1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8944946
    Dopo aver comprato un po' di mesi fa Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, il primo capitolo della saga che ho provato su console di nuova generazione, desideravo molto di provare anche Prince of Persia, il primo capitolo di una nuova saga del principe. Ma spesso lo trovavo a prezzi alti, ma finalmente, insieme ad Alone in the Dark lo trovato a soli 5€ e non ho resistito a comprarlo. La storia del gioco, finora mi sembra piuttosto semplice ma sicuramente si fa apprezzare visto che il protagonista ha un fascino sopratutto estetico raro nei videogiochi e finalmente si vede un'alleata insieme al principe che risulta uno dei protagonisti del gioco che si vede dall'inizio alla fine dell'avventura. Il gameplay invece è stato arricchito con diversi particolari. I comandi risultano molto diversi nel gioco, ma sono molto più immediati e veloci. Correre sul muro sarà molto più facile che in passatom come anche scendere da un muro grazie al nostro artiglio. Inoltre Elika ci aiuterà spesso anche nei salti. Il gioco però è praticamente tutto sul platform e i combattimenti sono tutti contro un solo nemico per volta e spesso i nemici meno forti se spinti ai limiti della piattaforma in cui ci troviamo possono essere uccisi subito. Infatti uno dei difetti più gravi di Prince of Persia è proprio l'eccessiva facilità del gioco. E' tutto più intuibile rispetto al passato e inoltre il Principe è immortale...
    Un altro difetto però è dovuto al ripetersi di zone, tutte molto simili, e anche alla ripetitività dell'azione che spesso si riduce a un liberare una zona dopo l'altra tralasciando i semi di luce.
    Tecnicamente il gioco è davvero ottimo. la grafica è in Shel-Shading(scusate come l'ho scritto ma non me lo ricordo il nome scritto), cioè che sembra tutto più cartoonesco, e anche se le texture non sono fantastice i mastodontici ambienti in cui ci troveremo e la vastità dell'orizzonte faranno dimenticare tutto. Il doppiaggio è ben fatto, senza troppi complimenti da rivolgergli.
    Voto momentaneo: 91, il gioco mi stà davvero divertendo e anche se è un po' ripetitivo e troppo facile mi stò appassionando alla nuova storia sul principe di Persia. Nella recensione scriverò il voto finale e racconterò meglio la storia spiegando le cose più importanti che qui ho saltato.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #8944947
    Buone impressioni, ma se non hai giocato i PoP per ps2, comprati la collection su ps3.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8944949
    wewishBuone impressioni, ma se non hai giocato i PoP per ps2, comprati la collection su ps3.

Io ho giocato tutti i Prince of Persia, apparte quelli per NES... Il primo per PS2 però non l'ho mai comprato. Forse me lo procuro a pochi euro più in là visto che ha circa 10 anni.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #8944950
    Gian_lorenzo97Io ho giocato tutti i Prince of Persia, apparte quelli per NES... Il primo per PS2 però non l'ho mai comprato. Forse me lo procuro a pochi euro più in là visto che ha circa 10 anni.

Assolutamente procuratelo. Per come la vedo io il primo capitolo per ps3 non allaccia nemmeno le scarpe ai predecessori (ma io sono di parte, POP Spirito Guerriero è il mio gioco preferito :biggrin:)
    Rispetto la tua opinione, tuttavia alcuni punti che hai descritto sono proprio quelli che mi hanno infastidito di più, in questo titolo ^^"

NON C'E' FORUM SENZA KURO
  5.     Mi trovi su: Homepage #8944951
    Gian_lorenzo97Io ho giocato tutti i Prince of Persia, apparte quelli per NES... Il primo per PS2 però non l'ho mai comprato. Forse me lo procuro a pochi euro più in là visto che ha circa 10 anni.

Compralo, per me è il migliore PoP:closedeyes:
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!

Prince of Persia(2008) Prime Impressioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina