1.     Mi trovi su: Homepage #9056865
    Il 24 Novembre è stato il giorno piu atteso per i possessori di PS3 amanti dei motori.Codesto giorno è infatti uscito GT5,un gioco che ha subito numerosi ritardi che ne hanno fatto salire l'Hype(gia altissimo a dismisura).Il 24 Novembre anche io ero li,in coda al GS per prendere la mia copia prenotata da mesi ed ora a circa 3 mesi dall'uscita mi sento pronto a scrivere la rece.
    Cominciamo dai numeri.Il gioco offre cira 1000 auto divise tra Premium e Standard.Le premium sono quelle piu moderne riprodotte con un livello di dettaglio immenso mentre le standard sono quelle portate dai vecchi GT ed esse sono riprototte con un dettaglio minore.Stessa cosa potremmo dire dei circuiti.Quelli creati apposta per questo GT5 sono fantastici(un esempio è il circuito di Roma)mentre quelli gia presenti nei vecchi GT sono leggermente inferiori.Il menu di GT5 è composto da GT-MODE,Arcade(comprendende il drift),la GTTV e l'editor di circuiti.Tra questi la modalita piu importante è la GT-MODE che riprendero tra poco per dire qualcosa sull'editor.L'editor di GT5 permettera' infatti di decidere una serie di parametri cosicche il gioco puo produrre in maniera casuale un circuito.Il circuito puo essere poi mandato online.
    La modalita GT-MODE è di tutta un'altra pasta.Qui sono presenti i concessonari di auto nuove e di auto usate,le modalita A-SPEC e B-SPEC,gli eventi speciali,le varie patenti e il gioco online.Per proseguire del gioco pero si useranno dei punti esperienza che fanno in modo di avanzare di livello e di permetterci di affrontare nuove gare e di guidare nuove auto.La modalita A-SPEC è la principale ma anche la piu semplice.Ci sono infatti molte gare da vincere di difficolta crescente.In questa modalita sei tu il pilota a differenza della modalita B-SPEC.In fatti qui diventerai il leader di un team e dovrai daare delle strategie al tuo pilota mentre è in gara.
    Le patenti hanno un ruolo meno importante del passato e ci si pongono davanti come semplici sfide per noi stessi.Gli eventi speciali sono invece una novita.Qui ci sono delle gare speciali riguardanti Kart,Nascar,WRC oppure corsi di guida AMG.Questa è una delle parti migliori del gioco infatti danno molta soddisfazione se vinte e danno una gran varieta al gioco.L'online anche non è da meno rispetto alle altre modalita.Infatti si va oltre al Matchmaking e ci sono chat,lobby pregara assolutamente fantastiche.In questa modalita pero manca qualcosa infatti non ci sono medaglie,livelli o qualcos altro per permetterci di continuare la nostra carriera online con uno scopo.
    Passando sul lato tecnico il gioco ha un po di alti e bassi ma in complesso tecnicamente è eccellente.Il parametro in cui il gioco eccelle maggiormente è quello dell'immersione in una gara e quello di farti sentire veramente un pilota.Bisogna fare anche un piccolo riferimento ai danni che sono stati introdotti per la prima volta nella serie.Questi sono meno accennati nelle prime gare ma passando alle competizioni di livello piu alto appaiono piu marcati.Cosicome il dettaglio tecnico i danni sono migliori nelle auto Premium rispetto alle Standard.Passiamo alle pagelle:
    Grafica:90.Non eccellente ma ottima nella maggiorparte dei casi.Ci sono diffusi Tearing.
    Sonoro:92.Ottimi rombi di motori e musiche che si possono cambiare a piacimento.
    Divertimento:95.Ti sentirai un vero pilota e non riuscirai a staccarti.Alcune gare sono toste e ti faranno lanciare piu di una volta il joypad dalla finestra.
    Longevita:98.Titolo infinito se si vuole completare al 100%compresi platino e comprese tutte le 1000 e passa auto.
    Voto:94.Il miglior titolo automobilistico su PS3 e il migliore della Gen assieme a FM3.Da avere ad ogni costo a meno che non si sappia cosa siano freno ed accelleratore.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9056869
    una cosa ke odio di (quasi) TUTTE le discussioni in qsta sezione è ke, appena uno scrive "bella rece" o "rece troppo spoglia", nel giro d poco tempo s vedono altri 15940873 tizi ke scrivono la stessa identica cosa, magari aggiungendoci un :-) o un :-( ecc ecc e la prima impressione è ke almeno metà di essi la recensione nn l'abbiano neanke letta ma siano subito passati al primo commento quotando e copiandolo -.-'' ;
    ora, passando alle cose serie, di recensioni ne ho viste tante, e anke su GT5 nn ce ne sn certo state poke, molte delle quali fatte bene o benissimo,, ecco qsta recensione appartiene decisamente a quest'ultimo genere x una marea d motivi,, l'unica cosa ke un po' t contesto è il fatto ke parli moolto dei pregi ma nn c'è menzione ai difetti (nn fraintendermi: la recensione è cmq oggettiva, su qsto c'è poco da discutere) e nn m riferisco a difetti soggettivi del tipo "eh ma le canzoni fan pena" oppure "eh ma nn c'è la mia auto preferita", bensì a lacune decisamente quotate e quotabili da kiunque, ovverosia:
    1- il gioco t porta via 8GB d memoria x accelerare d 1 po' i lunghiiissimi caricamenti, roba da matti o.O
    2- le gare endurance nn le puoi mettere in pausa, salvare e continuare + tardi
    3- la mod. B-Spec è sostanzialmente un extra del gioco xkè è incredibilmente ripetitiva, l'IA dei piloti è assolutamente rivedibile ed è quasi uguale alla sua "antenata" d 5 anni (e poco +) fa

ad ogni modo il mio voto alla recensione è: 9+ su 10 solo xkè nn hai inserito :( questi difetti tecnici :( xkè x il resto è davvero fatta da dio e la frase ke m ha impressionato è stata: "Alcune gare sono toste e ti faranno lanciare piu di una volta il joypad dalla finestra." :D pura verità
    una cosa ke in + ho apprezzato della tua recensione è il fatto ke hai dato poco conto a danni e editor circuiti: hai fatto bene xkè in fondo entrambi erano stati inseriti solo x la felicità degli appassionati ed inoltre sono in continua evoluzione, una piccola nota è stato giusto metterla ma nulla +...
  3.     Mi trovi su: Homepage #9056874
    ottima recensione, davvero completa!:laugh:
    complimenti;)
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  4.     Mi trovi su: Homepage #9056876
    fedefede46Davvero bella :laugh:

Marchio9395ottima recensione, davvero completa!:laugh:
    complimenti;)

fallout97Ottima rece:thumbup:
    Anche se dovevi dire che in certe gare per vincere basta solo schiantarsi,sembra quasi un arcade:thumbdown:

gianluc23ottima recensione, complimenti! molto dettagliata! :laugh:

Grazie mille!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9056877
    mrk-kobe94una cosa ke odio di (quasi) TUTTE le discussioni in qsta sezione è ke, appena uno scrive "bella rece" o "rece troppo spoglia", nel giro d poco tempo s vedono altri 15940873 tizi ke scrivono la stessa identica cosa, magari aggiungendoci un :-) o un :-( ecc ecc e la prima impressione è ke almeno metà di essi la recensione nn l'abbiano neanke letta ma siano subito passati al primo commento quotando e copiandolo -.-'' ;
    ora, passando alle cose serie, di recensioni ne ho viste tante, e anke su GT5 nn ce ne sn certo state poke, molte delle quali fatte bene o benissimo,, ecco qsta recensione appartiene decisamente a quest'ultimo genere x una marea d motivi,, l'unica cosa ke un po' t contesto è il fatto ke parli moolto dei pregi ma nn c'è menzione ai difetti (nn fraintendermi: la recensione è cmq oggettiva, su qsto c'è poco da discutere) e nn m riferisco a difetti soggettivi del tipo "eh ma le canzoni fan pena" oppure "eh ma nn c'è la mia auto preferita", bensì a lacune decisamente quotate e quotabili da kiunque, ovverosia:
    1- il gioco t porta via 8GB d memoria x accelerare d 1 po' i lunghiiissimi caricamenti, roba da matti o.O
    2- le gare endurance nn le puoi mettere in pausa, salvare e continuare + tardi
    3- la mod. B-Spec è sostanzialmente un extra del gioco xkè è incredibilmente ripetitiva, l'IA dei piloti è assolutamente rivedibile ed è quasi uguale alla sua "antenata" d 5 anni (e poco +) fa

ad ogni modo il mio voto alla recensione è: 9+ su 10 solo xkè nn hai inserito :( questi difetti tecnici :( xkè x il resto è davvero fatta da dio e la frase ke m ha impressionato è stata: "Alcune gare sono toste e ti faranno lanciare piu di una volta il joypad dalla finestra." :D pura verità
    una cosa ke in + ho apprezzato della tua recensione è il fatto ke hai dato poco conto a danni e editor circuiti: hai fatto bene xkè in fondo entrambi erano stati inseriti solo x la felicità degli appassionati ed inoltre sono in continua evoluzione, una piccola nota è stato giusto metterla ma nulla +...

Grazie del tuo commento.Tentero di fare meglio nella mia prossima recensione.Vorrei che chi commentasse prendesse esempio da questo post che ha fatto kobe elencanto i difetti che avete trovato nella rece.Comunque Kobe di ringrazio di nuovo del commento.:thumbup:

[criccoo9]GT5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina