1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8936953
    Salve raga, ho deciso di svolgere un piccolo lavoro di doppiaggio sulla voce italiana di Sheldon che talvolta non rispecchiava le sue vere battute in lingua originale. Sono un assoluto dilettante ed è la prima prova di doppiaggio in cui mi cimento. Sono del tutto consapevole che la mia voce differisca totalmente da quella di Jim Parsons, ho voluto fare questo tentativo unicamente come prova e per svago personale... considerando che è il mio primo tentativo, cosa ne pensate?

http://www.megavideo.com/?v=COO624AU
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8936956
    DuffmanAbbastanza nel personaggio. Ma il fatto che tu sia costretto a parlare come una mitraglietta per stare nel labiale ti fa capire perchè ogni tanto sia necessario prendersi qualche libertà di adattamento ^^

Però sul serio, non mi sembra affatto male. Tanti doppiatori hanno iniziato così.

In effetti ho scelto proprio questo episodio perchè le "licenze poetiche" prese dal team italiano erano decisamente troppe (il "we are locked out" l'hanno fatto diventare "non spingete calma"!)... in seguito hanno cambiato adattatore e traduttori ed il risultato è stato nettamente migliore. Hai perfettamente ragione nell'affermare che un qualcosina va modificato, in quanto la lingua inglese è più veloce, fruibile e concreta di quella italiana, tuttavia con la giusta misura, ed io volevo essere il più fedele possibile all'originale. Ti ringrazio per il tuo commento e complimenti per la rivista.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8936958
    fedefede46non si vedono i video :laugh:

Tommykairai video non riesco a vederli:ph34r::ph34r:

Semplicemente perchè lo "stupendo" youtube li ha rimossi per violazione di diritti d'autore... ce ne sono a bizzeffe di video in italiano sul telefilm che non hanno mai rimosso, non capisco quest'inutile decisione. Credo sia possibile visualizzarli se si imposta come paese gli Stati Uniti, in quanto là le leggi sul copyright sono decisamente meno restrittive. Al massimo li posterò su megavideo in un unico filmato, sperando che non mi facciano anche loro lo splendido regalo del "tubo".
  4.     Mi trovi su: Homepage #8936960
    Wow... io adoro questo telefilm, e devo ammettere che per essere un doppiaggio amatoriale è decisamente ben fatto: la recitazione è buona, il labiale mi sembra quasi perfetto... l'unica piccola pecca è che la voce si discosta molto da quella di Sheldon originale, però il risultato è davvero notevole!!! Complimenti!!!

Doppiaggio The Big Bang Theory

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina