1.     Mi trovi su: Homepage #8931884
    eh già,ormai sempre più giochi di ruolo si spacciano per jrpg ma sono privi delle classiche sessioni di combattimento a turni.basti guardare ffxiii per farsi un'idea,e non solo della mancata componente tactis.in effetti sempre più rpg perdono spessore in fatto di characters e trama:sempre prendendo come esempio lo sfortunato final fantasy 13 possiamo farci un'idea di come i personaggi siano stereotipati in maniera inequivocabile.I nostri amati videogiochi jappo stanno cercando di uniformarsi a quelli americani,perdendo quella componente fantasy/fiabesca che hanno caratterizzato le serie che abbiamo sempre amato.
    se guardassimo ai gdr attuali,quanti sarebbero altezza di portare il nome di "jrpg"?

c'è solo un capitano FORZA JUVE

2.     Mi trovi su: Homepage #8931885
    secondo me in commercio c sn molti jrpg ê solo che qi in italia si limitano soltanto a tradurre i final fantasy e gli altri ................ li lasciano in inglese e secondo me nn vendono x questo
    VISITA LA MIA COLLEZIONE

ID PSN Keen-chan

Se desideri vivere, ogni luogo può essere un paradiso, le occasioni di essere felici sono ovunque per te; perché tu... tu sei vivo.-the end of evangelion-

3.     Mi trovi su: Homepage #8931886
    Shadow303eh già,ormai sempre più giochi di ruolo si spacciano per jrpg ma sono privi delle classiche sessioni di combattimento a turni.basti guardare ffxiii per farsi un'idea,e non solo della mancata componente tactis.in effetti sempre più rpg perdono spessore in fatto di characters e trama:sempre prendendo come esempio lo sfortunato final fantasy 13 possiamo farci un'idea di come i personaggi siano stereotipati in maniera inequivocabile.I nostri amati videogiochi jappo stanno cercando di uniformarsi a quelli americani,perdendo quella componente fantasy/fiabesca che hanno caratterizzato le serie che abbiamo sempre amato.
    se guardassimo ai gdr attuali,quanti sarebbero altezza di portare il nome di "jrpg"?

Hai perfettamente ragione.. e chi si dimentica il sistema a turni (come i precedenti finalfantasy); invece adesso si sono evoluti tutti in action!:bonk:

LA MIA COLLEZIONE:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=38735

NUOVO ACCOUNT SVIZZERO:
    swissfrank90
  4.     Mi trovi su: Homepage #8931887
    Shadow303eh già,ormai sempre più giochi di ruolo si spacciano per jrpg ma sono privi delle classiche sessioni di combattimento a turni.basti guardare ffxiii per farsi un'idea,e non solo della mancata componente tactis.in effetti sempre più rpg perdono spessore in fatto di characters e trama:sempre prendendo come esempio lo sfortunato final fantasy 13 possiamo farci un'idea di come i personaggi siano stereotipati in maniera inequivocabile.I nostri amati videogiochi jappo stanno cercando di uniformarsi a quelli americani,perdendo quella componente fantasy/fiabesca che hanno caratterizzato le serie che abbiamo sempre amato.

Ma meno male!!!! magari non li facessero più sono una cavolata pazzesca, io dico che è meglio così almeno lasciano lo spazio a giochi più belli e sopratutto più divertenti! E poi non ce ne sono qui perchè non li importano, almeno non tutti quelli che fanno, ma di giochi così giù in japan, ne sono pieni!
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

5.     Mi trovi su: Homepage #8931888

Per jrpg intendi quelli a turni?
    Se è così, sinceramente, stanno scomparendo perché di questi tempi si preferisce l'azione, piuttosto che i turni.
    Preferisco mille volte i GDR occidentali... Quelli orientali li odio proprio ^^

6.     Mi trovi su: Homepage #8931890
    eh sì, in effetti hai proprio ragione... quanto era bello pianificare la propria strategia turno per turno:crying:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  7. Pregando in memoria dell'ammiraglio
        Mi trovi su: Homepage #8931891
    Non stanno scomparendo, devi solo saper guardare sulle console giuste. Su DS ce ne saranno una quarantina, e su Wii solo quest'anno ne arriveranno almeno quattro di alto spessore.

Purtroppo su PS3 e 360 sembra che i Gdr occidentali tirino di più (almeno fuori dal Giappone), ma comunque qualcuno c'è.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8931893
    Nubios_93Non stanno scomparendo, devi solo saper guardare sulle console giuste. Su DS ce ne saranno una quarantina, e su Wii solo quest'anno ne arriveranno almeno quattro di alto spessore.

Purtroppo su PS3 e 360 sembra che i Gdr occidentali tirino di più (almeno fuori dal Giappone), ma comunque qualcuno c'è.

Mmno. O almeno, non solo. Su PSP, che tendi a dimenticare, ne escono talmente tanti, spesso eccellenti, che ultimamente sembra facciano solo quelli*. E PS3, dopo aver cominciato con zero tituli GdR, sta avendo una ripresa incredibile, con una media di un titolo ogni paio di mesi (LOL, ne hanno appena annunciato un altro: Tales of Graces F).

Che poi il grosso dei JGdR che escano su tutte le console siano grindfest da coma profondo che non valgono un'ora di Mass Effect 2 è un altro discorso. Il problema vero dei JGdR secondo me è che la loro identità è delineata dai difetti quanto e più che dai pregi. Estremizzo, mi rendo conto. Ma la sensazione, per uno che gioca Arc the Lad e Tactics Ogre, quella è.

*dai, che entro la settimana finisco Valkyria Chronicles II!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8931894
    A grandi linee hai ragione, in verita' sono i difetti quelli che caratterizzano maggiormente i Jrpg rispetto ad altri prodotti. Allo stesso tempo pero' sono quegli stessi difetti che li rendono giochi particolari, con qualcosa che li differenzia dalla massa e li fa amare. Io personalmente amo i giochi di ruolo nipponici, ma sono convinto che sia giunto il momento di innovazione, strizzando l'occhio anche alle meccaniche di gioco occidentali senza per questo perdere l'essenza follemente giappo che li ha sempre caratterizzati. Questo processo pero' va fatto per bene e non frettolosamente come successo ad esempio in Final Fantasy XIII, un Jrpg che ha cercato di strizzare l'occhio all'occidente ma nel modo sbagliato, apparentemente cambiando per in realta' restare uguale...... il risultato è un ibrido.
  10.     Mi trovi su: Homepage #8931895
    in questa gen di Jrpg validi ce ne sono ben pochi,il fatto ê che la maggior parte dei Jrpg non esce dal giappone perchê in europa e america la gente ê piu attratta dai gdr occidentali rispetto a quelli orientali! non sono d'accordo sul fatto che i pg di FFXIII sono stereotipati,quasi tutti i pg dei videogiochi sono un stereotipo di qualcosa quindi non ê una cosa che fà perdere valore ad un gioco

LE MIE SFIDE:
    FFVIII No Junction-Finita...FFIX Low Level Finita...FFXIII No Cristallium Cap.6...FFVII No Materia Cd2

Il Fal'cie di Pulse,il nostro futuro e il nostro destino gli appartenevano
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8931896
    foxhound24A grandi linee hai ragione, in verita' sono i difetti quelli che caratterizzano maggiormente i Jrpg rispetto ad altri prodotti. Allo stesso tempo pero' sono quegli stessi difetti che li rendono giochi particolari, con qualcosa che li differenzia dalla massa e li fa amare. Io personalmente amo i giochi di ruolo nipponici, ma sono convinto che sia giunto il momento di innovazione, strizzando l'occhio anche alle meccaniche di gioco occidentali senza per questo perdere l'essenza follemente giappo che li ha sempre caratterizzati. Questo processo pero' va fatto per bene e non frettolosamente come successo ad esempio in Final Fantasy XIII, un Jrpg che ha cercato di strizzare l'occhio all'occidente ma nel modo sbagliato, apparentemente cambiando per in realta' restare uguale...... il risultato è un ibrido.

Non sono d'accordo, francamente. FF XIII ha poco di occidentale, e guardacaso proprio nei tratti migliori del gioco. I lati peggiori sono tutti giapponesi al 100%.

beh si , escono su Wii alcuni di spessore, ma qui non arrivano per ora ..mah.. ( the last story e xenoblade in primis )

Xenoblade non so, ma Last Story è ancora in corsa. Nintendo France ha smentito un paio di giorni fa l'annullamento dell'uscita europea.
  12. KH 3!!! KH TREEEEEEEEEEEEE!!  
        Mi trovi su: Homepage #8931897
    Nubios_93Non stanno scomparendo, devi solo saper guardare sulle console giuste. Su DS ce ne saranno una quarantina, e su Wii solo quest'anno ne arriveranno almeno quattro di alto spessore.

beh si , escono su Wii alcuni di spessore, ma qui non arrivano per ora ..mah.. ( the last story e xenoblade in primis )
    la mia collezione playing: Marvel VS Capcom 3, FIFA 11, Red Dead Redemption platining:naruto shippuden UNS 2

I jrpg stanno scomparendo?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina