1.     Mi trovi su: Homepage #9047497
    Salve a tutti, ho aperto questo thread perché spesso leggo commenti e opinioni completamente differenti su queste "medaglie virtuali".
    Gente che li demonizza manco fossero il diavolo, per altri invece, sono un lavoro a tempo indeterminato.
    Per me il giusto sta nel mezzo, cioè possono essere un buon motivo per rigiocare a fondo un titolo e, detto fra noi, sanno regalare grande soddisfazione.
    Però vanno assunti con cautela (si, proprio come per i medicinali)... Ovvero non devono diventare una mania, non ci si deve nauseare e nemmemo comprare giochi solo per il suddetto "platino".

Ho detto il mio, ora tocca a voi: Qual è il vostro rapporto con i trofei?

2.     Mi trovi su: Homepage #9047498
    A me piace molto prendere i trofei; come dice il nome, sono il risultato della vittoria di una sfida, e a chi non piace vincere? Soltanto, non devono diventare la base dei videogiochi bensì rimanere un extra come quando sono nati.
    La mia collezione!

Il liceo!

10 PLATINI!

3.     Mi trovi su: Homepage #9047499
    Per me sono semplicemente qualcosa in più, ma mai e poi mai spenderei soldi per qualcosa che non mi piace solo per fare trofei.
    Giocate e non perdete di vista il concetto di ''divertimento'' perchè è per quello che sono stati creati i videogame.
    Comprate quello che vi piace e non date soldi a chi vuole semplicemente sfruttarvi con questo giochetto dei trofei.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9047501
    A me dei trofei non frega poi tanto.. se mi viene ogni tanto qualche platino tanto meglio se no pazienza...
    I videogiochi secondo me, bisogna coderseli a fondo... vedere tutto(o quasi) quello che c'è da vedere... e se i trofei invogliano a fare questo ben vengano... ma se invece con la scusa dei trofei diminuiscono la longevità per me possono anche tenerseli questi maledetti trofei.
    Punto. E a capo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9047504
    Sono favorevole ai trofei perché ampliano la durata e possono regalare molta soddisfazione. Concordo su quanto detto, ovvero che comprare giochi per il solo ed unico scopo di avere più trofei non è affatto saggio.
    Non capisco certi discorsi che fanno alcune persone: "i trofei hanno rovinato il divertimento"; "si stava meglio senza trofei". Ammesso che sia vero che possano aver rovinato il divertimento di qualcuno, magari quel qualcuno che gioca solo per platinare, non vedo perché si debba dire che sono la bestia nera dei giochi next gen. Chi vuole giocare solo per aumentare il proprio livello di trofei è liberissimo di farlo, al limite si rovina la sua di esperienza di gioco; ma chi gioca in primis per il piacere del divertimento non è di certo "limitato", anzi è favorito da più longevità e varietà.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9047507
    Valerio95Sono favorevole ai trofei perché ampliano la durata e possono regalare molta soddisfazione. Concordo su quanto detto, ovvero che comprare giochi per il solo ed unico scopo di avere più trofei non è affatto saggio.
    Non capisco certi discorsi che fanno alcune persone: "i trofei hanno rovinato il divertimento"; "si stava meglio senza trofei". Ammesso che sia vero che possano aver rovinato il divertimento di qualcuno, magari quel qualcuno che gioca solo per platinare, non vedo perché si debba dire che sono la bestia nera dei giochi next gen. Chi vuole giocare solo per aumentare il proprio livello di trofei è liberissimo di farlo, al limite si rovina la sua di esperienza di gioco; ma chi gioca in primis per il piacere del divertimento non è di certo "limitato", anzi è favorito da più longevità e varietà.

Non ti rompe vedere qualcuno che mentre giochi online si fa uccidere e ti fa perdere la partita, oppure qualcuno che spende milioni in giochetti da mercatino delle pulci per un platino?

La mia little,big collection
    Mela=Vitamina
    Vitamina=Energia
    Energia=Forza
    Forza=Potere
    Potere=Denaro
    Denaro=Sesso
    Sesso=AIDS
    AIDS=Morte

Vuoi una mela?
  7.     Mi trovi su: Homepage #9047508
    Amo trofei e obiettivi perché mi lasciano qualcosa dopo aver completato un gioco, si crea una specie di curriculum. Non concordo completamente sul sul discorso che allungano i giochi, perché passare mezzora all'inizio di Mafia 2 a cercare di fare 5 headshot consecutivi, oppure giocare e rigiocare i livelli di Enslaved alla ricerca delle ultime maledette sfere rosse, allunga solo in termini di tempo, ma non dà nulla di altro.

8.     Mi trovi su: Homepage #9047511
    MarcoNos96hahaha i trofei...guardate fate na cosa...crakkateli x lomeno io provo + soddisfazzione a crakkarli.

Ma dai per carità...
    A me piace sbloccare trofei, mi diverto e in questo modo completo delle sfide che senza l'obbiettivo virtuale non farei mai. Ma lo faccio per soddisfazione personale e non penserei mai di usare hack per sbloccare trofei così, senza difficoltà.
    Gli hack servono per quelli che non si fanno scrupoli pur di avere un platino in più, quelli che comprano giochi solo per il platino o che addirittura comprano diverse versioni dello stesso videogioco, ad esempio Us o Jap. :bonk:

Giocando a:

Trofei, amici o nemici?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina