1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9036531
    Ninja Software, casa produttrice Namco, negli ultimi anni, ha imparato molto dai suoi sbagli visto che dopo Hevelin's Sword(scusate la pronuncia ma non sò come si scrive), gioco molto apprezzato per la storia ma molto criticato per il gameplay molto semplice, ha deciso di mettersi a lavoro su un gioco che avrebbe avuto un'ottima storia e un buon gameplay. Finalmente il 7 ottobre 2010, dopo tanti rinvii, il gioco esce, ma ha mantenuto le promesse di Ninja Software?
    La storia narrà le vicende di 2 prigionieri di una nave robot, che gli ha rapiti. Casualmente Monkey viene liberato da Trip, e da là inizia la rocambolesca fuga dalla nave piena di acrobazie mozzafiato e robot da distruggere.I 2 protagonisti inizialmente saranno molto staccati tra di loro visto che mentre era svenuto, Trip aveva messo alla testa di Monkey un anello schiavo che gli ordina tutto quello che vuole la ragazza. La storia pur non sembrando molto interessante inizialmente,sarà molto intrigante da metà avventura in poi in cui i 2 protagonisti dovranno collaborare per affrontare gli 800km. Dopo il prologo iniziale quindi i 2 protagonisti si incontreranno e già dai primi filmati potremo sentire quello che provano i personaggi: se sono arrabbiati o felici, o se sono in ansia. Tutto questo grazie alle evolute espressioni facciali e alle animazioni del corpo che sono state ricreate con l'aiuto di Andy Serkis(per quanto riguarda le animazioni di Monkey), cioè l'interprete di Gollum nel Signore degli Anelli.
    Il gameplay del gioco è quello classico di un action in 3° persona. Le fasi platform saranno molto divertenti ma a causa della impossibilità di morire o sbagliare visto che non potremo saltare dove vogliamo. Anche se ci sono scene scriptate molto spettacolari e visivamente piacevoli. I combattimenti saranno anche loro molto semplici: c'è il tasto per attaccare normalmente e quello per attaccare in modo più forte. Poi si sono le combo da effettuare e la possibilità di sparare con il bastone. Ma le parti più intriganti del gameplay sono certamente quelle in cui bisogna collaborare con Trip. Dovremo spesso fargli attirare su di sè i robot in modo che sparino lei mentre è a riparo, e noi dovremo trovare un strada comoda per lei. Oppure dovremo proteggerla con una torretta o deviare una strada minata. Molto interessanti sono le boss-fight in cui dovremo combattere un nemico più grande del solido e con l'aiuto della nuvola anti-gravitazionale eliminarlo definitivamente. Inoltre la nuvola servità anche per le fasi di esplorazione. Peccato manchino le fasi di guida, anche se avrebbero tolto tempo alle fasi platform che io trovo molto divertenti.
    Il gioco dura circa 10 ore a livello normale, anche se la difficoltà non è molto elevata in tutto il gioco. Per fortuna queste dieci ore saranno molto varie e divertenti e sicuramente verrà voglia facilmente di rigiocarlo. Il gioco utilizza il motore grafico Unreal Engine 3, che pur essendo apprezzabile per i tanti colori e i modelli dei personaggi sempre molto dettagliati, non si può dire lo stesso delle texture ambientali o di alcuni nemici, un po' slavate. Il comparto sonoro è degno di un oscar grazie a un doppiaggio ottimamente recitato e alla colonna sonora degna di un film.
    Grafica: 90, buona ma senza eccellere.
    Sonoro: 94, davvero un ottimo comparto sonoro raro in un videogioco.
    Longevità: 93, circa 10 ore a livello normale ma facilmente rigiocabile.
    Divertimento: 93, il gioco diverte anche se a volte si può avere qualche deja-vu in più di un capitolo.
    Voto finale: 93, [COLOR="Red"]una delle storie più belle nella next-generation. Ninja Software ha mostrato in Enslaved il suo vero potenziale e si spera che in Devil May Cry possa migliorare.[/COLOR]
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9036532
    Gian_lorenzo97Ninja Software, casa produttrice Namco, negli ultimi anni, ha imparato molto dai suoi sbagli visto che dopo Hevelin's Sword(scusate la pronuncia ma non sò come si scrive), gioco molto apprezzato per la storia ma molto criticato per il gameplay molto semplice, ha deciso di mettersi a lavoro su un gioco che avrebbe avuto un'ottima storia e un buon gameplay. Finalmente il 7 ottobre 2010, dopo tanti rinvii, il gioco esce, ma ha mantenuto le promesse di Ninja Software?
    La storia narrà le vicende di 2 prigionieri di una nave robot, che gli ha rapiti. Casualmente Monkey viene liberato da Trip, e da là inizia la rocambolesca fuga dalla nave piena di acrobazie mozzafiato e robot da distruggere.I 2 protagonisti inizialmente saranno molto staccati tra di loro visto che mentre era svenuto, Trip aveva messo alla testa di Monkey un anello schiavo che gli ordina tutto quello che vuole la ragazza. La storia pur non sembrando molto interessante inizialmente,sarà molto intrigante da metà avventura in poi in cui i 2 protagonisti dovranno collaborare per affrontare gli 800km. Dopo il prologo iniziale quindi i 2 protagonisti si incontreranno e già dai primi filmati potremo sentire quello che provano i personaggi: se sono arrabbiati o felici, o se sono in ansia. Tutto questo grazie alle evolute espressioni facciali e alle animazioni del corpo che sono state ricreate con l'aiuto di Andy Serkis(per quanto riguarda le animazioni di Monkey), cioè l'interprete di Gollum nel Signore degli Anelli.
    Il gameplay del gioco è quello classico di un action in 3° persona. Le fasi platform saranno molto divertenti ma a causa della impossibilità di morire o sbagliare visto che non potremo saltare dove vogliamo. Anche se ci sono scene scriptate molto spettacolari e visivamente piacevoli. I combattimenti saranno anche loro molto semplici: c'è il tasto per attaccare normalmente e quello per attaccare in modo più forte. Poi si sono le combo da effettuare e la possibilità di sparare con il bastone. Ma le parti più intriganti del gameplay sono certamente quelle in cui bisogna collaborare con Trip. Dovremo spesso fargli attirare su di sè i robot in modo che sparino lei mentre è a riparo, e noi dovremo trovare un strada comoda per lei. Oppure dovremo proteggerla con una torretta o deviare una strada minata. Molto interessanti sono le boss-fight in cui dovremo combattere un nemico più grande del solido e con l'aiuto della nuvola anti-gravitazionale eliminarlo definitivamente. Inoltre la nuvola servità anche per le fasi di esplorazione. Peccato manchino le fasi di guida, anche se avrebbero tolto tempo alle fasi platform che io trovo molto divertenti.
    Il gioco dura circa 10 ore a livello normale, anche se la difficoltà non è molto elevata in tutto il gioco. Per fortuna queste dieci ore saranno molto varie e divertenti e sicuramente verrà voglia facilmente di rigiocarlo. Il gioco utilizza il motore grafico Unreal Engine 3, che pur essendo apprezzabile per i tanti colori e i modelli dei personaggi sempre molto dettagliati, non si può dire lo stesso delle texture ambientali o di alcuni nemici, un po' slavate. Il comparto sonoro è degno di un oscar grazie a un doppiaggio ottimamente recitato e alla colonna sonora degna di un film.
    Grafica: 90, buona ma senza eccellere.
    Sonoro: 94, davvero un ottimo comparto sonoro raro in un videogioco.
    Longevità: [B] 93[/B], circa 10 ore a livello normale ma facilmente rigiocabile.Divertimento: 93, il gioco diverte anche se a volte si può avere qualche deja-vu in più di un capitolo.
    Voto finale: 93, [COLOR="Red"]una delle storie più belle nel mondo dei videogiochi. Ninja Software ha mostrato in Enslaved il suo vero potenziale e si spera che in Devil May Cry possa migliorare.[/COLOR]

apparte che il gioco non mi è mai interessato, poi ti volevo far notare che hai scritto cose decisamente sbagliate, la prima è il voto alla longevità. un gioco che dura 10 ore non può avere 93 è matematica la cosa,(vale anche per god of war3).
    E poi secondo me hai esagerato nel dire che è la storia più bella del mondo dei videogiochi...Gioca a devil may cry 3 su ps2, gioca ai 3 god of war, gioca a castelvania, insomma ce ne sono di giochi più belli fidati;)
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #9036534
    ottima recensione.. il gioco mi ha attirato fin dall'uscita..
    avevo in mente di prenderlo su zavvi (soprattutto grazie al prezzo convenientissimo) ma dato che non è multilingua ho esitato e ho dato la precedenza ad altri titoli..
    appena si presenta l'occasione, penso proprio che lo comprerò una volta per tutte! :laugh:

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9036535
    gians88apparte che il gioco non mi è mai interessato, poi ti volevo far notare che hai scritto cose decisamente sbagliate, la prima è il voto alla longevità. un gioco che dura 10 ore non può avere 93 è matematica la cosa,(vale anche per god of war3).
    E poi secondo me hai esagerato nel dire che è la storia più bella del mondo dei videogiochi...Gioca a devil may cry 3 su ps2, gioca ai 3 god of war, gioca a castelvania, insomma ce ne sono di giochi più belli fidati;)

Non ho scritto che è la più bella, ho scritto che è tra le più belle. Poi è sottinteso di giochi di questa generazione... Poi io la reputo davvero fantastica. Preferisco una bella storia semplice e no una bellissima storia in cui non si capisce niente.Almeno questa è la mia filosofia... Comunque le 10 ore sono più che buone contando che si dà a giochi come Call of Duty 93 di longevità quando in singolo non dura più di 7 ore a veterano...
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  5.     Mi trovi su: Homepage #9036536
    Sono abbastanza d'accordo sui voti, più che altro alla luce di come vengono attribuiti nelle recensioni di questo forum. E poi il gioco anche a me è piaciuto molto, anche se li ho maledetti quando ho dovuto cercare tutte le 2000 e passa sfere rosse (e ammetto, ho chiesto aiuto!)

6.     Mi trovi su: Homepage #9036537
    Gian_lorenzo97Non ho scritto che è la più bella, ho scritto che è tra le più belle. Poi è sottinteso di giochi di questa generazione... Poi io la reputo davvero fantastica. Preferisco una bella storia semplice e no una bellissima storia in cui non si capisce niente.Almeno questa è la mia filosofia... Comunque le 10 ore sono più che buone contando che si dà a giochi come Call of Duty 93 di longevità quando in singolo non dura più di 7 ore a veterano...

d'accordissimo,la storia e bellissima,peccato solo per i salti guidati
  7.     Mi trovi su: Homepage #9036538
    93 è un po' altino.. ma è piaciuto molto anche a me. :001_smile:
    Le fanfiction che scrivo:
    Freya ( Assassin' s Creed)
    I Leggendari 4 Guerrieri
    Prince of Persia: Dream of Revenge
    Il mio gruppo per i fan di Prince of Persia!

The veil of my dreams
    deceive all I have seen
    Forgive me for what I have been
    Forgive me my sins.

Enslaved Odyssey to the West Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina