1.     Mi trovi su: Homepage #9048121
    fallout97secondo te qual è la migliore simulazione automobilistica?

Difficile dirlo, al giorno d'oggi ci sono molti titoli validissimi che si compensano a vicenda.
    Se tu ti riferisci in particolare ai due che citi nel titolo,io da fan da sempre di GT ti dico Forza 3.(!!!??????)
    E si proprio Forza 3 perchè proprio da fan ho trovato GT5 una delusione enorme.
    Più che delusione,una presa in giro visto che solo il 20/30% del gioco è il vero GT5 mentre il resto è uno spudorato copia e incolla da GT4.
    E poi a parte l'ottima fisica delle auto,il gioco in se è piatto, sembra più un GTour che un titolo dove le competizioni sono la parte portante.L' IA degli avversari purtroppo è quasi nulla,si crea il solito trenino che ora è formato da molte più auto.Altre note parti che da sempre sono richieste a gran voce poi,qui sono solo accennate (danni,meteo...).
    Speriamo che il prossimo GT rivendichi quest'ultimo....Peccato
    Ciaoz
  2.     Mi trovi su: Homepage #9048123
    Quadri ErikDifficile dirlo, al giorno d'oggi ci sono molti titoli validissimi che si compensano a vicenda.
    Se tu ti riferisci in particolare ai due che citi nel titolo,io da fan da sempre di GT ti dico Forza 3.(!!!??????)
    E si proprio Forza 3 perchè proprio da fan ho trovato GT5 una delusione enorme.
    Più che delusione,una presa in giro visto che solo il 20/30% del gioco è il vero GT5 mentre il resto è uno spudorato copia e incolla da GT4.
    E poi a parte l'ottima fisica delle auto,il gioco in se è piatto, sembra più un GTour che un titolo dove le competizioni sono la parte portante.L' IA degli avversari purtroppo è quasi nulla,si crea il solito trenino che ora è formato da molte più auto.Altre note parti che da sempre sono richieste a gran voce poi,qui sono solo accennate (danni,meteo...).
    Speriamo che il prossimo GT rivendichi quest'ultimo....Peccato
    Ciaoz

Èh? :lol:

Meteo, danni, danni meccanici... tutto presente, se sei te che non li hai ancora sbloccati allora è diverso...

Arriva al livello 40, poi potrai parlare dei danni :D

A mio parere GT5 domina, sotto ogni punto di vista. Tranne che per il numero di competizioni. Ma ricordate che senza GT, Forza non esisteva eh.
    Mona d'un mona!
  3. ma boo  
        Mi trovi su: Homepage #9048124
    NiCkN4M3'Èh? :lol:

Meteo, danni, danni meccanici... tutto presente, se sei te che non li hai ancora sbloccati allora è diverso...

A mio parere GT5 domina, sotto ogni punto di vista. Tranne che per il numero di competizioni. Ma ricordate che senza GT, Forza non esisteva eh.

Grandeeeee nick !:biggrin::bye:
    Gioco a GT5 online e a Skyrim offline LOL(in attesa di Tekken TT2)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9048125
    GT5 è una gran bel gioco ma comprendo e non biasimo affatto chi come Quadri Erik non riesce a compensare il rapporto tra l'attesa e il risultato e per quanto se ne dica il gioco in se non rappresenta tanto l'evoluzione della specie come accaduto in passato quanto una rifinitura di qualcosa che in certi casi è un vero e proprio Déjà vu (chi ha provato GT4 in 1080p capirà cosa intendo).
    Ribadendo che si tratta di un ottimo titolo ricco di modalità davvero interessanti tra cui quella che preferisco sin dal primo episodio...le patenti :) ad essere però obiettivi non si può nascondere che porta con se anche alcuni difetti. Ad esempio non si può sentire chi rimedia al fatto che di auto Premium ce ne siano solo 200 su 1000 dicendo di prendere solo quelle...e come inserire 100 personaggi in un picchiaduro dove vedi che in realtà esaminandone uno a uno solo una ventina risultano personaggi effettivamente diversi fra loro mentre il resto oltre a presentare un'estetica differente e non mostrino le peculiarità dei precedenti sembrando quasi simili tra loro).
    Le endurance sono tanto belle ma addirittura la 24 Ore di Le Mans che vede nella realtà tre automobilisti darsi il cambio viene immolata su Ps3 come una simulazione totale la quale non permette neanche di suddividere la gara in sezioni portando così i giocatori a lasciare la console accesa nella speranza che qualcuno non la spenga o che non ci siano sbalzi di tensione, il tutto per portare a termine tale missione...alla faccia del realismo :)

Non mi permetto di fare un confronto fra Forza e GT in quanto Forza 3 non l'ho acquistato e non mi va di parlare su filmati o su qualche recensione letta online. Quello che posso dire indipendentemente da questo è che sono due giochi di grande impatto che vedono le rispettive Microsoft e Sony suddividere i fan ma non reputo entrambe motivo scatenante per acquistare una o l'altra console, cosa che magari è molto più motivata da giochi come Uncharted e God of war o Halo Reach e Gears of war.

NiCkN4M3'...ma ricordate che senza GT, Forza non esisteva eh.

Oh mamma, e allora se non ci fossero stati i primi Test Drive anni e anni fa GT non sarebbe mai nato o andando a ritroso se giochi come Head On e Rally X non fossero mai stati rilasciati lo stesso sarebbe accaduto a Pole Position il quale non avrebbe spinto altri programmatori a sviluppare a loro volta Super Sprint e così fino ai giorni nostri...ma dai...senza tener poi conto che un prodotto che prende più spunti da un altro (e non parlo di plagio come tra "Ti lascio una canzone" e "Io canto") non vuol dire obbligatoriamente che non possa usufruire di tali idee e aggiungerne di nuove e innovative, un po' come è successo a FIFA negli anni...un tempo tutti lo odiavano a morte (io non ero tra quelli) e ora...

Io stesso sono dell'idea che se oggi abbiamo giochi di questo calibro lo dobbiamo al passato ma qui si va ben oltre...

Saluti :001_smile:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9048126
    NiCkN4M3'Èh? :lol:

Li ho visti stai tranquillo e sono ancora della mia idea.
    Per il fatto che GT5 domini non è proprio cosi',forse a parole domina ma "su strada" c'è di meglio credimi.
    E' un bel gioco non si discute ma a definirlo il "re" ,questa volta, si esagera e di parecchio.
    Spero ancora in un GT5 Ultimate Edition con tutto fatto come si deve (danni,meteo,IA,rallentamenti e caricamenti intorno ai 2 minuti) ma soprattutto senza quella stupida divisione tra auto premium e standard.
    Per ora resta sullo scaffale
    Ciaoz
  6.     Mi trovi su: Homepage #9048127
    Clicloc
    Oh mamma, e allora se non ci fossero stati i primi Test Drive anni e anni fa GT non sarebbe mai nato o andando a ritroso se giochi come Head On e Rally X non fossero mai stati rilasciati lo stesso sarebbe accaduto a Pole Position il quale non avrebbe spinto altri programmatori a sviluppare a loro volta Super Sprint e così fino ai giorni nostri...

Non proprio.

GT5 è un'esclusiva PS3, Forza di Xbox. Prima è nato GT su PS1, trasformandosi in uno dei giochi più venduti della storia videoludica (guarda GT2 e GT4).
    E pensi che Microzozz restava a guardare quanti titoli vendeva la Poliphony senza avere un'arma per controbattere? Ma certo che no!

Nasce Forza Motorsport.

Quindi NON è proprio la stessa cosa. E GT è meglio. :D
    Mona d'un mona!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9048129
    NiCkN4M3'Non proprio.

GT5 è un'esclusiva PS3, Forza di Xbox. Prima è nato GT su PS1, trasformandosi in uno dei giochi più venduti della storia videoludica (guarda GT2 e GT4).
    E pensi che Microzozz restava a guardare quanti titoli vendeva la Poliphony senza avere un'arma per controbattere? Ma certo che no!

Nasce Forza Motorsport.

Quello che dici comunque non ha senso, anche CoD ha preso ispirazione da MoH e nonostante ciò ormai è migliore CoD.
    Lo stesso GT prende sempre ispirazione da Test Driver come dice Cicloc.
    Io ho la PS3, ho GT5 e sono rimasto deluso dal gioco, quando ho avuto odo di giocare per svariate ore a Forza 3 mi sono divertito di più.
    Io dico Forza.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9048130
    E' un confronto difficile , ma dico GT5 , Forza non mi ha mai attirato .
    "Siate affamati. Siate folli"

''Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già quello che voi volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario.''
    ADDIO PALLINO , CORAL E OSCAR !
    Collezione
  9.     Mi trovi su: Homepage #9048131
    s1lent17Quello che dici comunque non ha senso, anche CoD ha preso ispirazione da MoH e nonostante ciò ormai è migliore CoD.
    Lo stesso GT prende sempre ispirazione da Test Driver come dice Cicloc.
    Io ho la PS3, ho GT5 e sono rimasto deluso dal gioco, quando ho avuto odo di giocare per svariate ore a Forza 3 mi sono divertito di più.
    Io dico Forza.

Sì, ma resta un parere soggettivo, perché oggettivamente parlando GT5 è superiore, al di fuori del divertimento o della delusione.

E Forza è nato come "copia" di GT per essere un'esclusiva di simulazione, per essere esclusiva di corse che prima Xbox non aveva.
    Mona d'un mona!
  10.     Mi trovi su: Homepage #9048132
    GT5 è la migliore simulazione automobilistica e i suoi diffetti sono da poco conto.

Krona, sei la migliore! ^^
    You are a pirate!!!!

Quote:

Originally Posted by RoSSoNeRa_1996

TU!
    Sei ufficialmente il mio cronista di PG durante le partite del Milan

Quote:

Originally Posted by johnmarston98

tu ritorni sempre ma nessuno sa mai da dove

11.     Mi trovi su: Homepage #9048133
    NiCkN4M3'Non proprio.

Nasce Forza Motorsport.

Da questa risposta è facile comprendere quando tu non conosca il passato e di conseguenza di quano tu non comprenda fino a che punto i primi Test Drive abbiano segnato l'evoluzione del genere e influenzato quello che è arrivato dopo. Non so se ti rendi conto ma stai semplicemente evidenziando "l'esclusiva GT" e in quanto tale stai solo evidenziando i lati positivi e trattando i suoi difetti come se non esistessero, un po' come un fidanzatino alle prime armi.

Alla fine quindi è semplice arrivare a tale conclusione, che di oggettivo ha ben poco:
    GT5 batte Forza 3 in quanto...esclusiva Sony

NiCkN4M3'Sì, ma resta un parere soggettivo, perché oggettivamente parlando GT5 è superiore, al di fuori del divertimento o della delusione.

E Forza è nato come "copia" di GT per essere un'esclusiva di simulazione, per essere esclusiva di corse che prima Xbox non aveva.

Quindi il parere di qualcun altro in quanto opposto al tuo ha un valore soggettivo mentre sembra che chi sia destinato diffondere l'oggettività sia soltanto tu. La cosa però divertente in questo discorso è che parametri fondamentali come una delusione che può portare un giocatore a essere più diffidente nei confronti di una software house e il divertimento, che su una scala di valori in ambito videoludico dovrebbe bene o male raggiungere la vetta sono a tuo parere messi in disparte per essere sfrattati da un semplice "GT5 è superiore".
    Credi davvero che Forza sia stato l'ultimo "sforzo"? Conosci Sega GT 2002? A questo punto credo di no...fu riconosciuto da molti esperti nel settore come migliore del GT dell'epoca. Hai mai sentito parlare di Metropolis, anni fa esclusiva Dreamcast ribattezzato nel tempo col nome di Project Gotham con l'avvento della prima Xbox? Benchè fosse di stampo arcade ancora oggi è un grande titolo e non certo perchè si tratta di un'esclusiva.
    Se vuoi portare avanti una tesi sei ovviamente liberissimo di farlo, l'unica cosa che si richiede però è che non si basi sul nulla o su frasi fatte.

Continuo a ripetere che ritengo GT5 un gran bel gioco ma allo stesso modo non posso dire che Forza sia da meno solo perchè qualcuno ritiene che avendo preso spunti da un altro gioco, esclusiva o meno, non merita di essere citato allo stesso modo.
    Come ha detto giustamente s1lent17 la saga di Call of duty deve davvero molto a quella di Medal of Honor in quanto più spunti sono stati presi da quest'ultima e se qualcuno venisse a dire che oggi Moh è meglio di Cod solo perchè ha introdotto il genere...dovrebbe farsi un esame di coscienza (e guarda che i primi Medal of Honor li ricordo ancora con piacere). Ti ritorno poi a dire che se volessimo continuare questo discorso potrei facilmente aggiungere che Moh ha preso ben più di un'idea da un classico come "Wolfenstein 3D".

Un'esclusiva non fa primavera...oggettivamente.

12.     Mi trovi su: Homepage #9048134
    CliclocDa questa risposta è facile comprendere quando tu non conosca il passato e di conseguenza di quano tu non comprenda fino a che punto i primi Test Drive abbiano segnato l'evoluzione del genere e influenzato quello che è arrivato dopo. Non so se ti rendi conto ma stai semplicemente evidenziando "l'esclusiva GT" e in quanto tale stai solo evidenziando i lati positivi e trattando i suoi difetti come se non esistessero, un po' come un fidanzatino alle prime armi.

Alla fine quindi è semplice arrivare a tale conclusione, che di oggettivo ha ben poco:
    GT5 batte Forza 3 in quanto...esclusiva Sony

Quindi il parere di qualcun altro in quanto opposto al tuo ha un valore soggettivo mentre sembra che chi sia destinato diffondere l'oggettività sia soltanto tu. La cosa però divertente in questo discorso è che parametri fondamentali come una delusione che può portare un giocatore a essere più diffidente nei confronti di una software house e il divertimento, che su una scala di valori in ambito videoludico dovrebbe bene o male raggiungere la vetta sono a tuo parere messi in disparte per essere sfrattati da un semplice "GT5 è superiore".
    Credi davvero che Forza sia stato l'ultimo "sforzo"? Conosci Sega GT 2002? A questo punto credo di no...fu riconosciuto da molti esperti nel settore come migliore del GT dell'epoca. Hai mai sentito parlare di Metropolis, anni fa esclusiva Dreamcast ribattezzato nel tempo col nome di Project Gotham con l'avvento della prima Xbox? Benchè fosse di stampo arcade ancora oggi è un grande titolo e non certo perchè si tratta di un'esclusiva.
    Se vuoi portare avanti una tesi sei ovviamente liberissimo di farlo, l'unica cosa che si richiede però è che non si basi sul nulla o su frasi fatte.

Continuo a ripetere che ritengo GT5 un gran bel gioco ma allo stesso modo non posso dire che Forza sia da meno solo perchè qualcuno ritiene che avendo preso spunti da un altro gioco, esclusiva o meno, non merita di essere citato allo stesso modo.
    Come ha detto giustamente s1lent17 la saga di Call of duty deve davvero molto a quella di Medal of Honor in quanto più spunti sono stati presi da quest'ultima e se qualcuno venisse a dire che oggi Moh è meglio di Cod solo perchè ha introdotto il genere...dovrebbe farsi un esame di coscienza (e guarda che i primi Medal of Honor li ricordo ancora con piacere). Ti ritorno poi a dire che se volessimo continuare questo discorso potrei facilmente aggiungere che Moh ha preso ben più di un'idea da un classico come "Wolfenstein 3D".

Un'esclusiva non fa primavera...oggettivamente.

Condivido pienamente,ma qui è chiaro un forte legame con il marchio GT a prescindere dal gioco in se.
    Si andrà a finire come la console-war,vi saranno messaggi su messaggi con le più inimmaginabili motivazioni pur di giustificare il proprio acquisto e questo purtroppo è ciò che vuole il mercato,diffondere un suo prodotto anche se in sè non merita.
    Spero per loro che (gli aquirenti di GT5) siano veramente felici del gioco per loro "veri" motivi e non per il fatto che porti il marchio GT e basta,altrimenti hanno letteralmente gettato al vento i loro soldi per la felicità del mercato stesso.
    Speriamo in un futuro migliore....
    Ciao

Gran Turismo 5 vs Forzamotorsport 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina