1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9056585
    Dopo i 2 ultimi acclamatissimi capitoli di Call of Duty i vecchi capitoli come Call of Duty 4 e 5 sono andati un po' in disparte e sicuramente i server ora sono molto meno affolati di 1 o 2 anni fa. La storia del gioco è stata molto apprezzata perchè finalmente era ambientata nei giorni nostri e quindi anche le armi e la tecnologia che si vede nel gioco è molto più avanzata rispetto ai vecchi capitoli di questa saga. Il protagonista del gioco è Soap McTavish(presente anche in MW2), che dovrà sventare i piani di un terrorista Russo che testa delle armi nucleari. Parallelamente però vestiremo i panni di un altro soldato che invece è incaricato a combattere la guerra in Afghanistan. La storia lascia spazi anche a flashback e a scene molto spettacolari grazie anche a scene scriptate che aumentano la linearità ma fa sembrare il tutto molto cinematografico. Il gameplay è quello classico di uno sparatutto ma grazie alle armi tecnologiche e alle ambientazioni finalmente non da 2°guerra mondiale sembra molto più originale. Le armi saranno per la maggior parte del gioco dotate di mirino laser e in molte missioni avranno anche il silenziatore. Ma ogni nemico che uccideremo avrà un'arma diversa e per questo le armi, sopratutto in multiplayer, saranno virtualmente infinite. Inoltre nel comparto multiplayer potremo potenziare le armi con mirini, lanciagranate e altri accessori stilisticamente originali. Quindi il comparto per cui CoD 4 è sicuramente stato rivoluzionario in questa generazione è sicuramente il multiplayer che offre modalità come Tutti contro Tutti, Deathmach a squadre, cattura la bandiera e una modalità in cui bisogna sabotare dei computer alla squadra dell'avversario. Inoltre si sbloccano targhette e come in un GDR si sale di livello ecc. Si può giocare offline per un massimo di 4 giocatori e online per un massimo di 16 giocatori. Io ho avuto la fortuna di provare a casa di un amico il multiplayer e devo dire che è davvero fantastico. Tecnicamente il gioco è ancora oggi apprezzabile. La grafica è di poco minore rispetto a quella di Modern Warfare 2 e si nota sopratutto nelle armi che nel secondo capitolo sono molto più realistiche. I modelli dei personaggi sono ottimi e la colonna sonora così come gli effetti sonori sono di buon livello.
    La longevità della campagna in singolo è davvero bassa, circa 5-6 ore a normale, ma il multiplayer la moltiplica per 10 volte quella longevità e sicuramente la campagna è un extra nel gioco.
    Grafica: 90, buona sotto molti aspetti. Le armi risultano un po' sottotono.
    Sonoro: 90, un buon comparto sonoro e il doppiaggio italiano è un po' meno curato rispetto a MW2.
    Divertimento: 94, la campagna in singolo è molto divertente e il multiplayer è molto vario.
    Longevità: 90, se non ci fosse un multiplayer così curato sicuramente avrebbe almeno 10 voti in meno.
    Voto finale: 91, un ottimo sparatutto che consiglio a tutti i possessori di PS3, Xbox 360 e PC sopratutto se si ha una connessione per poter giocare online.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9056586
    Gian_lorenzo97Dopo i 2 ultimi acclamatissimi capitoli di Call of Duty i vecchi capitoli come Call of Duty 4 e 5 sono andati un po' in disparte e sicuramente i server ora sono molto meno affolati di 1 o 2 anni fa. La storia del gioco è stata molto apprezzata perchè finalmente era ambientata nei giorni nostri e quindi anche le armi e la tecnologia che si vede nel gioco è molto più avanzata rispetto ai vecchi capitoli di questa saga. Il protagonista del gioco è Soap McTavish(presente anche in MW2), che dovrà sventare i piani di un terrorista Russo che testa delle armi nucleari. Parallelamente però vestiremo i panni di un altro soldato che invece è incaricato a combattere la guerra in Afghanistan. La storia lascia spazi anche a flashback e a scene molto spettacolari grazie anche a scene scriptate che aumentano la linearità ma fa sembrare il tutto molto cinematografico. Il gameplay è quello classico di uno sparatutto ma grazie alle armi tecnologiche e alle ambientazioni finalmente non da 2°guerra mondiale sembra molto più originale. Le armi saranno per la maggior parte del gioco dotate di mirino laser e in molte missioni avranno anche il silenziatore. Ma ogni nemico che uccideremo avrà un'arma diversa e per questo le armi, sopratutto in multiplayer, saranno virtualmente infinite. Inoltre nel comparto multiplayer potremo potenziare le armi con mirini, lanciagranate e altri accessori stilisticamente originali. Quindi il comparto per cui CoD 4 è sicuramente stato rivoluzionario in questa generazione è sicuramente il multiplayer che offre modalità come Tutti contro Tutti, Deathmach a squadre, cattura la bandiera e una modalità in cui bisogna sabotare dei computer alla squadra dell'avversario. Inoltre si sbloccano targhette e come in un GDR si sale di livello ecc. Si può giocare offline per un massimo di 4 giocatori e online per un massimo di 16 giocatori. Io ho avuto la fortuna di provare a casa di un amico il multiplayer e devo dire che è davvero fantastico. Tecnicamente il gioco è ancora oggi apprezzabile. La grafica è di poco minore rispetto a quella di Modern Warfare 2 e si nota sopratutto nelle armi che nel secondo capitolo sono molto più realistiche. I modelli dei personaggi sono ottimi e la colonna sonora così come gli effetti sonori sono di buon livello.
    La longevità della campagna in singolo è davvero bassa, circa 5-6 ore a normale, ma il multiplayer la moltiplica per 10 volte quella longevità e sicuramente la campagna è un extra nel gioco.
    Grafica: 90, buona sotto molti aspetti. Le armi risultano un po' sottotono.
    Sonoro: 90, un buon comparto sonoro e il doppiaggio italiano è un po' meno curato rispetto a MW2.
    Divertimento: 94, la campagna in singolo è molto divertente e il multiplayer è molto vario.
    Longevità: 90, se non ci fosse un multiplayer così curato sicuramente avrebbe almeno 10 voti in meno.
    Voto finale: 91, un ottimo sparatutto che consiglio a tutti i possessori di PS3, Xbox 360 e PC sopratutto se si ha una connessione per poter giocare online.

carina la recensione, ma non puoi assolutissimamente metterli a confronto, ricordati che mw2 è uscito circa 2 anni dopo, ed è normale che gli errori e le sviste del primo sono state migliorate.
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #9056590
    bellina la rece, ma non puoi confrontare l'online di cod4 con quello di mw2, sebbene anche questo è pieno di hacker!!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9056591
    emi4everbellina la rece, ma non puoi confrontare l'online di cod4 con quello di mw2, sebbene anche questo è pieno di hacker!!

Io non li ho confrontati ho solo fatto capire che CoD 4 è molto simile a Cod 6, NON E' UN PARAGONE!!!
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  5.     Mi trovi su: Homepage #9056592
    si, hai ragione, forse avrei dovuto solo aprire una parentesi:smilie_bigeye:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini

Call of Duty 4 Modern Warfare Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina