1.     Mi trovi su: Homepage #9054577
    Mafia 2,seguito di un titolo uscito su pc e su ps2 ti immerge nella vita di un mafioso italiano negli anni 40 e 50.
    Vito Scaletta durante la Seconda Guerra Mondiale viene ferito e mandato in congedo temporaneo ad Empire Bay,città dove risiede la sua famiglia.
    Appena tornato scopre che suo padre è morto e che ha lasciato la madre e la sorella in un mare di debiti,a questo punto Vito chiede aiuto a Joe Barbaro,un suo amico,che ha contatti con le famiglie mafiose locali,questi gli fà avere il congedo definitivo dall'esercito e gli dice che lavorando insieme può guadagnare i soldi che servono alla sua famiglia.Vito nonostante il parere contrario della madre accetta e inizia a lavorare per la famiglia.
    Queste le premesse di uno dei titoli più attesi del 2010,sarà riuscita 2K czech a mantenere le promsse fatte?
    La storia del gioco è divisa inc 15 capitoli,che si aprono con il protagonista che si sveglia e si chiudono con Vito che và a dormire,la storia dura molti anni,quindi in un capitolo ambientato d'inverno la città potrebbe essere coperta di neve,mentre in uno ambientato d'estate non pioverà mai,così andando avanti nel gioco cambierà non solo il protagonista,ma anche la città e le auto,che col passare degli anni diverranno via via più potenti,alle auto è dedicata l'officina,che vi permetterà di potenziarle,questa è una funzione divertente,ma non sfruttata a dovere,perchè se affronterete una missione con una vostra auto la perderete,perchè non la ritroverete dove l'avete parcheggiata.
    Ritornando alla città,Empire Bay è una città di 26 chilometri quadrati,liberamente esplorabile,anche se alla fine si rivela fredda,perchè non ci sono missioni secondarie da svolgere,tranne i collezionabili da raccogliere(i vari numeri di Playboy),questo riduce il dispersionismo,però anche la longevità,che adifficoltà normale si attesta sulle 14 ore.
    Il comparto sonoro è di ottimo livello,con le musiche che cambiano a seconda dell'anno.
    Il comparto grafico è di ottimo livello,con una cura per lambientazione maniacale,anche se tutto è penalizzato da una forte presenza di aliasing.
    Le auto sono molto divertenti da guidare,e per gli amnti della simulazione c'è una funzione dedicata che rende tutto più difficile,sopratutto con i mezzi più potenti.
    Voti:
    Grafica:91
    Sonoro:95
    Divertimento:93
    Longevità:91
    Globale:92
    Mafia 2 è un ottimo titolo,consigliato a tutti coloro che non amano l'indole dispersiva di GTA
  2.     Mi trovi su: Homepage #9054580
    fallout97Mafia 2,seguito di un titolo uscito su pc e su ps2 ti immerge nella vita di un mafioso italiano negli anni 40 e 50.
    Vito Scaletta durante la Seconda Guerra Mondiale viene ferito e mandato in congedo temporaneo ad Empire Bay,città dove risiede la sua famiglia.
    Appena tornato scopre che suo padre è morto e che ha lasciato la madre e la sorella in un mare di debiti,a questo punto Vito chiede aiuto a Joe Barbaro,un suo amico,che ha contatti con le famiglie mafiose locali,questi gli fà avere il congedo definitivo dall'esercito e gli dice che lavorando insieme può guadagnare i soldi che servono alla sua famiglia.Vito nonostante il parere contrario della madre accetta e inizia a lavorare per la famiglia.
    Queste le premesse di uno dei titoli più attesi del 2010,sarà riuscita 2K czech a mantenere le promsse fatte?
    La storia del gioco è divisa inc 15 capitoli,che si aprono con il protagonista che si sveglia e si chiudono con Vito che và a dormire,la storia dura molti anni,quindi in un capitolo ambientato d'inverno la città potrebbe essere coperta di neve,mentre in uno ambientato d'estate non pioverà mai,così andando avanti nel gioco cambierà non solo il protagonista,ma anche la città e le auto,che col passare degli anni diverranno via via più potenti,alle auto è dedicata l'officina,che vi permetterà di potenziarle,questa è una funzione divertente,ma non sfruttata a dovere,perchè se affronterete una missione con una vostra auto la perderete,perchè non la ritroverete dove l'avete parcheggiata.
    Ritornando alla città,Empire Bay è una città di 26 chilometri quadrati,liberamente esplorabile,anche se alla fine si rivela fredda,perchè non ci sono missioni secondarie da svolgere,tranne i collezionabili da raccogliere(i vari numeri di Playboy),questo riduce il dispersionismo,però anche la longevità,che adifficoltà normale si attesta sulle 14 ore.
    Il comparto sonoro è di ottimo livello,con le musiche che cambiano a seconda dell'anno.
    Il comparto grafico è di ottimo livello,con una cura per lambientazione maniacale,anche se tutto è penalizzato da una forte presenza di aliasing.
    Le auto sono molto divertenti da guidare,e per gli amnti della simulazione c'è una funzione dedicata che rende tutto più difficile,sopratutto con i mezzi più potenti.
    Voti:
    Grafica:91
    Sonoro:95
    Divertimento:93
    Longevità:91
    Globale:92
    Mafia 2 è un ottimo titolo,consigliato a tutti coloro che non amano l'indole dispersiva di GTA

Concordo pienamente un po' mmeno nella longevita perkè anche a diffiile nn supera le dodici ore e poi la grafica nn è poi tanto spettacolare perkè le persone sembrano delle statue che sudano, del resto nnte, ottima recensione...

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9054582
    Ieri ho finito con l'ultima (terribile) ricerca dei 159 poster. Quello che ho pensato è che fosse uno spreco. Mi spiego. Un gioco in stile GTA ma lineare anche a me non dispiace, però andando in giro per la città mi sono reso conti di quanto è stato creato, tanti lughi fatti davvero bene - come dici tu con attenzione maniacale - che però non verranno mai visitati perchè la storia non ti ci porta. E senza il classico "cazzeggio" con le submission, senza la ricerca dei collectables (onestamente noiosissima) che magari non interessa a tutti, tanta roba viene sprecata.

4.     Mi trovi su: Homepage #9054583
    Dragon90sono tentato di comprare sto gioco... ma più vado avanti, e più sti giochi "super mappa per far quello che vuoi alla gta" non mi piacciano...

Io ti consiglio di acquistarlo,è un ottimo gioco,e poi non somiglia GTA,perchè non ci sono missioni secondarie,se fossi in te gli darei una chance,sopratutto usato.:smile:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9054584
    Buona recensione! :thumbup1:
    Personalmente questo gioco ha un po' tradito le mie aspettative, però a molti è piaciuto :laugh:

Quote:

Originally Posted by Chisnef

Eh se non lo vedevi ti dovevi mettere amplifon come insegna Diddy XD

Quote:

Originally Posted by Enemies

Io ti nomino ufficialmente mia gomma da tutto fare: lol:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9054585
    fallout97Io ti consiglio di acquistarlo,è un ottimo gioco,e poi non somiglia GTA,perchè non ci sono missioni secondarie,se fossi in te gli darei una chance,sopratutto usato.:smile:

dare una chance a mafia??? perché no? penso che me lo farò prestare e se mi piace... :D

7.     Mi trovi su: Homepage #9054589
    E' un bel gioco, ricco di momenti cruciali e avvolte anche belli tostarelli dal punto di vista di sparatorie. La difficoltà complessiva non è molto elevata anche a difficile il gioco si fa che è una bellezza.
    Uniche pecche sono:
    - L'arsenale un pò sciapo
    - Missioni secondarie assenti
    - Troppi, troppi,troppi collezzionabbili in giro e inutili.
    Per il resto è un buon gioco
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

8.     Mi trovi su: Homepage #9054590
    ottima rece, bravo!
    il gioco a me è piaciuto, ma una grossa pecca è l'assenza di missioni secondarie:closedeyes:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch

Mafia 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina