1.     Mi trovi su: Homepage #8927230
    ecco la rece dell'ultimo capolavoro di 2k games.
    il gioco è un open world ambientato in una città fantsiosa,empire city,ispirata a new york e san francisco,ma comunque è ambientata negli USA,tra gli anni 40 e 50.
    il protagonista,vito scaletta,tornato ad empire city dalla sua famiglia dopo aver passato due anni nell'esercito dei rivoluzionari italiani in sicilia con l'intento di rovesciare mussolini.
    tornato ad empire vito si trova a dover fronteggiare un grosso problema di famiglia,i debiti con uno strozzino di 2000$,non sapendo come fare si butta negli affari di malavita insieme al suo esilarante amico joe barbaro ed altri personaggi(henry tommasino,eddie scarpa...).
    durante l'avventura l'obiettivo principale è racimolare più soldi possibili per costruire un impero di affari illeciti(racket,estorsioni,sigarette,droga,auto da corsa,armi...).
    poi si dovranno fronteggiare grossi ostacoli come la polizia(molto severa),le altre famiglie mafiose,teppisti vari...
    per un periodo di tempo vito resta oltretutto in carcere poi quando uscirà il volto del gioco cambia leggermente.le automobili,i vestiti sono diversi così come i tipi di missione da fronteggiare,il clima,la stagione,la reazione dei veicoli su strada visto che prima c'era la neve.
    riguardo all'aspetto tecnico c'è poco da lamentarsi,a parte qualche imprecisione minore ma nel totale è più che soddisfacente,il sonoro è assolutamente eccezionale forse il punto forte del gioco insieme alla trama intrigante anche se il finale poco si capisce.la longevità è stato il punto più deludente del gioco(10 ore)ci sono i dlc ma l'assenza totale di quest secondarie lo rende pessimo come open world ma resta un bel gioco.
    c'è da dire che mafia 2 ha mostrato un nuovo modo di fare gli open world totalmente diverso dai gta,incentrato più sulla trama che sull'azione.
    grafica:91 buona ma fino ad un certo punto.
    sonoro:96 pezzo forte del gioco,belle le canzoni d'epoca,ottimo il doppuiaggio con accenti siculi.
    divertimento:89 la storia è bella ed appassionante ma non c'è altro.
    longevità:79 pessima c'è veramente poco da fare,e circa 10 ore per finire la quest principale.
    tot. 89
  2.     Mi trovi su: Homepage #8927233
    bel gioco e carina la recensione....è vero l'assenza di quest secondarie hanno minato molto l'aspetto "divertimento" del gioco
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #8927234
    bella recensione!!
    io gli darei uno o due punti inpiù solo per la fedeltà con cui è riprodotta l'epoca storica:biggrin:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  4.     Mi trovi su: Homepage #8927235
    uona rece, anche se forse ti dilunghi troppo sulla trama.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8927236
    Carina la rece. Come voto però gli darei 88...forse anche 87 :laugh:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  6.     Mi trovi su: Homepage #8927238
    ezio marstonsi ma descrivo solo alcune situazioni del gioco,poi in questo gioco se non parli un po della trama allora di cosa parli?

Del gameplay, della grafica, del sonoro, della longevità, ce ne'è da parlare per qualunque videogioco.
    In una recensione bisognerebbe dare più spazio all'aspetto tecnico e alla longevità, la trama fa la sua parte, ma non è necessario parlane troppo. :laugh:

Per farti un esempio. http://www.playgen.it/showthread.php?t=18179

7.     Mi trovi su: Homepage #8927239
    fra_62Del gameplay, della grafica, del sonoro, della longevità, ce ne'è da parlare per qualunque videogioco.
    In una recensione bisognerebbe dare più spazio all'aspetto tecnico e alla longevità, la trama fa la sua parte, ma non è necessario parlane troppo. :laugh:

Per farti un esempio. http://www.playgen.it/showthread.php?t=18179

Segui l'esempio di Fra :lol:

Hai messo come esempio la tua stessa recensione...arrogante! Ti stimo sempre più! :lol:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  8.     Mi trovi su: Homepage #8927240
    _HibrydTheory_Segui l'esempio di Fra :lol:

Hai messo come esempio la tua stessa recensione...arrogante! Ti stimo sempre più! :lol:

Che ci posso fare, è innegabile che la mia recensione sia bella e dettagliata, quindi perchè non citare quella. :lol:

Se faccio una cosa bene mi faccio pubbliicità ovviamente. :lol:

9.     Mi trovi su: Homepage #8927241
    ezio marstonsi ma descrivo solo alcune situazioni del gioco,poi in questo gioco se non parli un po della trama allora di cosa parli?

Certamente si deve parlare della trama, ma non si può occupare mezza recensione di quest'aspetto, questo intendevo. Se no, la recensione si muta in semplice descrizione della trama.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!

mafia 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina