1.     Mi trovi su: Homepage #9064824
    Continuano le avventure nello spazio di Isaac Clarke,.
    Questa volta gli eventi di Dead Space 2 saranno ambientai nello Sprawl, una stazione spaziale civile invasa nuovi necromofri ancora più spaventosi di prima. Dopo il ritorno dall'USG Ishimura Isaac avrà delle visioni della sua defunta fidanzata Nicole. Dalla sua parte Isaac avrà nuovi compagni e nuovi nemici:
    Daina: Una donna che dapprima dice ad Isaac di avere l'antidoto per la sue visoni, ma dopo si scopre che lei fa parte della chiesa unitology cioè adoratori del Marchio, vedendolo come Dio.
    Nolan Stross: Un uomo disturbato psicologicamente che dice di conoscere sia Isaac sia il Marchio e sa come distruggerlo, successivamente in preda ai suoi disturbi cava un occhio ad Ellie (Vedi sotto).
    Ellie: una "bad girl", Isaac ed Ellie collaborano per sfuggire all'assalto dei necromorfi nello Sprawl, badando sempre a Stross e ai duoi disturbi mentali, successivamente Stross cava un occhio ad Ellie.
    Tidemann: il direttore dell'ospedale dello Sprawl, secondo lui tutte le persone presenti nella stazione dovevano essere eliminate, successivamente viene ucciso da Isaac con il fucile Javellin.
    Anche Tidemann fa parte della chiesa Unitology

grafica: Grafica completa e definita, personaggi, luoghi, necromorfi, ed ogni minimo particolare sono curati in ogni particolare rendendo ancora più coinvolgente questo gioco
    Il sistema grafico riesce a reggere anche nei momenti di caos e differenza di altri giochi.
    Voto grafica: 95

divertimento: Divertimento è un parolone per questo gioco; più che divertimento dovrebbe essere tensione e paura.
    Comunque il gioco coinvolge molto il giocatore (fino a quando non si sopporti più il peso della tensione), i creatori hanno dovuto diminuire il livello di paura rispetto al primo Dead Space perchè i giocatori non riuscivano a giocare per più di un'ora ,ma nonostante tutto fa ancora venire i brividi.
    Il gioco è munito anche della modalità multiplayer, suddivisa in cinque mappe, e due round per mappa, dove si sfideranno Necromorfi ed ispettori della sicurezza (come Isaac Clarke); per il primo round quattro giocatore saranno contro sette necromorfi (quattro comandati da giocatori reali e tre dall'IA), quando il round finirà i ruoli si invertiranno.
    I necromorfi disponibili saranno: Legione (i bambini con gli artigli), Infante (il cane con i tre tentacoli), Escretore (il nercomorfo che sputa e vomita rallentandotì), Sputatore (i necromorfi più comuni, quelli con le lame nella schiena).
    Voto divertimento: 94

Longevità: il gioco in se dura 7-8 ore, ma per completarlo tutto bisognerà trovare tutti gli Audiolog ed i Textlog (altre 3 orette di gioco), ma è arricchito dall'infinita modalità multiplayer divertente.
    Voto longevità: 95

Sonoro: Sonoro spettacolare, dalla colonna sonora al doppiaggio dei personaggi.
    Colonna sonora (compresa nell'edizione speciale del gioco) composta da Jason Greaves, ti riesce a coinvolgere nel gioco facendoti partecipare all'avventura di Isaac.
    Il doppiaggio dei personaggi è perfetto, le mimiche facciali corrispondono al volto dei personaggi.
    Voto sonoro: 97

Voto totale: 96
    Il gioco è molto appagante, ma ancora ha qualche pecca da sistemare si vedrà con un (speriamo) terzo capitolo della saga spaziale!

Accetto suggerimenti, non so se va bene perchè è solo la mia seconda rece.
    P.S. non guardate la prima xDD

Clikkate per favore ^^
  2.     Mi trovi su: Homepage #9064830
    si...io ho comprato la limited edition di dead space 2 e avendo giocato anche al primo capitolo è vero che la paura è diminuita per il fatto scritto sopra anche se questo "spazio di paura" è riempito dalla grafica molto ben definita in confronto al primo capitolo (anche se anche nel primo era molto bella) e una cosa che secondo me da grande impatto a questo secondo capitolo e il fatto che ,finalmente, hanno fatto parlare isaac :smile: comunque bella recensione e concordo con i te su i voti :shiny:

Kurosaki_Ichigo... torna presto a farci sorridere,ci manchi tanto

Krona,ti ringrazio dal profondo del mio cuore per essermi stata molto vicino in quel brutto periodo ormai passato.Ti ringrazio anche se ringraziarti è troppo poco ^^

[Rileggere questi messaggi scritti tanto tempo fa mi fanno sorridere visto che mi fanno ricordare i bei momenti passati qui ^^ ]
  3.     Mi trovi su: Homepage #9064836
    Per quanto mi riguarda i voti vanno bennissimo. Il gioco è fantastico, è l'unica vera serie di survival horror su PS3 e supera il capitolo precedente (già ottimo) in tutto. Le uniche pecche a mio parere sono gli ultimi due capitoli, dove si deve quasi solo scappare (non credo sia uno spoliler) e l'assurdo trofeo per finire il gioco in modalità superdifficile, senza Game+, con solo tre salvataggi e il dover riprendere dal salvataggio (e non dal checkpoint) se si muore. Ragazzi, è un gioco non un martirio.

► (Riprovo xD) Dead Space 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina