1.     Mi trovi su: Homepage #8921245
    Non avevo mai provato un Castlevania prima d'ora, ma credo che dovrò rimediare. Dopo aver platinato questo s'intende. E credo che ci metterò un po', viste le quasi 20 ore di storia con quattro diversi livelli di difficoltà, circa 100 collezionabili, le combo, le prove... come avrete capito, la longevità di questo action è una delle più alte che si sia mai vista. Essendo noi tutti abituati a giochi tipo GoW 3, con una lunghezza di 7 ora ca., ritrovarsi davanti Castlevania dev'essere quasi traumatico, in senso positivo. Ma andiamo avanti. Non mi soffermo molto a parlare della grafica e del sonoro, ottimi entrambi e che in realtà meritebbero ben più lunghi elogi in quanto davvero ben fatti; non mi ci soffermo per passare subito alla cosa più importante. Il divertimento. In fin dei conti, è questo che si chiede ad un videogioco, no? E allora Castlevania è Il Videogioco con la V maiuscola. Tutto, gli scenari sempre diversi che vanno dai ghiacci ai deserti, dalle foreste ai castelli; i nemici che si scoprono man mano che s'avanza nel gioco, tutti disegnati molto bene; le zone platform, presenti anche su boss come titani o giganteschi draghi fossili; gli enigmi, da quelli che sono bazzecole a quelli che invece vi faranno sorridere pensando alla faccia che facevano gli sviluppatori mentre se li inventavano. Insomma, ogni livello, ogni capitolo è un'esperienza nuova che vale davvero la pena d'essere vissuta, perchè, mi permetto di citare LucaRuggierock, qui è il confine tra videogioco e arte.

Grafica: 96, ottima per tutta la durata del gioco; forse non hai livelli di GoW 3, ma più che soddisfacente.
    Sonoro: 96, doppiaggio in inglese molto ben fatto e sottotitolato per chi non capisse bene l'inglese (io, di terza media, sono riuscito a capire più di metà, comnque). E poi c'è l'ottima colonna sonora.
    Divertimento: 98, molto si deve alla varietà presente nel gioco e al fatto che è difficile stancarsi.
    Longevità: 99, che dire, quasi 20 ore di storia rigiocabillissima, anche per l'ottima suddivisione in livelli.

VOTO FINALE: 97

EDIT: Ho scoperto solo ora che sono in programmazione anche due DLC; senza che apro altre discussioni, chi mi sa dire qualcosa? Come, ad esempio, la data d'uscita o il prezzo, se sono stati comunicati.
    La mia collezione!

Il liceo!

10 PLATINI!

2.     Mi trovi su: Homepage #8921246
    Ciao... Io sono un fan della serie di Casltevania... Il primo lo comprai nel lontano 1994, se non erro, per la console Nintendo 8bit.. Poi passai al super Nes e anche li Casltevania era presente... In PlayStation debuttò se non ricordo male con Casltevania X. Molte sono state le versioni di questo gioco per tutte le console e non poteva mancare quella per la consolle satellite, ovvero ps3...:biggrin:

Io personalmente l'ho acquistato solo ieri per motivi personali e da lunedi comincerò a giocarci.. Dalle recinsioni e da come se ne parla sembra aver avuto un ottimo impatto, anche critico, sulla gente... Meglio così:yummie2:

Se volete andando avanti nel gioco possiamo aiutarci a vicenda e cercare di prendere questo platino che secondo me è uno dei più complessi...:bonk:

Ciao a presto:bye:

Egidio's Collection.....http://www.playgen.it/showthread.php?t=14050

Egidio's Shop.............http://www.playgen.it/showthread.php?t=14485
  3.     Mi trovi su: Homepage #8921248
    Stracontento dell'acquisto. Ero indeciso fra questo ed Enslaved ed ho lasciato alla morosa l'onore (e sicuramente anche l'onere) di scegliere per me. Per fortuna ha scelto per il meglio, ovvero Castlevania. Io non sono un amante degli action alla god of war e quindi all'inizio ero seriamente intenzionato a cambiarlo ma poi alla fine mi sono deciso a provarlo. Il risultato è che nonostante non sia ancora arrivato al terzo capitolo mi sono già innamorato di questo gioco. Il gameplay non lo trovo affatto noioso (molto più profondo di GOWIII) e il bilanciamento combattimenti/sezioni platform/enigmi lo trovo eccellente. Comparto grafico che regala scorci di rara bellezza e un comparto sonoro con musiche a tratti epiche! Unico piccolo neo (a mio avviso e parlo per il punto in cui sono arrivato io, magari più avanti cambierò idea) il plot, che fa da contorno alla fase di gioco e non ne costituisce il fulcro principale. Una trama tutto sommato godibile ma che non ti tiene con il fiato sospeso e non fa giocare il gioco tutto d'un fiato. Ma questo Castlevania viene promosso assolutamente a pieni voti e mi domando come mai sia passato così in secondo piano (siamo sicuri sia tanto inferiore ai vari Brotherhood, Black Ops, God of war ecc?). Un vero must buy per gli amanti del genere ma non solo, speriamo che i ragazzi di Mercury Steam ci regalino un seguito
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  4.     Mi trovi su: Homepage #8921251
    Ringrazio tutti, però non abbasserò il voto :D.
    Volevo anche chiedervi aiuto, visto che sto cercando di platinarlo e non vorrei aprire un'altra discussione: (attenzione, potrebbe contenere spoiler) nel Livello 1 del Capitolo 2, la prova chiede di uccidere 30 goblin con le loro granate. Sto seguendo questo video, però a me, quando li afferro, uccide i goblin e lascia cadere a terra la granata: come si fa a fare ciò che fa lui nel video? Grazie in anticipo.
    La mia collezione!

Il liceo!

10 PLATINI!

5.     Mi trovi su: Homepage #8921252
    Rik_drakeStracontento dell'acquisto. Ero indeciso fra questo ed Enslaved ed ho lasciato alla morosa l'onore (e sicuramente anche l'onere) di scegliere per me. Per fortuna ha scelto per il meglio, ovvero Castlevania. Io non sono un amante degli action alla god of war e quindi all'inizio ero seriamente intenzionato a cambiarlo ma poi alla fine mi sono deciso a provarlo. Il risultato è che nonostante non sia ancora arrivato al terzo capitolo mi sono già innamorato di questo gioco. Il gameplay non lo trovo affatto noioso (molto più profondo di GOWIII) e il bilanciamento combattimenti/sezioni platform/enigmi lo trovo eccellente. Comparto grafico che regala scorci di rara bellezza e un comparto sonoro con musiche a tratti epiche! Unico piccolo neo (a mio avviso e parlo per il punto in cui sono arrivato io, magari più avanti cambierò idea) il plot, che fa da contorno alla fase di gioco e non ne costituisce il fulcro principale. Una trama tutto sommato godibile ma che non ti tiene con il fiato sospeso e non fa giocare il gioco tutto d'un fiato. Ma questo Castlevania viene promosso assolutamente a pieni voti e mi domando come mai sia passato così in secondo piano (siamo sicuri sia tanto inferiore ai vari Brotherhood, Black Ops, God of war ecc?). Un vero must buy per gli amanti del genere ma non solo, speriamo che i ragazzi di Mercury Steam ci regalino un seguito

bè, la trama credo la devi ancora scoprire se stai al terzo capitolo, quindi non trarre conclusioni affrettate :001_tongue:
  6.     Mi trovi su: Homepage #8921253
    Do-You.Frankbè, la trama credo la devi ancora scoprire se stai al terzo capitolo, quindi non trarre conclusioni affrettate :001_tongue:

no no infatti ho premesso che ciò che dico potrebbe derivare dal fatto che sono ancora all'inizio, non traggo nessuna conclusione:001_tongue:. Anzi, in un altro post ho letto che il finale lascia a bocca aperta quindi sono piuttosto fiducioso:biggrin:
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  7.     Mi trovi su: Homepage #8921254
    ottima recensione :001_tongue:

per quanto riguarda i dlc il primo vedrà la luce per marzo/aprile da quanto sentito dire.
    Uno si chiamerà Reverie e vedrà Gabriel Belmont
    impegnato ad aiutare Laura, la bambina serva di Carmilla, e sarà ambientato nel castello
    .

Il secondo si chiamerà invece Resurrection,
    riprenderà la storia dal finale di Castlevania LOS e spiegherà il destino di Gabriel e ci sarà un boss molto conosciuto ai fan della saga, la durata dicono sia intorno ai 15/20 ore infatti in rete dicono che il prezzo si aggiri intorno ai 20 euro.

ho messo in spoiler per evitare di rovinare la trama a chi lo sta ancora giocando
  8.     Mi trovi su: Homepage #8921255
    Bella recensione :laugh: !!
    Ben fatta, dice tutto ciò che basta per convincere a comprare questo stupendo titolo, Bravo :laugh:

Frankie98, perchè, mi permetto di citare LucaRuggierock, qui è il confine tra videogioco e arte.

Quale onore ^.^

Frankie98Ringrazio tutti, però non abbasserò il voto :D.
    Volevo anche chiedervi aiuto, visto che sto cercando di platinarlo e non vorrei aprire un'altra discussione: (attenzione, potrebbe contenere spoiler) nel Livello 1 del Capitolo 2, la prova chiede di uccidere 30 goblin con le loro granate. Sto seguendo questo video, però a me, quando li afferro, uccide i goblin e lascia cadere a terra la granata: come si fa a fare ciò che fa lui nel video? Grazie in anticipo.

Probabilmente hai già risolto. Se cosi non fosse, durante il quick time event non devi premere un tasto alla cavolo quando il cerchio è dentro l'altro, bensì devi premere precisamente se non sbaglio X(o cerchio...) + LEVETTA VERSO QUALSIASI DIREZIONE :wink:

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  9.     Mi trovi su: Homepage #8921256
    LucaRuggierockBella recensione :laugh: !!
    Ben fatta, dice tutto ciò che basta per convincere a comprare questo stupendo titolo, Bravo :laugh:

Grazie :laugh:.

LucaRuggierockQuale onore ^.^

Era una frase troppo bella.

LucaRuggierockProbabilmente hai già risolto. Se cosi non fosse, durante il quick time event non devi premere un tasto alla cavolo quando il cerchio è dentro l'altro, bensì devi premere precisamente se non sbaglio X(o cerchio...) + LEVETTA VERSO QUALSIASI DIREZIONE :wink:

Avevo risolto, ma grazie comunque per l'interessamento.
    La mia collezione!

Il liceo!

10 PLATINI!

[Frankie98] Castlevania: Lords of Shadow

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina