1.     Mi trovi su: Homepage #9053012
    LEGGERA INTRODUZIONE
    un pò di tempo fa avevo fatto la recensione del gioco, ma distrattamente ho dimeticato di scrivere il titolo del gioco perfino nella rece, e ho avuto abbastanza critiche, positive o negative, piena di battute. ho deciso per questo di specificarlo tutto in maiuscolo nel titolo per essere sicuro. un'altro motivo avevo fatto la rece un pò corta, era una delle prime, così adesso la faccio meglio come le ultime che ho fatto. iniziamo con la rece:

INTRODUZIONE

Bioshock non mi convinceva tanto, poi dopo un pò ho incominciato a vedere le sue valutazioni e video su internet, allora un giorno ero al gamestop e mi sono detto, con la repleycard in mano, "perché non prenderlo, costa poco".
    In quei giorni che l'ho incominciato a giocare non mi prendeva, poi giocandoci e rigiocandoci, famigliarizzando, ho incominciato ad apprezzarlo, e capii la bellezza di questo fantastico gioco.

TRAMA

jack si trova naufrago in mezzo al mare, e vede un'entrata misteriosa. arrivato dentro scopre una meravigliosa città sottomarina dimenticata da dio, RAPTURE. Jack è solo e dovrà sopravvivere, scoprire i misteriosi segreti che cela quella misteriosa città. si troverà ad affrontare macchine letali, personaggi fortissimi come il meraviglioso big daddy con l'aiuto dei plasmidi che forniranno a lui poteri di vario tipo, e starà al giocatore prendere le varie decisioni che porteranno al finale opportuno.

COMMENTO

Il gioco mi è piaciuto molto, è lungo e divertente. Mette molta tensione, per questo all'inizio non mi prendeva, era il mio primo gioco di paura, dopo mi ci sono abituato e passato moltissime ore a giocarci. Il punto forza del gioco per me è la storia e l'utilizzo dei vari poteri.
    Ma non posso non dire, che qualche difetto lo ha, è piuttosto ripetitivo, scassinare, combattere ecc. e controlli piuttosto complicati, ma ci si abitua dopo un pò. La grafica è eccezionale anche se non molto pulita.

Ora elenco i vari aspetti del gioco con i giudizi:

IA nemica molto buona e molto aggressiva e violenta. Nemici sospettosi.

GRAFICA: molto bella, seppur un pò vecchia, ma non molto pulita. ambientazioni ben fatte. effetti, esplosioni, e spari fluidi e ben visibili. Personaggi ben strutturati, anche se un pò imbambolati. Sangue nemico fluido e ce ne a litri.

SONORO: musiche eccellenti, immettono molta tensione. effetti sonori ottimi e in orario. le voci dei nemici si fanno sentire. La colonna sonora è una delle migliori di sempre.

LONGEVITA': il gioco è abbastanza lungo, e i vari finali tengono il giocatore ancora più impegnato, con il contributo di vari oggetti da trovare e la buon quantità di trofei.

STORIA: la storia è fantastica, intrigante e paurosa. Approfondisce ogni cosa, luoghi, personaggi, nemici, oggetti ecc. E con vari e diversi finali bellissimi e spettacolari. Personaggi fantastici, come l'affascinante big daddy, con la tuta da palombaro, equipaggiato da una trivella o armi da fuoco sebben i big daddy sono di vario tipo. I personaggi che accompagnano la storia sono interessanti, ognuno con la sua vicenda da raccontare.

AMBIENTAZiONI: Rapture è una città bellissima, piena di luoghi segreti fantastici e circondata dal mondo marino che l'abbellisce ancora di più. I vari bar, stanze, saloni da ballo, sale teatrali ecc. offrono tutto quello che uno si possa aspettare da una ambientazione meravigliosa, e allo stesso tempo paurosa.

ARMI: varie, quelle fantastiche, dopo i soliti fucili d'assalto, pistole ecc. Ma la cosa migliore sono i poteri dei plasmidi, la telecinesi, l'elettricità, vespe, ghiaccio, fuoco ecc. sono il divertimento massimo del gioco.

TROFEI: tanti e impegnativi, richiedono molta pazienza. Sono basati sul completamento del gioco in un certo modo, ricerca di diarie oggetti, sfruttamento di vari oggetti, e riguardanti i finali.

ONLINE: assente. Presente nel 2.

Il gioco ha i suoi pro e contro ma rimane uno dei miei fps preferiti del suo genere. Offre moltissime ore di divertimento. Accompagnato da una storia, personaggi e ambientazioni che rendono questo gioco un capolavoro.

GRAFICA: 91, buona, fluida ma sporca. e non perfetta.
    SONORO: 93, musiche terrificanti e bellissime, effetti d'impatto.
    LONGEVITA': 97, lunga e 6 finali diversi, richiede abbastanza tempo.
    STORIA: 97, fantastica, memorabile, indimenticabile e inrigante. Un romanzo di stephen king.
    TROFEI: 94, vari e impegnativi, e se si vuole platinare il gioco compensano la longevità.
    DIVERTIMENTO: 93, un gioco impegnativo ma molto divertente e pieno di cose da fare, sebben un tantino ripetitivo.
    TOTALE: 93, un gioco magnifico e divertente. una pietra miliare del suo genere, che offre ambientazioni indimenticabili e personaggi superbi. Lo consiglio agli amanti del genere, ma se non abituati ai colpi di suspense, tensione e paura, meglio starci alla larga.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  2.     Mi trovi su: Homepage #9053013
    grandissima rece, davvero completa e dettagliata, complimenti:D
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage #9053016
    fallout97Rece davvero completa,complimenti.
    Aspetto quella sul sequel:biggrin:

ce ne vorrà di tempo, ancora non ce l'ho, con tutti i titoloni di adesso. comunque grazie tante, scrivere recensioni sta diventando un passatempo divertente per me
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9053018
    come non quotarti, è uno dei miei giochi preferiti che metterei tranquillamente nella classifica dei 5 giochi più belli che ho. Mi ha colpito la tua recensione perchè anche io a suo tempo, come te, rimasi un pò perplesso di fronte a questo scenario lugubre, e accantonai il gioco. Un giorno indeciso su che giocare, lo riiniziai, e capii la vera bellezza del gioco e fù amore per sempre;)
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

Bioshock!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina