1.     Mi trovi su: Homepage #8931856
    [FONT=&quot]L'odissea del cavaliere senza nome

Capita,a volte,di ritrovarsi di fronte a giochi particolari.Vere e proprie perle videolutiche,rare,quasi introvabili.
    Quando,nel 2009,in Giappone usci Demon's Soul,fu subito un successo.Nella montagna di gdr,uno aveva spiccato per le sue singolari caratteristiche.

C'è una specie di mito intorno a Demon's soul,un alone che gli volteggia intorno : quello di gioco impossibile.E come in tutti i miti,c'è una parte di verità,e c'è,immancabilmente,anche una di menzogna.Difficile ? Si. Insormontabile ? No.
    Demon's soul richiede pazienza,dedizione...ma sopratutto,richiede forza di volontà.Come una pianta va curata,annaffiata...controllata.Per essere buoni giardinieri ci vuole il pollice verde,e qui è lo stesso.Demon's Soul è' un grande gioco,che richiede un grande impegno.Non è di certo adatto a tutti,e probabilemente non tutti riusciranno ad apprezzarlo,ma chi,anche solo per orgoglio,proverà ad andare in profondità,riuscirà a scovare più di un semplice gioco,più di un innocuo gdr;forse,sotto quella montagna troverà perfino un capolavoro.Ma come già ripetuto c'è da scavare,e non tutti,naturalmente,hanno a disposizione una pala o forse,la voglia di utilizzarla.
    [/FONT]
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8931857
    bellissima, mi sono quasi commosso:crying:
    sono pienamente d'accordo con te:closedeyes:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8931859
    sackboy G[FONT=&quot]L'odissea del cavaliere senza nome

Capita,a volte,di ritrovarsi di fronte a giochi particolari.Vere e proprie perle videolutiche,rare,quasi introvabili.
    Quando,nel 2009,in Giappone usci Demon's Soul,fu subito un successo.Nella montagna di gdr,uno aveva spiccato per le sue singolari caratteristiche.

C'è una specie di mito intorno a Demon's soul,un alone che gli volteggia intorno : quello di gioco impossibile.E come in tutti i miti,c'è una parte di verità,e c'è,immancabilmente,anche una di menzogna.Difficile ? Si. Insormontabile ? No.
    Demon's soul richiede pazienza,dedizione...ma sopratutto,richiede forza di volontà.Come una pianta va curata,annaffiata...controllata.Per essere buoni giardinieri ci vuole il pollice verde,e qui è lo stesso.Demon's Soul è' un grande gioco,che richiede un grande impegno.Non è di certo adatto a tutti,e probabilemente non tutti riusciranno ad apprezzarlo,ma chi,anche solo per orgoglio,proverà ad andare in profondità,riuscirà a scovare più di un semplice gioco,più di un innocuo gdr;forse,sotto quella montagna troverà perfino un capolavoro.Ma come già ripetuto c'è da scavare,e non tutti,naturalmente,hanno a disposizione una pala o forse,la voglia di utilizzarla.
    [/FONT]

Complimenti, è un bel commento, non fai altro che aumentare le mie aspettative in questo gioco :yes:
  4.     Mi trovi su: Homepage #8931861
    sackboy G[FONT=&quot]L'odissea del cavaliere senza nome

[/FONT]

Molto toccante :crying::crying::crying:

E come dissero Altair ed Ezio:

Nulla è reale, Tutto è...

...Barbra Streisand uhuhuhuhuhuhuhuh
  5.     Mi trovi su: Homepage #8931864
    di recensioni tecniche c'è ne sono tante,ho provato a farne una mia personale su quello che provavo

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  6.     Mi trovi su: Homepage #8931865
    sackboy Gdi recensioni tecniche c'è ne sono tante,ho provato a farne una mia personale su quello che provavo

Appunto, è un commento.

In quanto in una recensione vanno analizzati tutti gli aspetti di un gioco, dalla grafica alla trama al gameplay al sonoro fino alla longevità. :laugh:

7.     Mi trovi su: Homepage #8931866
    feci lo stesso discorso per heavy rain : in questi giochi è inutile farlo perchè :

grafica : 90 (ottimi effetti luce,atmosfere perfette,animazioni un pò scarne) : ma alla fine,in questo gioco non conta tanto

sonoro : 90 ottima l'idea del silezio nelle fasi giocate

divertimento : è soggettivo (io l'ho amato alla follia,un'altro lo odierà)

Longevità : 92 (40 ore circa...ottima)

Voto : soggettivo ;o lo ami o lo odi..personalmente darei un 94

ma ripeto....la recensione tecnica è inutile quando ci sono giochi così particolari

8.     Mi trovi su: Homepage #8931867
    bel commento. sembra una poesia. però tutti tendono un pò a esagerare: perchè?
    Demon's souls è un gioco abbastanza impegnativo, ma se ci prendi la mano diventi bravissimo. io appenainziato morivo spesso, ma adesso muoio solo se cado o se mi invadono. poi aumentando di livello la difficoltà sembra diminuire eccetto alcuni livelli. non è una sfida impossibile, però dovrete allenarvi e vi sembrerà facile. Serve solo: Impegno. però su tutte le recensioni c'era scritto: i boss sono molto forti e dovrai superare i tuoi limiti di videogiocatore (Playgeneration Recensione Demon's souls). invece non è così. molti boss sono facili, altri difficili. comunque solo uno in particolare è veramente tosto.

la Grafica diciamo checonta un pò. se un gioco ha una grafica bruttissima ovviamente non è molto bello. comunque mi sembra bella, guardate il Design degli Skeleton, visto che dettagli? :biggrin:

ottima il resto. io gli avrei dato almeno 97.

comunque sei stato molto bravo, mi è piaciuto molto il tuo commento. :biggrin:
  9.     Mi trovi su: Homepage #8931868
    sono daccordo : ci sono boss e boss !

Per il voto...io gli avrei dato aanche 98..visto che è uno dei miei giochi( e gdr preferiti) ma come già sottoliniato,è un gioco particolare,bellissimo,ma ancora non proprio perfetto.Per un 97 avrebbe dovuto presentarsi graficamente(per quanto poi in giohi come questi non conta)leggermente superiore,e la quasi totalità di colonna sonora,per quanto scelta azzeccata,è anche un limite.La componente online non è ancora del tutto ccompletamente sfruttatta.Ma ripeto..per esperienza..senza considerare i difetti puramente tecnici...97 va benissimo

10.     Mi trovi su: Homepage #8931869
    Davvero bello questo parere stile ''poesia''. In un gioco del genere calza a pennello.
    Per me demon's souls è una parte dell'anima dei giocatori che si è persa in questa gen.
    Oggi la vita del videogiocatore è sempre più facile,tra mappe,puntini da seguire e energia che si ricarica da sola.
    Demon's souls invece ritorna un pò indietro con gli anni,in cui dovevi sudarti ogni minimo passo all'interno del mondo di gioco.
    La sensazione di paura e ansia poi è veramente incredibile. Quando incontri un nemico ti fermi a osservarlo e inizi a sentire un senso di adrenalina perchè sai già che quello scontro dovrai pianificarlo nei minimi dettagli.
    Poi alzi lo scudo e inizia il duello.

Questo è demon's souls. Un capolavoro di rara bellezza che mescola la realtà dei combattimenti alla magia di una terra piena di insidie.

Demon's soul : recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina