1.     Mi trovi su: Homepage #9064560
    Con questa frase apro la nuova recensione su un titolo che mi ha piacevolmente sorpreso, Heavy Rain.
    Il gioco racconta l'indagine su una serie di uccisioni compiute sempre con la stessa metodologia: durante la stagione delle pioggie, dei bambini vengono rapiti e inspiegabilmente fatti affogare nell'acqua piovana, ritrovati morti con un origami nella mano destra ed un'orchidea sul petto.
    Vi troverete a vestire i panni di personaggi diversi, 4 per la precisione, con cui porterete avanti le indagini o cercherete di salvare il figlio di uno di questi protagonisti. Da oscar sono le caratterizzazioni, che fanno comprendere a pieno la mentalità ed i pensieri dei personaggi.
    Per non svelare altri dettagli sulla trama, passo ai commenti sul gioco.

GRAFICA
    La grafica del titolo di Quantic Dream è semplicemente fantastica. Le animazioni del volto dei personaggi sono incredibili e mozzafiato, personaggi caratterizzati alla perfezione ed ambientazioni che riescono a farti restare di sasso. Durante lo scorrere della storia, non ci sarà un solo bug, forse grazie anche al gameplay limitato (che vi enuncierò successivamente.). Da questo punto di vista, i creatori hanno raggiunto veramente la perfezione e devo dire che non mi aspettavo un successo così strabiliante.

GAMEPLAY

Il gameplay può essere sia un punto di forza per alcuni giocatori, sia un punto debole per altri. Infatti sta proprio qui l'originalità del titolo, in quanto durante l'azione non dovrete premere appositi tasti per formare delle combo, ma premerli al momento giusto per farne scaturire una particolare reazione, che potrà anche essere errata e portarvi ad esiti indesiderati. Perciò in Heavy Rain non morirete mai, creando così un'unica atmosfera da film. Questo particolare modo di giocare è stato gradito assai dal sottoscritto, una ventata d'aria fresca, che finalmente porta qualcosa di innovativo sulla scena videoludica mondiale. Altre persone però si sono trovate spiazzate e non hanno gradito particolarmente l'idea.

LONGEVITÀ
    Ecco un altro punto forte. La storia, giocata per la prima volta, dura una decina di ore, ma per rendere l'esperienza più lunga, gli sviluppatori hanno inserito numerosi finale alternativi, cosicchè i giocatori si possano intrattenere in questo fantastico mondo interattivo qual'è Heavy Rain.

SONORO

E anche qui si rimane a bocca asciutta per chi bramava qualche difetto. Infatti le musiche del titolo sono indimenticabili e i doppiaggi sono PERFETTI. Per i titoli futuri c'è solo da imparare, e capire come un accurato lavoro possa portare a questi frutti.

Il lavoro della casa ha portato insomma ad un lavoro di ottima fattura, ora vediamo i voti.

GRAFICA:
    98, da urlo.
    DIVERTIMENTO: 98, non te ne potrai staccare.
    LONGEVITÀ: 96, diversi finali tutti da scoprire.
    SONORO: 99, pezzo forte, per poco non prende un bel 100.

Ugualmente al gioco, qui vi saranno due voti finali alternativi:

98 sarà il mio voto personale, un vero e proprio capolavoro, finalmente qualcosa di nuovo.

93 per il mio voto oggettivo, che rende conto a coloro che non hanno apprezzato l'idea di gioco propostagli. :thumbdown:

Insomma, alla prossima!!! :bye:
    NULLA È REALE, TUTTO È LECITO!

iL CLAN BLACK EMERALD CERCA GIOCATORI!!!
    SITO:http://emer.forumcommunity.net/

ID PSN: FrankieAltair (che fantasia eh? XD)

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    2)Assassin's Creed: Brotherhood
    3)Mass Effect 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #9064561
    ottima rece, bravo!
    anche se non sono d'accordo sul voto alla grafica. non c'è dubbio che sia magnifica, ma 100 proprio no, vorrebbe dire che è perfetta, ai limiti del fotorealismo e che non la si potrebbe migliorare!;)
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage #9064563
    Marchio9395ottima rece, bravo!
    anche se non sono d'accordo sul voto alla grafica. non c'è dubbio che sia magnifica, ma 100 proprio no, vorrebbe dire che è perfetta, ai limiti del fotorealismo e che non la si potrebbe migliorare!;)

Forse è meglio un 98...Hai ragione XD
    NULLA È REALE, TUTTO È LECITO!

iL CLAN BLACK EMERALD CERCA GIOCATORI!!!
    SITO:http://emer.forumcommunity.net/

ID PSN: FrankieAltair (che fantasia eh? XD)

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    2)Assassin's Creed: Brotherhood
    3)Mass Effect 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #9064566
    Altair97Ottima recensione.

Imho, Heavy Rain migliore esclusiva PS3 dopo MGS4 :sleep:

E God of War III!! Uncharted!!! Little Big Planet! Resistance! KILLZONE!!! Dove li mettiamo? :lol: e GRAN TURISMO 5??? Io penso, che siano tutti allo stesso livello...
    Ecco il mio ID inviatemi la richiesta!

Niente è reale, tutto è lecito
    <--- Muori!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9064567
    FrankieAltairCon questa frase apro la nuova recensione su un titolo che mi ha piacevolmente sorpreso, Heavy Rain.
    Il gioco racconta l'indagine su una serie di uccisioni compiute sempre con la stessa metodologia: durante la stagione delle pioggie, dei bambini vengono rapiti e inspiegabilmente fatti affogare nell'acqua piovana, ritrovati morti con un origami nella mano destra ed un'orchidea sul petto.
    Vi troverete a vestire i panni di personaggi diversi, 4 per la precisione, con cui porterete avanti le indagini o cercherete di salvare il figlio di uno di questi protagonisti. Da oscar sono le caratterizzazioni, che fanno comprendere a pieno la mentalità ed i pensieri dei personaggi.
    Per non svelare altri dettagli sulla trama, passo ai commenti sul gioco.

GRAFICA
    La grafica del titolo di Quantic Dream è semplicemente fantastica. Le animazioni del volto dei personaggi sono incredibili e mozzafiato, personaggi caratterizzati alla perfezione ed ambientazioni che riescono a farti restare di sasso. Durante lo scorrere della storia, non ci sarà un solo bug, forse grazie anche al gameplay limitato (che vi enuncierò successivamente.). Da questo punto di vista, i creatori hanno raggiunto veramente la perfezione e devo dire che non mi aspettavo un successo così strabiliante.

GAMEPLAY

Il gameplay può essere sia un punto di forza per alcuni giocatori, sia un punto debole per altri. Infatti sta proprio qui l'originalità del titolo, in quanto durante l'azione non dovrete premere appositi tasti per formare delle combo, ma premerli al momento giusto per farne scaturire una particolare reazione, che potrà anche essere errata e portarvi ad esiti indesiderati. Perciò in Heavy Rain non morirete mai, creando così un'unica atmosfera da film. Questo particolare modo di giocare è stato gradito assai dal sottoscritto, una ventata d'aria fresca, che finalmente porta qualcosa di innovativo sulla scena videoludica mondiale. Altre persone però si sono trovate spiazzate e non hanno gradito particolarmente l'idea.

LONGEVITÀ
    Ecco un altro punto forte. La storia, giocata per la prima volta, dura una decina di ore, ma per rendere l'esperienza più lunga, gli sviluppatori hanno inserito numerosi finale alternativi, cosicchè i giocatori si possano intrattenere in questo fantastico mondo interattivo qual'è Heavy Rain.

SONORO

E anche qui si rimane a bocca asciutta per chi bramava qualche difetto. Infatti le musiche del titolo sono indimenticabili e i doppiaggi sono PERFETTI. Per i titoli futuri c'è solo da imparare, e capire come un accurato lavoro possa portare a questi frutti.

Il lavoro della casa ha portato insomma ad un lavoro di ottima fattura, ora vediamo i voti.

GRAFICA:
    98, da urlo.
    DIVERTIMENTO: 98, non te ne potrai staccare.
    LONGEVITÀ: 96, diversi finali tutti da scoprire.
    SONORO: 99, pezzo forte, per poco non prende un bel 100.

Ugualmente al gioco, qui vi saranno due voti finali alternativi:

98 sarà il mio voto personale, un vero e proprio capolavoro, finalmente qualcosa di nuovo.

93 per il mio voto oggettivo, che rende conto a coloro che non hanno apprezzato l'idea di gioco propostagli. :thumbdown:

Insomma, alla prossima!!! :bye:

stupenda recensione per un gioco a dir poco sbalorditivo. Non sono riuscito a staccarmi da Heavy rain fino a quando ho visto tutti i finali e l'ho platinato.
    per me è, sotto il punto di vista di narrazione e coinvolgimento, è il gioco che più mi ha emozionato nella mia "carriera" videoludica.
    tuttavia sono d'accordo con marchio, seppur la grafica è ottima, non è da 100.
    Altair97Ottima recensione.

Imho, Heavy Rain migliore esclusiva PS3 dopo MGS4 :sleep:

per me sono addirittura alla pari (ma è una questione di gusti ^^)

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9064568
    Matty90E God of War III!! Uncharted!!! Little Big Planet! Resistance! KILLZONE!!! Dove li mettiamo? :lol: e GRAN TURISMO 5??? Io penso, che siano tutti allo stesso livello...

Eh gia'...DOVE DIAVOLO SONO DEMON'S SOULS E INFAMOUS?! :2guns:

:lol:

A parte gli scherzi (mica tanto scherzi)
    Bella recensione,davvero!
    E' completa e sopratutto incisiva,nel senso che fai intendere bene cio' che pensi del gioco in poche righe :)
    Con i voti sono pienamente d'accordo,visto che sono degni di un capolavoro simile,insomma,un film interattivo come e' stato definito da molti.
    Il bello del gioco poi sta proprio nelle scelte che portano a diversi finali,quindi voto azzeccato anche nel divertimento (piu' che divertimento,intrattenimento...perche' c'è poco da divertirsi in una storia cosi' triste TT_TT)
    Spero di vedere altre recensioni del genere :) :bye:
    http://devious-92.deviantart.com/ Deviant Art

Attualmente gioco a:
    http://www.playgen.it/showthread.php...20#post1068320
  7.     Mi trovi su: Homepage #9064573
    bella rece, ho passato infinite ore a heavy rain!! è un gioco unico e innovativo con una colonna sonora appassionante e una storia a dir poco intrigante e fantastici con personaggi magnifici, tutti differenti con le proprie caratteristiche e personalità e un longevità alle stelle, l'ho tra poco platinato, anche se il trofeo platino non sia difficilissimo, ma richiede pazienza!!La grafica, lo longevità, la storia, il sonoro, il divertimento, il sistema innovativo fanno di questo gioco una delle più grandi esclusive ps3!! cosa si perdono quelli dell'xbox XD!!!!

Il mio voto è 93
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini

Quanto siete disposti a fare per salvare qualcuno che amate?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina