1.     Mi trovi su: Homepage #8920146
    Vi parlo un po' di questo gioco anche se probabilmente nessuno ci giocherà mai. Credo che questa sezione del forum possa essere utile per avere qualche dritta sui titoli del sottobosco PS3 (che senso ha fare una review di COD o RDR... ormai sappiamo tutto e di più!)

Singularity è uno sparatutto in prima persona, con forte ispirazione a Bioshock per quanto riguarda il sistema di combattimento. Infatti si unisce il classico smitragliamento con armi convenzionali, a poteri particolari. In questo mondo oltre alla classica telecinesi e altri poteri per affrontare i nemici, si può manipolare il tempo, utile sia per rallentare o massacrare gli avversari (alcuni si trasformano in polvere all'istante) che per raggiungere certe zone o informazioni (si può ricostruire una scalinata crollata riportando indietro il tempo, oppure aprire facilmente una cassaforte "invecchiandola"). Ancora, si può rallentare e "pilotare" un proiettile per raggiungere i nemici asserragliati dietro qualche angolo. All'inizio temevo che tutte queste opzioni generassero un po' di confusione, ma devo dire che è tutto piuttosto intuitivo e graduale e non ci sono momenti di difficoltà o dubbi su come procedere o utilizzare i poteri.
    Tutta questa meraviglia bellica deriva da folli esperimenti fatti nell'Unione Sovietica 60 anni fa in un'isola della Siberia, finiti - neanche a dirlo - tragicamente. Il tuo personaggio è un militare americano, mandato in zona per indagare, e che si troverà ad affrontare fratture temporali, milizie di due ere, mostri mutanti e potrà addirittura decidere il futuro del mondo come noi lo consociamo.

Come detto il gioco occhieggia a Bioshock, ma anche a Resistance e Fallout. Ovviamente se fosse una somma dei tre sarebbe il capolavoro del secolo, in realtà le situazioni sono abbastanza banali e sterotipate. Si gioca comunque con piacere, anche se io ho fatto l'errore di giocare a modalità hard, avido di trofei, e mi sono trovato a impazzire in certe parti del gioco piuttosto complesse (e diciamo pure invano dato che la parte degli obiettivi online che ovviamente non ho fatto mi ha precluso quello che credo sarebbe stato un meritato platino).
    Che dire, per un gioco che ormai si trova anche a meno di 20 euro, non è male. La grafica non è da urlo, ma decisamente accettabile e il gameplay ben fatto. Se siete amanti di questi FPS "deviati", ve lo consiglio, anche perché la versione UK che si compra online è interamente in italiano, doppiaggio compreso.

Voto finale 7,0

2.     Mi trovi su: Homepage #8920148
    è il classico gioco che se fosse stato lavorato da mani "più esperte" avrebbe sicuramente raggiunto l'olimpo dei videogiochi, mi ha molto incuriosito perchè appunto mi ricordava il mio amato bioshock, apparte le spese multiple di questo inizio 2011 penso che lo prenderò appena avrò un pò di tempo per dedicarmici, bella rece cmq mi hai chiarito diverse cose
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #8920150
    Lukision97La recensione è carina ma il voto finale no...Forse merita un po' di più:closedeyes:

Sai che io sono il prof. cattivo che dà i voti striminziti (ho dato 6,5 a heavy rain :biggrin: :biggrin:) A parte gli scherzi, 7 per me è un ottimo voto, davvero non sono dell'idea che sotto il 9 non vanno neanche considerati, anzi per quanto mi riguarda sopra il 9 ce ne saranno 2 o 3 in tutto (PS3 + 360). E poi "paga" la fatica che ho fatto a firlo a livello hard! ;)

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8920153
    xx_cole_xxLo dice nella recensione che il gioco è multilingua. :laugh:

Ahahahaha vero, ma l'avevo letta tempo fa e non mi ricordavo più ci fosse scritto :biggrin: ero curioso perchè l'ho appena ordinato qualche ora fa da hmv.com, solo che da alcune parti leggevo fosse multi e da alcune no, felicissimo che sia multi :biggrin: alla fine l'ho pagato circa 18 euro ed era uno di quei giochi lasciati indietro che volevo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8920154
    s1lent17Ahahahaha vero, ma l'avevo letta tempo fa e non mi ricordavo più ci fosse scritto :biggrin: ero curioso perchè l'ho appena ordinato qualche ora fa da hmv.com, solo che da alcune parti leggevo fosse multi e da alcune no, felicissimo che sia multi :biggrin: alla fine l'ho pagato circa 18 euro ed era uno di quei giochi lasciati indietro che volevo.

A quel prezzo è da metti dire di no. :laugh:

[Dave] Singularity

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina