1.     Mi trovi su: Homepage #8929600
    Dopo l'ufficiale annuncio del quinto capitolo della saga GDR di The Elder Scrolls,si sono rivelati ulteriori informazioni.
    Todd Howard,direttore creativo di Bethesda, ha affermato in un'intervista che il nuovo titolo della serie subirà una modifica dal punto di vista grafico: infatti ha dichiarato che in Skyrim si utilizzerà il motore grafico CREATION, creato per l'occasione. L'enorme ambiente di gioco avrà bisogno di molte luci dinamiche, compito che il nuovo motore grafico svolgerà con maggiore realismo rispetto al passato. "Nei giochi precedenti ci siamo concentrati sulle ombre usando meno risorse", ha dichiarato Howard, "ora invece ci sono ombre su ogni cosa, l'effetto è che il mondo è ancora più credibile durante l'esperienza di gioco".
    Un altro ingrediente che aumenterà l'immersione nel mondo di Skyrim sarà il nuovo sistema di creazione delle foglie, che permette di differenziare le animazioni dando un peso a ogni singolo ramo, e muovendolo diversamente a seconda del vento.
    Come sapranno sicuramente i fan, Skyrim è la regione più settentrionale del mondo di Tamriel, ed è caratterizzata da aspre montagne e da un clima rigido. Proprio per questo Bethesda ha cercato di realizzare un effetto neve convincente, che si depositerà in modo non uniforme sulle varie superfici. Inoltre, Creation consente di aumentare la profondità di campo rispetto a Oblivion, necessaria per godersi il panorama delle vallate.
    L'interazione con i personaggi non giocanti si basa sul sistema creato nel capitolo precedente, che guida le persone controllate dal computer in vari posti, a seconda dell'ora del giorno, per svolgere diverse attività. Ma se in Oblivion l'intelligenza artificiale faceva vagare i personaggi non giocanti in giro per le città senza interazioni con il mondo di gioco, l'ambiente di Skyrim sarà molto più vivo e sarà possibile vedere persone intente a lavorare la terra o a scavare nelle miniere per guadagnarsi da vivere.
    Quando si interromperà un personaggio per una conversazione, lo si vedrà reagire in modi diversi in base al rapporto con il protagonista. Ad esempio, se non si gode di un'eccessiva simpatia, il giocatore potrà essere semi-ignorato e il nostro interlocutore continuerà a lavorare. Un altro cambiamento rispetto a Oblivion è che non si scateneranno le ire dei residenti per averli svegliati a mezzanotte, in generale gli abitanti di Skyrim saranno più disposti ad accogliere i visitatori.
    Un grosso difetto del capitolo precedente erano i movimenti dei personaggi, particolarmente "legnosi". In Skyrim, Bethesda ha deciso di usare la suite di animazioni Havok Behavior, e Todd Howard non nasconde una punta di orgoglio dicendo che è stato fatto un capolavoro. "Pensiamo di essere i primi a realizzare un vero, grande gioco con questa suite", ha dichiarato ai microfoni della nota rivista di videogiochi.
    Anche i nemici e le creature ovviamente beneficeranno del "trattamento Havok", inclusi i famosi dragoni, e le loro animazioni non saranno scriptate.


    Ecco alcune immagini:





    "Come quella volta che sono andato in ospedale a mettermi in fila per donare un organo e poi ho sbagliato a scrivere rene..."-Peter Griffin
    "Che cacchio di diavolo è stato?"-Peter Griffin

  Novità su The Elder Scrolls V : Skyrim

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina