1.     Mi trovi su: Homepage #9063470
    In questo 3d recensisco l'ultimo capitolo della saga che preferisco, Assassin's Creed. La Ubisoft sforna un altro capolavoro, fatto di novità quanto di conferme.
    Il nuovo episodio parte con Ezio al Vaticano, dove poco prima aveva sfidato Rodrigo Borgia, vincendo una battaglia che salva il destino sì dell'Italia, ma anche del mondo. Lo preleva da lì zio Mario, che lo riporta a Monteriggioni. La tranquillità per l'Auditore però non dura molto. La città di suo zio viene assalita da Cesare Borgia, figlio del vecchio nemico. Le difese crollano sotto il numero dei soldati avversari e in questo frangente ci sarà una brutta sorpresa per coloro che si erano affezionati a Mario (come me).
    Ezio, adirato e intenzionato a recuperare il frutto dell'Eden rubato da Cesare, torna a Roma. Queste sono le basi per questa nuova avventura.

GRAFICA
    La grafica come al solito è più incentrata sui paesaggi e sui particolari delle vesti che sui dettagli dei personaggi, anche se si nota qualche lieve miglioramento in quest'ultimo campo. Ribadisco lo splendore e la cura certosina della ricostruzione di Roma, come quella per Firenze. Infatti la città sempre una vera e propria foto, con dei risultati da mascella a terra. Ho notato un bug ricorrente: quando Ezio chiama il cavallo (sì, ora si può andare a cavallo per la città! :thumbup:), spesso il suo fedele collaboratore lo investe, facendo sparire il povero uomo nel ventre del mammifero. Sono questi difetti che fanno abbassare il voto ad una grafica altrimenti che sfrutta appieno le volontà degli sviluppatori.

GAMEPLAY
    La casa rinnova ancora la modalità delle uccisioni, aggiungendo un'utilissima balestra con cui potrete compiere uccisioni silenziose e veloci, insomma una gradita aggiunta.
    Come da titolo, Ezio non può conquistare quella grande città che è Roma da solo, dovrà essere aiutato da nuovi membri assassini che lo aiuteranno nell'impresa. Potrai reclutare nuovi adepti dopo aver dato fuoco alla torre dei Borgia ed aver ucciso il comandante che protegge quell'area (questa è un'altra novità, infatti dovrai liberare la capitale dal flagello che la affligge, che fa chiudere botteghe e fa degradare notevolmente le opere d'arte lì presenti), con cui sbloccherai appunto il reclutamento di potenziali assassini.
    Il gameplay viene arricchito inoltre con il multiplayer, che a me è piaciuto molto, e penso che per le caratteristiche di un Assassin's Creed l'online che è stato progettato è più che soddisfacente, anche se con qualche bug di troppo.
    Aggiungo un'altra componente gradita, finalmente le guardie attaccano anche due alla volta, e stavolta se Ezio sarà circondato, farete più fatica a uscirne vivi!

LONGEVITÀ
    La storia, semplicemente fantastica come i predecessori, è leggermente più corta, ma arricchita da mooolte missioni secondarie e dall'online. C'è da dire che per come ti affascina e ti prende il gioco, beh, durerà molto poco :D.

SONORO
    Il doppiaggio del gioco non è da buttare via, ma neanche da venerare. Forza Ubisoft, puoi fare di meglio!
    Le musiche a mio parere sono ECCEZIONALI, che mettono tensione ma che descrivono i momenti più epici in un modo incredibile, very very good.

Se non vi dispiace passerei ai voti, perché devo andare a pranzo...:coool:

GRAFICA: 91, paesaggi fantastici ma protagonisti un po' sottotono e qualche bug di troppo.
    DIVERTIMENTO:98, vario e divertente, con un ottimo online.
    LONGEVITÀ: 94, missione principale (un po' più corta del solito), missioni secondarie e l'online: che si vuole di più?
    SONORO: 97, doppiaggio buono anche se non eccellente, ma musiche STRAORDINARIE.

VOTO FINALE: 95, un capolavoro, per me candidato a miglior gioco dell'anno, ma con dei difetti che DEVONO essere obbligatoriamente tolti. Si va ancora a migliorare, gente.
    NULLA È REALE, TUTTO È LECITO!

iL CLAN BLACK EMERALD CERCA GIOCATORI!!!
    SITO:http://emer.forumcommunity.net/

ID PSN: FrankieAltair (che fantasia eh? XD)

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    2)Assassin's Creed: Brotherhood
    3)Mass Effect 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #9063471
    BUONA RECE, bravo, ben strutturata e dettagliata!!! un pò più avanti c'è la mia rece su acb!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9063474
    emi4everBUONA RECE, bravo, ben strutturata e dettagliata!!! un pò più avanti c'è la mia rece su acb!

Letta e commentata. :thumbup:

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    3)Mass Effect 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #9063478
    XxNeccixXbella recensione, però secondo me nn è abbastanza degno per essere gioco dell'anno... per ora io credo che uno dei candidati sia dead space 2! però sarà sicuramente uncharted 3!!

Io intendevo del 2010, visto che è uscito a dicembre...

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    3)Mass Effect 2
  5.     Mi trovi su: Homepage #9063480
    Bella rece, anche se per me il voto finale andrebbe abbassato di qualche punticino. :shiny:
    Il gioco lo ritengo superiore ad AC2, ma il multiplayer potevano pure risparmiarselo. All'inizio può anche divertire per l'effetto sorpresa e per l'originalità ma molto presto risulta noioso e pesante. Come se non bastasse i server schifosi ci mettono un quarto d'ora per entrare in partita... :001_unsure:

Giocando a:

6.     Mi trovi su: Homepage #9063482
    GiobbriBella rece, anche se per me il voto finale andrebbe abbassato di qualche punticino. :shiny:
    Il gioco lo ritengo superiore ad AC2, ma il multiplayer potevano pure risparmiarselo. All'inizio può anche divertire per l'effetto sorpresa e per l'originalità ma molto presto risulta noioso e pesante. Come se non bastasse i server schifosi ci mettono un quarto d'ora per entrare in partita... :001_unsure:

Io ho notato una cosa: in tutti i giochi di avventura o gdr si tende sempre a dire che i voti debbano restare bassi. Se mi dite che un BO si merita un 94, beh, avrei qualcosa da obiettare. Trama corta, grafica PESSIMA, sì, pessima, perché con la visuale in prima persona avere delle bug è INACCETTABILE. Online sì carino, ma dopo che ci ho giocato per 30 minuti mi sono bell'e che rotto i coglioni. Zombi non male ma ho visto di meglio.
    VOTO FINALE: 85.
    RECENSIONE NELLA RECENSIONE XD

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    3)Mass Effect 2

Roma non è stata costruita in un giorno, e io non la conquisterò da solo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina