzilla

Azaz92Si vabbhè dai, questi sono sottogeneri dei sottogeneri, direi si possono considerare Metal e basta.

Wikipedia darà più o meno un centinaio di sottogeneri del Metal....

No, no guarda che questi sono generi in sè, se poi alla fine c'è scritto "metal" non vuol dire che siano simili in alcun modo a che so al power metal per esempio, ma comunque in questo thread potrete, potremo, scoprire band nuove il che non fa mai male no? :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #8919715
    Dagaz
    No, no guarda che questi sono generi in sè, se poi alla fine c'è scritto "metal" non vuol dire che siano simili in alcun modo a che so al power metal per esempio, ma comunque in questo thread potrete, potremo, scoprire band nuove il che non fa mai male no? :D

Si giusto, ma io sono un po' più "classico", ascolto il thrash metal e un po' di death, poi il resto lo considero metal.... ^^

Doom/Stoner/Sludge Metal

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina