1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9048347
    Ieri recandomi nel negozio di videogames di fiducia ho notato, come la scorsa settimana che molti titoli di valore, per 360 soltanto, erano venduti usati a soli 5€, così ne ho fatto una bella scorpacciata di ben 5 titoli.
    Tra questi ho comprato anche Lost Via Domus, gioco divenuto ormai molto conosciuto anche per la famosa serie televisiva e per i nerd italiani, per il video di farenz.
    Inizialmente il gioco mi sembrava piuttosto statico, anche perchè all'inizio il gioco è molto lineare e monotono. Poi iniziando a parlare e conoscere i vari personaggi della serie, con enigmi sempre più intriganti e il mistero dell'isola sempre più concreto e nello stesso tempo strano mi ha fatto apprezzare di più il gioco per adesso. Il gameplay è una via di mezzo tra Alone in the Dark e un simulatore di vita, che per l'ambientazione ricorda molto il discreto The Sims Island per PS2. Il personaggio però a volte guasta visto che i programmatori potevano puntare su un personaggio della serie e non un personaggio completamente estraneo. I dialoghi con gli altri personaggi sono molto importanti per risolvere enigmi, missioni e ricordare il nostro passato. Però il gioco a volte perde il divertimento in fasi un po' frustranti e noiose come quelle nelle grotte o quella da cui bisogna fuggire dal fumo nero. Tecnicamente il gioco è discreto.
    La storia è divisa in capitoli e ogni fine episodio avremo l'imponent e scritta LOST e un riepilogo dei momenti salienti degli altri episodi. Questo aumenta la fedeltà al telefim.L'ambientazione molto colorata e sopratutto fedele al telefilm grazie a degli effetti di luce notevoli è affiancata da personaggi buoni tecnicamente, ma a volte possono sembrare un po' secondari al tutto. Il doppiaggio non sò se sia quello del telefilm, ma risulta sufficientemente buono.
    Voto momentaneo: 85, potrebbe sembrare esagerato ma essendo un amante delle avventure e delle storie avvolte nel mistero lo trovo davvero interessante. Peccato per il gameplay che risulta per adesso un po' macchinoso sopratutto nelle sezioni più difficili.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9048351
    bella pre-rece!:D
    anche se.... il gioco si recenscisce da solo:nosmile:

:lol:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9048355
    ciao.simo95Buona prerecensione anche se non mi fido molto del voto finale :lol: (ma è vero che si scambia mela per banana, banana fiammiferi, fiammiferi mela, mela accendino,accendino pera ecc..ecc..?:biggrin:)

No se devo essere sincero. Cioè puoi scambiare gli oggetti, ma solo in rare occassioni ne hai davvero bisogno e nel tutorial non lo elencano nemmeno. Per ora sono stato quasi obbligato a farlo per delle torce e una pistola che non riuscivo a trovare.:sad:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO

Lost Via Domus Prime Impressioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina