1.     Mi trovi su: Homepage #9062850
    Finalmente un gioco ambientato nel vecchio west, come pochi, ma senza successo. Ci ho impiegato una settimana a finirlo, me lo sono divorato come pochi giochi!!
    E' un gioco ottimo, una grafica strabiliante, un longevità alle stelle, personaggi indimenticabili e un'ambientazione da urlo e un'espansione come poche che dovrebbe essere come esempio per molte.
    Ma non posso non dire che qualche difetto ce l'ha, per esempio le missioni sono di grande facilità e qualche difetto tecnico.
    Un gioco open world che offre un sacco di cose da fare, oggetti tra trovare e tanto divertimento che diverse e interessanti novità e attività.
    Ora elenco i vari aspetti del gioco con le proprie descrizioni.

STORIA: John Marston, un fuorilegge, è in cerca della sua ex banda, e cercando i vari membri del gruppo e nel tentativo di riprendersi la famiglia, il figlio jack e la moglie Abigail. Durante questa avventura incontrerà diversi e interessanti personaggi, da truffatori, becchini matti, rivoluzionari messicani, sceriffi, fuorillegge pensionati ecc. Dovrà attraversare, le pianure dell'america, il messico in rivoluzione, i boschi e perfino montagne innevate.
    Dopo attacchi, ferite, assalti, criminali e qualsiasi tipo di pericolo, John ritornerà dalla sua famiglia e riprenderà la sua vita, guidando le mandrie, andando a caccia per mantenere la famiglia ma quando tutto sembra finito la stessa legge si rivolge verso di lui.
    Una storia lunga, intensa, particolare, emozionante e un finale che tiene col fiato sospeso. Ambientazioni e personaggi indimenticabili e rendono questo gioco il miglior open world di sempre.

GRAFICA: impressionante, si noterebbe perfino da un televisore vecchissimo, ma con qualche leggero difetto, quindi non perfetta. Se si vuole apprezzare ancora di più la grafica, bisogna notare come sono strutturati i personaggi (lineamenti, profili, rughe, barba, lentiggini, pianto ecc.) e, soprattutto, gli animali( muscoli del cavallo, pellicce dei felini o predatori, corporatura e la fluidità dei movimenti( facendo un esempio, il puma), e veramente impressionante i corpi degli animali morti dopo averli scuoiati). I corpi dei nemici o delle persone sono fatti molto bene e fluidi. Buono il sangue del nemico, una bella onda di sangue che si sparge d'apperttutto.

IA NEMICA: buona, giusto che i nemici a volte stanno fermi. Invece fatta bene quella dell'IA animale, aggressiva e fluida.

SONORO: Colonna sonora stupenda, epica ed emozionanti, la vera chicca sono le canzoni cantate, peccatto che si sentano veramente poco.
    Effetti sonori azzeccati e ben fatti, impressionanti i versi animali, il vento, gli alberi e ottime le esplosioni e i colpi di fucile, molto d'impatto.
    Doppiaggio, in inglese coi sottotitoli in italiano (bisognava aspettarselo da rockstar), in orario e fluido.

LONGEVITA': lungo, lungo ma molto lungo, io l'ho finito in una settimana e credo che la storia duri 20-30 ore. La longevità è avvantaggiata da un forte impegno se lo si vuole platinare e pieno di cose da fare. Peccato che il gioco si finisce facilmente, le missioni sono molto facili e potrebbero risultare ripetitive e un pò uguali e variano un pò a seconda del personaggio, tipo da bonnie mcfarlane's le missioni sono basate sulla caccia e le mandrie, gli sceriffi o qualcun altro le missioni d'azione, da wess dickens sono basate sulle gare ecc.

TROFEI: siccome le missioni sono piuttosto facili, i trofei sono l'opposto, sono lunghi e impegnativi. Quando l'ho finito avevo solo 4% di completamento. Se si vuole platinare il gioco bisogna stringere i denti e sudare sangue, perché sono piuttosto impegnativi e lunghi.
    Sono basati sul completamento storia, serie di uccisioni, vincite a giochi( ferri di cavallo, braccio di ferro, dadi bugiardi, pocker ecc.), caccia agli animali, anche rari, ritrovamento oggetti, conquista di covi e così via.

AMBIENTAZIONI: Un'area vasta, diversa, e impressionante. Si va dall'America con i villaggi, al Messico caratterizzato dai cactus e dalle palme fino alle grande città, passando per i boschi pieni di lunghi e fitti alberi, e poi per i monti innevati e perfino le città su palafitte. I paesaggi sono fatti nei minimi dettagli, strutturati benissimo, e capaci di immedesimare il giocatore nei panni di un cowboy nel far west, con spettacolari effetti di luce, caratterizzati da tramonti, deserti nauseanti(positivamente) devastati dal sole che fan venire sete, e arrivando a splendide notti stellate. Unica pecca di questo aspetto, troppi deserti o praterie potrebbero disorientare e risultare un pò monotone.

PERSONAGGI: Diversi, indimenticabili, vari e ognuno con una propria storia e personalità. Da mandriane, sceriffi, poliziotti, truffatori, scienziati, matti caduti in miseria, rivoluzionari, patrioti, pistoleri, criminali, pellerossa, traditori, maltrattori, dittatori e tanti altri.
    A me il personaggio che particolarmente mi ha colpito è Landon Ricketts, creduto un vecchietto, non più agile pistolero da esempio per i nobili si sente solo e inutile, ma che invece ha ancora tanto da dimostrare, un personaggio femminile del gioco è stata Luisa, ribelle rivoluzionaria spinta da una sete patriottica che va oltre i limiti, mi ha fatto abbastanza inquietudine Seth, il povero becchino caduto in povertà e disgrazia, ma mi ha affascinato.

MULTIPLAYER-ONLINE: l'unico aspetto negativo del gioco, non diverte molto, e un pò mediocre, non me lo aspettavo così, tipo quello di uncharted in uno scenario specifico magari, invece è un open world sfruttato da bot e da giocatori nello stesso momento. Potevano risparmiarselo, come quello di GTA4, anch'esso pessimo.

ESPANSIONE "UNDEAD NIGHTMARE": Un'ottima espansione, divertente, longeva e varia e molto inquietante. Una storia originale e nuova, con al posto degli sceriffi ci sono assetati zombie che cercheranno di sbudellarti fino a che non ti avranno preso. Offre un pò meno di varietà, ma a seconda dell'originale il multi è già più divertente. Un acquisto consigliato e piacevole, che rioffre il gusto di assaggiare ancora una volta le mitiche battute di John Marston.

DIVERTIMENTO: il gioco offre tante ore di gioco e divertimento, caratterizzato da una lunga storia. E' pieno di cose da fare, molto divertente domare i cavalli e andare a caccia e sparatorie e guerre emozionanti, movimentate e ben strutturate.
    Una fauna vasta e varia divisa a seconda degli scenari, poi da uccidere e da affrontare, troviamo lupi, puma, armadilli, cavalli selvaggi, gazzelle, cervi, conigli, topi, avvoltoi, corvi, gufi, falchi, aquile, waipiti, cani, e terrorizzanti orsi. Una storia intensa e piena di personaggi indimenticabili. Grafica stupenda, impressionante che sottolinea la spettacolarità dei paesaggi nelle varie fasi del giorno. Sonoro eccellente e d'impatto che fa sembrare reale il gioco.
    Un platino duro, impegnativo, che allunga la longevità del gioco, caratterizzato da una vasta gamma di oggetti da trovare.
    Purtroppo un multiplayer pessimo influenza il gioco e la facilità e ripetitività del gioco potrebbero stancare.

PRO
    +. una logevità piuttosto ampia
    +. grafica e ambientazione superlative
    +. un'espansione divertente e nuova
    +. storia intensa ed emozionante

CONTRO
    -. missioni troppo facili e ripetitive
    -. qualche volta le troppe praterie o deserti potrebbero stancare
    -. multiplayer pessimo, indegno di esser giocato.

GRAFICA: 98, superlativa, devastante ed impressionante con qualche leggerissimo difettuccio, quindi non perfetta.
    SONORO: 95, Musiche ottime e un effetto sonoro d'impatto.
    LONGEVITA': 97, alle stelle, compensato da tanti trofei, attività secondarie e un'espansione godibilissima.
    TROFEI: 90, lunghi e impegnativi, e un pò noiosi.
    ESPANSIONE: 94, lunga, originale, divertente e inquietante, consigliata.
    MULTIPLAYER: 70, noioso, mediocre e poco originale, molto meglio quello dell'espansione.
    DIVERTIMENTO: 96, divertimento assicurato e lungo, la storia con le missioni potrebbe risultare un pò ripetitiva.
    GLOBALE: 97, pieno e tondo, tutto quello per avere un open world divertente, vario e longevo, compensato da diverse e interessanti novità. L'ennesimo successo di una casa(ROCKSTAR) che continua a stupire milioni di giocatori. Un acquisto obbligato, a meno che non si odi il genere, bè almeno provarlo, perché giochi come questi ce ne sono pochi in circolazione, ma influenzato da un'eccelsa ripetitività e un multiplayer piuttosto brutto.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  2.     Mi trovi su: Homepage #9062851
    ottima rece, veramente dettagliata!:laugh:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage #9062854
    Davvero un'ottima recensione,ma poi,perché il multiplayer è brutto?,Io penso che invece sia uno dei pezzi forti del gioco!,Certo non sarà quello di Call Of Duty ma mi ha divertito moltissimo!!
    Comunque sono daccordissimo sul voto globale,Red Dead Redemption è un titolo da avere assolutamente!:bye:
  4.     Mi trovi su: Homepage #9062858
    Ottima recensione,molto dettagliata ma...multiplayer noioso e mediocre?Secondo me è uno dei migliori di questa generazione.Hai a disposizione l'intera mappa di gioco,molte modalità,ci sono le missioni coop,man mano che avanzi di livello sblocchi nuove cavalcature e armi...:sleep:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9062860
    saro8596Ottima recensione ma...multiplayer noioso e mediocre?Ma dove?Secondo me è uno dei migliori di questa generazione :sleep:

bò, a me mi è sembrato noioso e brutto, poi dopo dipende ognuno dalle preferenze
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  6.     Mi trovi su: Homepage #9062862
    Grande recensione, bravo! :laugh:

super2Eugbella rece, un po' troppo lunga ma molto dettagliata... comunque io avrei dato almeno un 75-77 all' online... cmq bravo emoo
    :coool:

Una recensione per essere dettagliata deve essere lunga.

E in generale le recensioni non sono mai lunghe, semmai troppo corte.

7.     Mi trovi su: Homepage #9062864
    sul mio thread dicevi che non vedevi l'ora di scriverla 'sta rece ed è uscito un capolavoro il multi è brutto all'inizio ma poi miogliora anche con i contenuti scaricabili inoltre per il trofeo dove devi cacciare tutti gli animali ... COME SI FAAAAA???????????':cursing:

GRAZIE KRONA
    KURO IL FORUM TI ASPETTA
    ad alucard:

Quote:

Originally Posted by johnmarston98

è una recluta....dagli tempo e secondo me ti spaccherà quel bel culetto insanguinato da vampiro

Quote:

Originally Posted by giannj

E adesso che vuoi? una caramellina? non ho visto che ci posso fare

Quote:

Originally Posted by Specser

Johnmarston98, ti eleggo ufficialmente elettore di frasi da firma

Quote:

Originally Posted by gianluca76

notte vecchio

RED DEAD REDEMPTION (by emi4ever)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina