1.     Mi trovi su: Homepage #9052948
    Eccomi qua, ad esporvi un altro argomento su cui è possibile discuisire.
    Anche se qui la maggior parte degli utenti è di età troppo bassa per poter aver già studiato qualcosa di filosofia, mi rivolgo a coloro che magari hanno già avuto la possibilità di poter studiare questa materia, a parer mio, estremamente affascinante.
    Ditemi qual è o qual è stato, per lo meno, il vostro filosofo preferito, cioè quello nel cui pensiero vi siete ritrovati maggiormente.
    Io ho semplicemente adorato e continuo ad adorare Arthur Schopenhauer, definito "pessimista cosmico". A parer mio, un genio. Alcune sue osservazioni mi fanno rabbrividire per quanto esse rappresentino la verità.
    Coraggio, ditemi la vostra.
    (Un piccolo appunto. Se non avete mai affrontato simili argomenti, vi pregherei di risparmiare il topic da commenti inutili, come "Non ho ancora studiato" etc etc. Vi lascio la libertà di dire che non vi interessa, sempre e solo se avete affrontato nei vostri studi la filosofia. Non accetterò altro. Grazie.)

> Quando si hanno di fronte degli imbecilli o dei matti, c'è un modo solo di dimostrarsi intelligenti: non parlare con loro. < - Arthur Schopenhauer

Giocando: Castlevania LOS, Uncharted 4, TR Trilogy, POP Trilogy
    Platinando: 'Sta minchia .__.
    Platini: Assassin's Creed II
  2.     Mi trovi su: Homepage #9052949

FRIEDERICH NIETSCHE
    L'ozio è il padre di ogni filosofia. Quindi la filosofia è un vizio?

Shophenawer
    Il filosofo non deve mai dimenticare che la sua è un'arte e non una scienza.

Lucrezio ha detto: "Quello che è cibo per uno è per altri amaro veleno.

Un vecchio detto Apache recita: "Ci sono molti sentieri che portano allo stesso posto."
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9052952
    Il Dr House potrebbe essere considerato un filosofo???:lol:
    "Tutti mentono...":lol::lol:

A parte gli scherzi,un filosofo che mi piace è Aristotele,l'abbiamo studiato alle medie,e tra quelli studiati,per me è il migliore:
    « Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. »

My Collection!

Il mio canale Youtube!!!

4.     Mi trovi su: Homepage #9052953
    Mostratemi un eroe e vi scriverò una tragedia. F. Scott Fitzgerald.

Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro, se guarderai a lungo in un abisso anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.Friedrich Nietzsche

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9052954
    sackboy GMostratemi un eroe e vi scriverò una tragedia. F. Scott Fitzgerald.

Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro, se guarderai a lungo in un abisso anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.Friedrich Nietzsche

Bellissime queste due frasi:biggrin:

My Collection!

Il mio canale Youtube!!!

6.     Mi trovi su: Homepage #9052956
    i sono un amante della filosofia e la mia biblioteca personale racchiude molti libri che secondo me sono dei piccoli gioielli del pensiero libero :P
    il mio filosofo preferito è sicuramente nietzsche, ho letto ogni sua opera e adoro l'anticristo, la piu grande tesi sul cristianesimo, una tesi critica e passionevole al tempo stesso, un elogio alla figura storica di gesu ed una critica al cristianesimo fin dagli antipodi, anche sopenhauen a modo suo è stato rivoluzionario, forse un po troppo banale sutto alcuni punti di vista e stroppo leggero sotto altri, ma sicuramente rappresenta l'elogio alla follia di erasmus von rotterdam, un "filosofo" che nonostante la faama io detesto è hermann hesse, banale ssotto quasi tutti gli spunti critici, un modo di scrivere piuttosto semplice e scanzonato e un ossessione per l'oriente non giustificata..
  7.     Mi trovi su: Homepage #9052957
    Joker4everEccomi qua, ad esporvi un altro argomento su cui è possibile discuisire.
    Anche se qui la maggior parte degli utenti è di età troppo bassa per poter aver già studiato qualcosa di filosofia, mi rivolgo a coloro che magari hanno già avuto la possibilità di poter studiare questa materia, a parer mio, estremamente affascinante.
    Ditemi qual è o qual è stato, per lo meno, il vostro filosofo preferito, cioè quello nel cui pensiero vi siete ritrovati maggiormente.
    Io ho semplicemente adorato e continuo ad adorare Arthur Schopenhauer, definito "pessimista cosmico". A parer mio, un genio. Alcune sue osservazioni mi fanno rabbrividire per quanto esse rappresentino la verità.
    Coraggio, ditemi la vostra.
    (Un piccolo appunto. Se non avete mai affrontato simili argomenti, vi pregherei di risparmiare il topic da commenti inutili, come "Non ho ancora studiato" etc etc. Vi lascio la libertà di dire che non vi interessa, sempre e solo se avete affrontato nei vostri studi la filosofia. Non accetterò altro. Grazie.)

> Quando si hanno di fronte degli imbecilli o dei matti, c'è un modo solo di dimostrarsi intelligenti: non parlare con loro. < - Arthur Schopenhauer

Grandissimo Arthur :D
    Io ho amato la filosofia greca, in particolare Platone per la teoria delle idee.
    Invece, dei più "recenti", trovo che Kirkengaard e Nietsche siano assai interessanti ^^"
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9052960
    Il filosofo taoista Lao Tzu ha scritto: "Chi controlla gli altri può anche essere potente, ma chi controlla se stesso è ancora più potente."

molto interessante Nietsche...anche se credo...come personale teoria..che la filosofia non sia solo necessariamente nel filosofo..ma in tutti :

ad esempio :
    William Shakespeare : "Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno."

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9052962
    Vari filosofi hanno influenzato in parte il mio modo di pensare, potrei partire da Platone fino ad arrivare a Vico. Pero' se dovessi fare solo un nome direi Leopardi ( benche' la definizione di filosofo per lui sia in parte forzata ). Cio' che mi ha sempre affascinato nel suo pensiero e' quella vena pessimistica ma allo stesso tempo decisa che lo caratterizza, in qualche modo triste.
    Un uomo sconfitto dalla vita che trovava forza nello studio continuo, passando intere giornate senza uscire di casa, vivendo solo il riflesso dell'esistenza.
    Molte cose del suo pensiero non sono da me condivise, in particolare il problema sull' esistenza di Dio, ma l'ho sempre stimato trovandolo coraggioso e coerente.

La filosofia.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina