1.     Mi trovi su: Homepage #9048982
    Molti hanno avvicinato questo gioco al filone dei cloni di GTA. Non è del tutto sbagliato ma dal confronto con il "cugino" della Rockstar il paragone è davvero ingrato. La storia è molto più corta e soprattutto completamente lineare. Non ci sono attività parallele o rapporti con altri personaggi da approfondire. E ovviamente non ha l'online che non è indispensabile ma guardando per esempio RDR è sicuramente un'ottima aggiunta.
    Detto questo, non tutto è da buttare ovviamente. La trama è discreta, abbastanza stereotipata nel contesto malavitoso americano anni '50, con italiani, irlandesi e cinesi e relative guerre intestine e tra bande. L'ambientazione è forse l'aspetto migliore e maggiormente curato, dai veicoli alla città alla musica il giocatore riesce davvero a calarsi in quel mondo. Graficamente mi è piaciuto molto anche se ogni tanto si incappa in qualche baco tipo il classico braccio che attraversa la parete o simili.
    Nel complesso sono comunque soddisfatto dell'esperienza ludica, ovviamente se ci avessi speso troppo sarebbe stato una delusione, ma per 15-20 euro o un noleggio di una settimana merita sicuramente.
    Una nota per i cacciatori di trofei: il livello hard è una passeggiata fino al penultimo capitolo (escluso). Dopo diventa terrificante!

Voto complessivo 7,5

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9048984
    Buona recensione, ma non condivido il tuo parere. Comunque il gioco costa ancora sulla quarantina di euro. Sono d'accordo che solo dopo il penultimo capitolo diventa impegnativo.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9048986
    xx_cole_xxBuona recensione. :laugh:

Non condivido affatto quello che hai detto sulla trama, è lineare, ma è veramente appassionante!

Forse mi sono espresso male, in effetti è piuttosto appassionante, intendevo dire che non c'è niente di nuovo. Ma dopotutto da un gioco ambientato nelle gang mafiose degli anni '50 non è che si possano inventare chissà cosa.

4.     Mi trovi su: Homepage #9048988
    DaveMa dopotutto da un gioco ambientato nelle gang mafiose degli anni '50 non è che si possano inventare chissà cosa.

Su questo hai ragione, ma la cosa che ha me ha dato molto fastidio è stata l'assenza del "cazzeggio". Un gioco del genere oltre a non avere l'online, ha una campagna breve e non si può girare per la città a proprio piacimento..:sad:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9048989
    bella rece, ma voto troppo basso!;)
    già solo per la cura con cui è riprodotta l'epoca storica mertia qualche voto in più:D
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  6.     Mi trovi su: Homepage #9048990
    Per quanto riguarda il voto, se avete letto altre mie recensioni o pareri sul forum, sapete che io non amo i "votoni". Se un gioco è abbastanza bello, ma non indimenticabile e ha qualche pecca non va sopra l'8. E comunque 7,5 è un buon voto (ne avessi avuti a scuola di 7,5...!! :sad: ).
    Per il prezzo, immagino che il problema sia che non avendo l'italiano nella versione UK, chi non conosce l'inglese è penalizzato. Io ho una ottima versione koreana (con menu e parlato in inglese) pagata 15 euro su play-asia.com. ;)

7.     Mi trovi su: Homepage #9048993
    nn concordo grankè cn la rece: la trama è piena d colpi d scena e poi i xsonaggi sn spettacolari, in alcune scene m squartavo ( i <3 Joe ) , tra l'altro nn sn mai stato tanto attaccato a 1 gioco cn la voglia d vedere la fine cm in qsto (e ho giocato già ai vari GTA e molti altri gioki, in particolare della R*, ke in qnto a trama insegna a tutti); nn vale mica 20€ !! x me almeno 40 li merita assolutamente anke se il gioco nn ha l'online e la trama finisce presto, il ke è xò sviato grz ai vari DLC;
    difetti ke ho riscontrato io:
    1) manca il già citato cazzeggio: io volevo finire la trama e poi sbloccare tutti i poster e copertine e svolgere i lavori seondari, e invece qnd finisce la trama, al termine dei titoli d coda, termina la partita e nn puoi continuare se nn ricominciando da zero o caricando i vari capitoli o.O
    2) le varie canzoni sn azzeccate x gli anni in questione ma io tt le volte ke salgo in auto ascolto l' iPod o spengo la radio xkè le canzoni saranno anke azzeccate ma a me fan davvero cagare
    3) il limite d 40 km/h in città è ridicolo, in particolare nella seconda parte della storia (primavera) e pure qllo sulle tangenziali/statali di 75 km/h!!
    altri li scrivo qnd m vengono in mente
  8.     Mi trovi su: Homepage #9048994
    Bella rece, anche se gli avrei abbonato un 8. :laugh:

mrk-kobe94
    3) il limite d 40 km/h in città è ridicolo, in particolare nella seconda parte della storia (primavera) e pure qllo sulle tangenziali/statali di 75 km/h!!

Lo puoi anche disattivare il limitatore eh, non è mica obbligatorio, salvo per qualche parte di missione. ^^'

9.     Mi trovi su: Homepage #9048995
    mrk-kobe94nn concordo grankè cn la rece: la trama è piena d colpi d scena e poi i xsonaggi sn spettacolari, in alcune scene m squartavo ( i <3 Joe ) , tra l'altro nn sn mai stato tanto attaccato a 1 gioco cn la voglia d vedere la fine cm in qsto (e ho giocato già ai vari GTA e molti altri gioki, in particolare della R*, ke in qnto a trama insegna a tutti); nn vale mica 20€ !! x me almeno 40 li merita assolutamente anke se il gioco nn ha l'online e la trama finisce presto, il ke è xò sviato grz ai vari DLC;
    difetti ke ho riscontrato io:
    1) manca il già citato cazzeggio: io volevo finire la trama e poi sbloccare tutti i poster e copertine e svolgere i lavori seondari, e invece qnd finisce la trama, al termine dei titoli d coda, termina la partita e nn puoi continuare se nn ricominciando da zero o caricando i vari capitoli o.O
    2) le varie canzoni sn azzeccate x gli anni in questione ma io tt le volte ke salgo in auto ascolto l' iPod o spengo la radio xkè le canzoni saranno anke azzeccate ma a me fan davvero cagare

Quanto valga un gioco evidentemente è proporzionale ai voti che do... è decisamente raro che io paghi un gioco più di 30 euro... figuriamoci 40 per uno che dura meno di una settimana.
    In realtà il cazzeggio GTAesco non mi è mancato troppo, però mi rendo conto che in un titolo così simile si nota questa mancanza.
    Le canzoni della prima parte (anni '40) sono un po' pese ma dopo sono spettacolari!
    Intendevi come dice Fra il limitatore? Oppure il fatto che rischi sempre di farti inseguire dalla polizia se vai troppo forte?
    ...e per concludere, ma l'italiano? Metà delle parole che hai usato sembrano codici fiscali!! :biggrin: :biggrin:

Mafia 2 [Dave]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina