1.     Mi trovi su: Homepage #9037034
    Ecco a voi il Topic dedicato ai retrogames, ovvero ai videogiochi old-gen.
    Qui possiamo parlare dei vostri giochi preferiti, delle console che avete, in pratica un pò di tutto XD

Le mie retroconsole sono: Atari 2600, Atari 5200 (Purtroppo -.-), NES, SNES, Sega Master System, Sega Mega Drive, Nintendo 64, PlayStation, Sega Saturn.

Il mio retro-game preferito è, come potete vedere dalla firma: Castlevania Symphony Of The Night.

Ora tocca a voi :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #9037036
    Altair97Ecco a voi il Topic dedicato ai retrogames, ovvero ai videogiochi old-gen.
    Qui possiamo parlare dei vostri giochi preferiti, delle console che avete, in pratica un pò di tutto XD

Le mie retroconsole sono: Atari 2600, Atari 5200 (Purtroppo -.-), NES, SNES, Sega Master System, Sega Mega Drive, Nintendo 64, PlayStation, Sega Saturn.

Il mio retro-game preferito è, come potete vedere dalla firma: Castlevania Symphony Of The Night.

Ora tocca a voi :D

beh mi citi una delle mie saghe preferite :001_tongue: non posso non quotarti. Anche se mi è piaciuto tantissimo Super Castlevania IV per Super Nintendo e Castlevania: Rondo of Blood ;)
    Per PS1 invece come hai citato tu SOTN ha lasciato il segno, consiglio a tutti di giocarlo; esiste anche il remake su psp con sottotitoli in italiano: Dracula X Chronicles, sicuramente di facile reperibilità rispetto all'antenato su ps1.
    Perchè è un titolo abbastanza raro e costoso :bye:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9037039
    C'è da fare un bel listone , comunque bravo Altair per il topic , ci voleva proprio .

Ecco qua i miei 3 retrogames preferiti :

METAL GEAR SOLID : L'opera più grande concepita da un Game Designer . Metal Gear Solid è un capolavoro senza tempo , nonchè mio gioco preferito in assoluto . Una trama innovativa , complessa , emozionante , intrigante , appassionante ; un gameplay innovativo , divertente , vario , unico , ironico aperto ad innumerevoli possibilità ; un comparto sonoro che in tutti i reparti si prende la medaglia d'oro : colonna sonora , doppiaggio , musiche d'atmosfera ; dei personaggi che sono tutt'ora classificati come i più riusciti di sempre , indimenticabili ; una serie di genialate susseguite ad ogni istante , sempre pronte a lasciarti a bocca aperta ; il primo vero stealth game in 3D ,il tutto riusciuto in maniera impeccabile ; delle boss fight entrate nella leggenda ; insomma , il meglio del meglio .

FINAL FANTASY VII
    : Mi piace ricordarlo come l'imperatore incontrastato di tutti i giochi di ruolo . Praticamente perfetto sotto tutti gli aspetti , la creazione del settimo capitolo della leggendaria saga è stata la svolta più importante presa dai GDR , giapponesi e non . Un battle system assolutamente perfetto e coinvolgente , i primi spettacolari filmati in computer grafica , una trama che tutt'ora è impressa in milioni di menti , un cast di personaggi dal primo all'ultimo con una personalità grandiosa , delle canzoni semplicemente epiche (chi non conosce la Theme di Sephiroth?) , una vastità e varietà che raggiunsero vette inesplorate , una longevità di livelli mastodontici , ma sempre su basi di intensità e divertimento incredibili. Insomma , il miglior gioco di ruolo che abbia mai provato , i ricordi impressi da questa pietra miliari sono ancora vivissimi , e pensandoci mi viene da dire , quanto mi manca la vecchia e cara SquareSOFT.

LEGACY OF KAIN SOUL REAVER : Non so in quanti qua dentro abbiano avuto la possibilità di mettere mano sulle oscure cronache di Soul Reaver . Una storia semplicemente magnifica , complessa e intrecciata , emozionante e indimenticabile , con due protagonisti che sono leggenda : il vampiro imperatore Kain , e Raziel , il divoratore di anime . Impossibile sintetizzare in poche righe una trama di tale portata , consiglio solamente di provarlo o almeno di leggere su internet qualche bozzetto ; il fascino di Legacy of Kain si trasmette sempre e comunque . Un gioco elegante , cupo ed oscuro ; un atmosfera senza eguali ; un senso di angoscia che vi perseguiterà dall'inizio alla fine ; un mucchio di geniali enigmi , una longevissima avventura ; mostri e battaglie splendide , e ripeto ancora , una trama che vale assolutamente la pena vivere .
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  4. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9037041
    fra_62Metal Gear Solid.

E ti pareva :lol:. Ma io non lo riesco a considerare retro. E' ancora avanti anni luce ai millanta giochi che escono tutt' ora.

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  5.     Mi trovi su: Homepage #9037042
    Altair97Non me lo aspettavo da te, fra!!! O_O"

:lol:

P.S. Nient'altro ti ha colpito tra i vecchi giochi, nemmeno un ricordino? :crying:

Vabbè ho citato quello al primo posto. :lol:

Ti posso dire Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Oddworld Abe's Oddissey, Crash bandicoot 3 Warped, Rayman, Ocarina etc.... :laugh:

6.     Mi trovi su: Homepage #9037043
    HellbiaxE ti pareva :lol:. Ma io non lo riesco a considerare retro. E' ancora avanti anni luce ai millanta giochi che escono tutt' ora.

Vabbé, ma non c'entra niente, è pur sempre un gioco vecchio :laugh:

Il mio amato C:SotN è un capolavoro che non ha nulla da invidiare ai giochi PS3 ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #9037044
    forse i super mario, ma ha me piace moltissimo la saga di crash bandicoot su psone, che non a caso è stato il mio primo gioco per la medesima. E' stato subito amore:shame:
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

8.     Mi trovi su: Homepage #9037045
    Mmh... oltre a Crash Bandicoot 3, cito sicuramente Final Fantasy IV: un grandissimo Final Fantasy, con dei personaggi sicuramente ottimo e una trama che ti regala dei colpi di scena fenomenali. E poi ha un cattivo veramente "cattivo"... E quel colpo di scena alla Star Wars...

Poi... Beh, poi metto Crash Team Racing: scaricarlo per PSP è stata una delle spese migliori.

EDIT: Oh, e Tekken 3. Ci giocavamo sempre io e i miei amici, insieme a Star Wars: La Minaccia Fantasma (cooperativa sensazionale) e ad un gioco di Spiderman molto carino...
  9. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9037048
    Ragazzi oggi passavo per i vicoli di Genova, la mia città. Trovo un paio di bancarelle con una buona dose di giochi PS1 e trovo..indovinate un pò?

- DUkE NUKEM: TIME TO KILL prezzo: 5 Euro
    -GRAN TURISMO prezzo: 6Euro
    -e udite udite.......*
    FINAL FANTASY IX......6 Euro!!!!

Non sapete che soddisfazione...e niente platinum!!!:D:D:D

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim

[Topic Unico] Retrogames

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina