1.     Mi trovi su: Homepage #8923330
    lo comprai stesso il giorno in cui è stato messo in vendita lo presi di pomeriggio e la sera capii che erano 70 euro spesi bene.
    d'altronde sono appassionato di giochi di ruolo e fantasy in particolare quindi era proprio il gioco che faceva per me.
    il livello di personalizzazzione del personaggio non era mai stato così particolare ed approfondito in un gdr finchè non uscisse dragon age.
    si puo' scegliere tra 3 razze(elfo,uomo,nano) e 3 classi(guerriero,mago,ladro)inoltre ad ogni razza ed ogni classe la storia varia quindi per scoprire tutti i prologhi e i finali possibili bisognerebbe finirlo 6 volte,senza contare che l'andare della storia varia anche secondo le scelte che si fanno durante i numerosissimi dialoghi(che sono il fulcro del gioco,fino ad ora infatti e' l'unico gdr in assoluto a essere centrato principalmente sui dialoghi e le scelte e non sull'esplorazione),poi variando le scelte si hanno forti ripercussioni in bene e male nel finale del gioco.
    la trama è appassionante tipica dei fantasy,di cui si parla di ungruppo di custodi grigi(di cui il personaggio fa parte)che deve reclutare ,per ordine del re eper proteggere il ferelden,gli eserciti dei vari popoli che abitano il regno per proteggerlo dal flagello,cioè l'attacco dei prole oscura ritornati dopo una lunga tregua di battaglie di 400 anni,quando gli uomini pensarono di aver scacciato definitivamente la minaccia dei prole oscura che invece ancora incombeva sul quel regno pronta a colpire stavolta ancora + fortemente .
    guidati dall'arcidemone oltretutto,un potente drago inmbattibile a tutti ma poteva essere ucciso solo da un custode grigio.
    si potranno visitare una miriade di ambientazione quali:redcliffe dove risiede sir arle eamon ammalotosi e quasi deceduto poteva esser curato solo dalle sacre ceneri.
    poi c'è denerim la capitale del regno,una grande città dove vi risiedono e lavorano persone di tutto il regno e anche da fuori il regno,ma dove soprattutto risiede teyrn loghain,uno dei nemici principali,accusato di aver fatto uccidere re cailan durante il naufragio della battaglia di ostagar.
    c'è orzammar,la patria dei nani,abili guerrieri e costruttori di armi pesanti e armature(do anche un consiglio per chi lo volesse,ad orzammar si trovano le migliori armature del regno,per le migliori armi bisogna recarsi a denerim e potenziarle poi con le rune all'accampamento)e i nani hanno sempre combattutto fino allo sfinimento i prole oscura.
    poi c'è il circolo dei maghi,cui si dovrà liberare da una minaccia che vi incombe:un demone della superbia ha infestato il castello con creature mostruose e ipnotizzando maghi e templari e infine c'è brecilian l'insediamento dei dalish(ossia gli elfi)che vogliono essere liberati dalla maledizione dei lupi mannari e di zanne lucenti.
    per reclutare gli eserciti di tutti questi popoli bisognerà compiere missioni per aiutarli a risolvere le loro problematiche.
    ora voglio parlare dei combattimenti(molto impegnativi)che hanno un'impostazione originale e complessa,con la possibilità di escogitare tattiche,impostare una posizione fissa ad un membro del gruppo,impostargli un'arma precisa(ci sono archi,spade,scudi,spadoni,asce,pugnali,bastoni magici...)e combattendo o scoprendo codici,aprendo bauli grossi,scassinare ...
    si ottengono PE che servono ad avanzare di livello per poi apprendere nuove tecniche di combattimento o ottenere specializzazzioni(templare,guerriero arcano,bersecker,campione,curatore...).
    inoltre il gioco offre la possibilità di combinare incantesimi,creare pozioni,veleni,preparare trappole per intralciare i movimenti dell'avversario.
    parlando degli aspetti tecnici in conclusione posso dire solo che la grafica e' altalenante,il sonoro eccelente,divertiomento assicurato per la miriade di opzioni,la longevita' fantastica assicurata da 30 ore di quest principale,il triplo per tutto senza contare la notevole rigiocabilità,le difficoltà,i dlc,le quest secondarie.
    grafica:88
    sonoro:90
    divertimento:98
    longevità:98
    tot.96
  2.     Mi trovi su: Homepage #8923333
    wow che recensione monumentale!! bravo!!:biggrin:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage #8923336
    a parte un po l italiano...bella recensione..

soprattutto concordo pienamente con il voto finale!

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20597
    videogiochi per me perfetti!!!
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #8923339
    ezio marstonscusate sono del sud non so parlare proprio italiano perfetto come voi gianduiotti del nord

gianduiotti????ahaha 001_smile:

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20597
    videogiochi per me perfetti!!!
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2
  5.     Mi trovi su: Homepage #8923341
    Buona rece,ci sono solo un paio di errori ortografici ma è abbastanza completa e pone anche una ampia descrizione del gioco.
    Il voto lo abbasserei un pò :laugh:

ezio marstonscusate sono del sud non so parlare proprio italiano perfetto come voi gianduiotti del nord

E che c'entra?Anch'io sono del Sud ma parlo bene in italiano ^^"

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8923344
    saro8596Buona rece,ci sono solo un paio di errori ortografici ma è abbastanza completa e pone anche una ampia descrizione del gioco.
    Il voto lo abbasserei un pò :laugh:

E che c'entra?Anch'io sono del Sud ma parlo bene in italiano ^^"

no questo non lo metto in dubbio ma quelli del nord purtroppo ci prendono in giro proprio perchè,secondo loro,parliamo male in italiano(cosa non vera) e ci giudicano terroni,quando poi vengono al sud e rimpiangono di vivere al nord

dragon age origins

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina