1.     Mi trovi su: Homepage #9062400
    Raga, apro questo topic non solo per una mia informazione, ma anche per chi vuole qualche informazione su come evitare il più possibile questa "malattia" incurabile per Ps3...Allora:- Come si deve fare per evitare questo YLOD? La Sony non può fare niente per eliminarlo?
    Ecco il mio ID inviatemi la richiesta!

Niente è reale, tutto è lecito
    <--- Muori!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9062402
    Leon94Non puo far niente per eliminarlo?? Sembra che stai parlando di un virus o qualcosa a livello software :|

lo YLOD non è un virus e non è un errore del software, praticamente è il surriscaldamento della CPU che si stacca da un altra cosa che provoca la morte della console........

forse comunque è meglio che aspettate hardware94 :lol::lol:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9062405
    Gioelepa1997L'unica cosa da fare è portarla a riparare, ma ti dura non più di un mese!

Allora non serve a niente :lol:
    MorilecPer evitarlo tienila pulita in un luogo ben ventilato e ogni 4-5 ore di gioco falla raffreddare per un’oretta.

Ok meglio farla raffreddare, anche se io non gioco mai più di 2 ore... Poi la spengo e magari dopo un ora o anche di più faccio un altra partita...va bene questo metodo?

<--- Muori!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9062408
    Matty90Come si deve fare per evitare questo YLOD? La Sony non può fare niente per eliminarlo?

Come già detto è un problema hardware non software, niente può eliminarlo se non le NOSTRE buone abitudini ma SONY può renderlo meno probabilistico ma non eliminarlo.

K2Andreas
    forse comunque è meglio che aspettate hardware94 :lol::lol:

e io arrivo...XD

Matty90
    Ok meglio farla raffreddare, anche se io non gioco mai più di 2 ore... Poi la spengo e magari dopo un ora o anche di più faccio un altra partita...va bene questo metodo?

Secondo il mio parere no, rischi di più.
    Il problema dell'ylod non sta proprio nel surriscaldamento (certo se diventa 800 gradi allora si) ma in realtà l'ylod avviene per un cambio drastico di calore/tensione di corrente.
    Giocare un ora, spegnere, rigocare, spegnere, rigiocare...non fa mai bene ne in primis a te perchè diventi pazzo:thumbup: ne alla console...esempio:
    Una lampadina si fulmina molto più velocemente ad accenderla e spengerla che a tenerla accesa....
    So che la ps3 non è una lampadina... ma il concetto di sbalso termico ed elettrico è il medesimo...

Questo è quello che penso io, una cosa è certa, spegnere la ps3 dal tasto dietro mentre è accesa può provocare seri danni sopratutto se è un modello "vulnerabile" per quanto riguarda il lettore o la cpu/gpu.
    Questo prorpio per il motivo della lampadina...lo stand-bye o standby o stand...insomma quello...esiste apposta per evitare sbalsi estremi da on a off e viceversa
  5.     Mi trovi su: Homepage #9062409
    Hardware94Secondo il mio parere no, rischi di più.
    Il problema dell'ylod non sta proprio nel surriscaldamento (certo se diventa 800 gradi allora si) ma in realtà l'ylod avviene per un cambio drastico di calore/tensione di corrente.
    Giocare un ora, spegnere, rigocare, spegnere, rigiocare...non fa mai bene ne in primis a te perchè diventi pazzo:thumbup: ne alla console...esempio:
    Una lampadina si fulmina molto più velocemente ad accenderla e spengerla che a tenerla accesa....
    So che la ps3 non è una lampadina... ma il concetto di sbalso termico ed elettrico è il medesimo...

Questo è quello che penso io, una cosa è certa, spegnere la ps3 dal tasto dietro mentre è accesa può provocare seri danni sopratutto se è un modello "vulnerabile" per quanto riguarda il lettore o la cpu/gpu.
    Questo prorpio per il motivo della lampadina...lo stand-bye o standby o stand...insomma quello...esiste apposta per evitare sbalsi estremi da on a off e viceversa

Io faccio cosi esattamente:- Ci gioco per un ora (certe volte anche 2) in base ai casi, poi passa un bel po di tempo tipo 2-3 ore (ora non so, perché non ho un orario preciso) comunque poi la riaccendo gioco quando mi pare e la spengo e faccio sempre questo procedimento. Tengo a puntualizzare che durante una partita e l'altra non passano minuti ma ore, anche se passano ore posso capitare in YLOD? Quale sarebbe la procedura più idonea?

<--- Muori!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9062410
    Matty90Io faccio cosi esattamente:- Ci gioco per un ora (certe volte anche 2) in base ai casi, poi passa un bel po di tempo tipo 2-3 ore (ora non so, perché non ho un orario preciso) comunque poi la riaccendo gioco quando mi pare e la spengo e faccio sempre questo procedimento. Tengo a puntualizzare che durante una partita e l'altra non passano minuti ma ore, anche se passano ore posso capitare in YLOD? Quale sarebbe la procedura più idonea?

forse non è chiaro che l'ylod arriverà sempre la questione è tentare di scansarlo il più possibile dal presente...funziona come la morte purtroppo:001_unsure:

se ci giochi due o tre volte al gg nn succede niente se poi fai lunghe pause.... però se vuoi un efficiente procedura anti-ylod (ossia ritarda-ylod XD) accendi la ps3, sosta 5 minuti in dashboard poi gioca quanto vuoi e poi prima di spegnerla sosta dai 10 ai 20 minuti in dashboard...eviti lo sbalso termico.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9062411
    Hardware94forse non è chiaro che l'ylod arriverà sempre la questione è tentare di scansarlo il più possibile dal presente...funziona come la morte purtroppo:001_unsure:

se ci giochi due o tre volte al gg nn succede niente se poi fai lunghe pause.... però se vuoi un efficiente procedura anti-ylod (ossia ritarda-ylod XD) accendi la ps3, sosta 5 minuti in dashboard poi gioca quanto vuoi e poi prima di spegnerla sosta dai 10 ai 20 minuti in dashboard...eviti lo sbalso termico.

Ho capito...Speriamo che non venga mai alla mia Ps3 :lol: comunque ora userò sempre questa procedura...Grazie :laugh:

<--- Muori!

Come evitare YLOD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina