1.     Mi trovi su: Homepage #8920523
    Quanti di voi hanno visto questo film che prende spunto da un racconto pubblicato in una raccolta di racconti del re Stephen King (stessa raccolta dalla quale è tratto pure il racconto a cui è ispirato un certo "Le ali della libertà")? Probabilmente non sarà famosissimo come film ma spero che più di qualcuno l'abbia visto e, se non l'ha fatto, ne consiglio caldamente la visione. Fra l'altro dopo aver visto questo film, Le ali dela libertà e Misery vi consiglierei pure di vedere la parodia che I Griffin han fatto di questi tre film, semplicemente geniale :001_tongue: Detto ciò torniamo al film che dà il titolo al topic, Stand by me. La trama può essere riassunta in breve. Quattro ragazzi, in un'estate degli anni '50, vengono a conoscenza della presenza del cadavere di un ragazzo in una località non molto lontana dalla cittadina in cui vivono e decidono di recarvisi per poter diventare degli eroi agli occhi di tutti, essendo stati loro a trovare il cadavere. La trama, riassunta così, può sembrare fin troppo banale ma ciò che costituisce l'ossatura vera e propria del film è il viaggio che i ragazzi intraprendono; quella che comincia come un'avventura divertente e scanzonata in barba ai genitori, si trasforma in un percorso di formazione ben più complesso, il quale vede tutti e quattro i ragazzi mettersi in discussione, affrontare insieme gravi pericoli e fare rivelazioni e scoperte su se stessi. Ciò che colpisce, a mio parere, è la bravura dei ragazzini a recitare. La scena in cui Chris Chamber si confida con Gordie Lachance per poi scoppiare a piangere mette in risalto tutta la bravura di questo attore, ma ci saranno altre scene in cui ogni ragazzo fa vedere di essere perfetto per il ruolo assegnatogli. Non posso far altro che rinnovare il mio invito a guardare questo film; se vi piacciono i Film con la f maiuscola non ve ne pentirete
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  2.     Mi trovi su: Homepage #8920526
    che gran film!!! visto un sacco di volte! è un film ke tutt'ora a distanza di anni mi piace ancora rivedere, mi ricorda molto le cazz.... fatte con gli amici! Capolavoro
    e in più è stato il film ke mi ha fatto conoscere il grandissimo Kiefer Sutherland.....ASSO!

Stand By Me - Ricordo di un'estate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina