1.     Mi trovi su: Homepage #8934710


    In occasione del PlayStation Meeting 2011, tenutosi da pochissimo in Giappone, è finalmente stata ufficialmente presentata la nuova console portatile made in Sony. PSP2? No, sarebbe riduttivo: il nome in codice è NGP, Next Genaration Portable.

    L'incontro di Sony con la stampa, alla presenza di personalità come Suda51, Hideo Kojima, Ken Kutaragi, Jun Takeuchi ed altri, ha dapprima svelato la PlayStation Suite .
    Ma, logicamente il piatto forte è stata lei, la NGP.
    Cinque i suoi punti cardine: sistema di controllo innovativo; divertimento in mobilità; social networking; realtà aumentata; compatibilità con PS Suite.

    Sono praticamente stati confermati i rumours precedenti alla rivelazione della macchina: la console è dotata di un touchscreen OLED da 5 pollici, con risoluzione a 960x544 pixel; connettività 3G, WiFi e GPS; giroscopi ed accelerometri simili a quelli incorporati nel PlayStation Move; doppia fotocamera, una posteriore ed una anteriore; doppio stick analogico; compatibilità con i Trofei; supporto a un nuovo tipo di memorie flash - quindi abbandonati gli UMD.

    Il punto più interessante è senz'altro il sistema di controllo. Non mancano i classici pulsanti fisici a cui siamo tutti abituati. Ad affiancarli ci saranno ben due stick analogici; lo schermo tattile frontale; ma anche il pannello posteriore fungerà da input! Esso è delle esatte dimensioni dello schermo, quindi il giocatore potrà toccare il retro della console nel punto esatto a cui corrisponde l'area desiderata dello schermo anteriore.

    Questo mix di controllo tramite pulsanti, touchscreen e giroscopi è stato mostrato in azione con l'ausilio di versioni demo di giochi come Uncharted, Killzone, LittleBigPlanet, Metal Gear Solid 4, Monster Hunter ed altri. In alcuni casi si trattava di semplici test per dimostrare le capacità della console, ma in altri (Uncharted) è seguito l'annuncio che è in effetti in sviluppo un relativo videogame per NGP.

    Sappiamo che NGP sarà messa in commercio nel tardo 2011. Non ne conosciamo ancora però prezzo e specifiche tecniche, ma queste informazioni verranno sicuramente comunicate più avanti.
    Ecco una immagine della console, ed un video, di qualità non eccelsa, del trailer di presentazione catturato dalla conferenza in streaming.






    LINK AL VIDEO:http://www.youtube.com/watch?v=sXoVDJWP12I&feature=player_embedded


    Fonte: Svariati siti Web
    Dite La Vostra!!! ;)


    PS: Probabilmente era da inserire in Hardware ma x evitare di creare un doppio post se c'è il bisogno spostate...
    PPS: Andrebbe inserita la possibilità di vedere i video direttamente nel forum XD

  [Rivelazione!] NGP, la nuova console portatile di Sony

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina