1.     Mi trovi su: Homepage #9065355
    Ciao a tutti, ho avuto da un poco quest'ottimo gioco e volevo recensirlo.
    Cominciamo.

[FONT="Comic Sans MS"]Recensione

-La trama

La trama di questo gioco è semplice: il gioco narra di Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e ha portato grande prosperità al suo regno settentrionale di Boletaria, finché una fitta nebbia coprì la periferia delle sua terre, isolando il regno dal mondo esterno. Innumerevoli uomini che hanno tentato di attraversare quella nebbia non hanno più fatto ritorno. Solo uno, Biorr delle Zanne Gemelle, riuscì nell'impresa e rese noto al mondo esterno la difficile situazione di Boletaria.
    Re Allant XII svegliò dal sonno eterno l' Antico, la terribile bestia del Nexus, e con l'avanzare della nebbia oscura si scatenarono demoni affamati di anime. A Boletaria regnava il caos: la gente veniva privata dell'anima e in preda alla follia attaccava le persone ancora sane; i demoni diventavano di giorno in giorno più forti e più potenti per ogni anima che divoravano.
    Così nasce la leggenda di Demon's Souls, una leggenda che viene tramandata da secoli. (Fonti: wikipedia :shiny: )
    Non è un granchè, certo, però viene raccontata in modo ottimo e pieno di enfasi. A parte il finale.
    Bisogna dire che, dato che il gioco è più improntato all'azione, la trama è spesso dimencata.

Voto: 80.
    Trama banale e poco presente, ma raccontata bene e con molta enfasi.

-La grafica

Il gioco ha una grafica più che buona, con colori chiari e ben definiti, paesaggi in toni dark, panorami stupendi, animazioni nel complesso buone e design dei nemici ( in particolare i boss e i draghi, che sono stupendi ) ottimo; purtoppo ci sono livelli come la
    Torre della Regina
    monocromatici e dalla grafica ripetitiva.
    Una pecca, naturalmente c'è. Le animazioni del giocatore sono troppo poco poche. Mosse finali, contrattacchi, tutto comprende un paio di animazioni. Ma costavo tanto aggiungere qualche mossa finale con cui atterrare il nemico, un pulsante per il salto, capriole all'indietro per il ladro? Io non so.

Voto: 92
    Fluidità buona, con un tono dark che convince subito, panorami eccezionali e design e animazioni dei nemici buone.
    Viene punita dalle poche animazioni del personaggio e dalla monotonità ( passatemelo :sleep: )di alcuni livelli.

-Il sonoro

Nonostante l'assenza quasi totale di melodie durante i livelli, le composizioni che si sentono durante i duelli contro i boos sono favolose. Grugniti, ruggiti e altri suoni sono ben riusciti ( a parte il verso che emettono gli schiavi del primo livello, mi fa ancora ridere il loro: ooooooooh XD ).

Voto: 94.
    Poco presente durante i livelli, ma eccellente con i boss e effetti molto buoni.

-Il divertimento

Eccoci qua.
    Nei livelli iniziali il gioco è difficile, molto difficile.
    Morirete nel tutorial.

Avrete equipaggiamenti ( quasi in tutti i casi ) schifosi, magie deboli e armi poco potenti.
    Inoltre sarete come una formica nell'olio fritto, per i danni che subirete ad ogni distrazione.
    Se riuscirete a non morire, vi divertirete.
    Ma quando per una caduta stupida perderete tutte le anime le bestemmi cadranno. E di brutto.
    Quando livellerete un pochino, e potenzierete l'arsenale, sarete delle macchine immortali ( a parte contro i boss che potranno lo stesso uccidervi con un colpo ). Gli scontri sono sempre divertenti, e con la possibilità di effettuare sfide online, il gioco è infinito.

Voto: 97
    Difficile si, ma incredibilmente profondo e divertente. Potrebbe stancare gli amanti dei giochi facili e dei trofei.

-La longevità

La lunghezza di questo gioco, affrontato con calma e bene, e superiore alle 50 ore.
    Finita la prima partita, ne inizierete una seconda con il vostro precedente equipaggiamento e le vostre anime.
    La modalità online, che permette di affrontare o aiutare altri giocatori, unita alla possibilità di raggiungere il livello 712, rende il gioco enormemente lungo.
    Infatti con delle pietre potrete aiutare dei giocatori a completare un livello tosto, oppure ucciderlo per rubargli le anime, o sfidarlo im modo leale per salire di livello.
    Potrete però stancarvi di rifare sempre il gioco.

Voto: 99.
    Arrivare al livello 712 ( ripeto ) richiede mesi di gioco, la possibilità di rigiocare il gioco con l'equipaggiamento precedente e la modalità online innovativa, che vi permette di gareggiare contro amici, rende il gioco infinito.
    Potrete annoiarvi prima, però :thumbdown: .

-Conclusione

Un gioco lungo e divertente, con un online innovativo e un comparto tecnico ottimo, ma molto difficile e frustrante nei livelli iniziali, e con dei piccoli difetti. Consigliato.

Voto finale: 95.

Pregi: comparto tecnico ottimo, longevità incredibile e divertimento alle stelle.

Difetti: gli amanti dei trofei e i giocatori occasionali lo odieranno.

[/FONT]

La mia little,big collection
    Mela=Vitamina
    Vitamina=Energia
    Energia=Forza
    Forza=Potere
    Potere=Denaro
    Denaro=Sesso
    Sesso=AIDS
    AIDS=Morte

Vuoi una mela?
  2.     Mi trovi su: Homepage #9065357
    La recensione è semplice e concisa, piacevole da leggere anche per come è impostata. Più che altro avresti dovuto riservare uno spazio al gameplay, infatti secondo me il divertimento si può mettere solo sotto forma di voto finale, perchè in molti casi, soprattutto nei giochi difficili, è estremamente soggettivo. Direi che comunque è un ottima.

Tuttavia, non condivido il tuo giudizio alla longevità: il gioco è virtualmente infinito, ma come lo è Demon 's Souls secondo te, lo dovrebbero essere tutti i giochi con un online abbastanza lungo. E poi come dici tu, ci si può prima o poi annoiare. A questo punto, è meglio considerare la longevità come "Quante ore dura il gioco?" o "L'esperienza è intensa e divertente ed offre spunti di rigiocabilità"?

Thanks to KronaPlaying: CoD: MW3; Uncharted 3
    Batman: AACall of Duty: Black Ops
  3.     Mi trovi su: Homepage #9065362
    su questo gioco non potevo non commentare!:laugh:
    ottima recensione, davvero, come ottimo è il gioco... il mio preferito insieme a pochi altri
    ti faccio i miei complimenti!;)
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  4.     Mi trovi su: Homepage #9065365
    darkknightbella rece, complimenti; ma non ho capito perchè i cacciatori di trofei dovrebbero odiarlo, io che sono un amante dei trofei l'ho adorato :shiny:

Per alcuni trofei come Pietralama e per la sua difficoltà.

Mela=Vitamina
    Vitamina=Energia
    Energia=Forza
    Forza=Potere
    Potere=Denaro
    Denaro=Sesso
    Sesso=AIDS
    AIDS=Morte

Vuoi una mela?
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9065366
    Come ha deto Marchio, quà DEVO commentare
    Intanto, partiamo dalle radici:
    Ciao a tutti, ho avuto da un poco quest'ottimo gioco e volevo recensirlo.
    Cominciamo.[/QUOTE]
    Il primo, immenso, errore. Prima di recensire un gioco...FINITELO! Non solo per Demon's Souls(che è un caso a parte, infatti non bisogna solo finirlo, ma anche platinaro per capire tutto). Infatti nella recensione ci sono molte cose non (completamente) giuste. Ma, procediamo con calma.

[QUOTE]-La trama

La trama di questo gioco è semplice: il gioco narra di Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e ha portato grande prosperità al suo regno settentrionale di Boletaria, finché una fitta nebbia coprì la periferia delle sua terre, isolando il regno dal mondo esterno. Innumerevoli uomini che hanno tentato di attraversare quella nebbia non hanno più fatto ritorno. Solo uno, Biorr delle Zanne Gemelle, riuscì nell'impresa e rese noto al mondo esterno la difficile situazione di Boletaria.
    Re Allant XII svegliò dal sonno eterno l' Antico, la terribile bestia del Nexus, e con l'avanzare della nebbia oscura si scatenarono demoni affamati di anime. A Boletaria regnava il caos: la gente veniva privata dell'anima e in preda alla follia attaccava le persone ancora sane; i demoni diventavano di giorno in giorno più forti e più potenti per ogni anima che divoravano.
    Così nasce la leggenda di Demon's Souls, una leggenda che viene tramandata da secoli. (Fonti: wikipedia )
    [/QUOTE]
    Buona descrizione, completa e accurata...peccato che presa da Wikipedia :nosmile:.
    [QUOTE]Non è un granchè, certo, però viene raccontata in modo ottimo e pieno di enfasi. A parte il finale.
    Bisogna dire che, dato che il gioco è più improntato all'azione, la trama è spesso dimencata.
    [/QUOTE]
    Peccato che il finale è una delle parti più accurate e importanti del gioco :nosmile:. Non so quale hai fatto, e non so SE l'hai fatto, ma riflettici sù.
    [QUOTE]
    Voto: 80.
    Trama banale e poco presente, ma raccontata bene e con molta enfasi.[/QUOTE]
    Banale propio no(basta guardare un qualsiasi Final Fantasy, un RPG di stampo JAP o un qualsiasi gioco firmato Square-Enix o level 5). Poco presente si.

[QUOTE]-La grafica

Il gioco ha una grafica più che buona, con colori chiari e ben definiti, paesaggi in toni dark, panorami stupendi, animazioni nel complesso buone e design dei nemici ( in particolare i boss e i draghi, che sono stupendi ) ottimo; purtoppo ci sono livelli come la Torre della Regina monocromatici e dalla grafica ripetitiva.
    Una pecca, naturalmente c'è. Le animazioni del giocatore sono troppo poco poche. Mosse finali, contrattacchi, tutto comprende un paio di animazioni. Ma costavo tanto aggiungere qualche mossa finale con cui atterrare il nemico, un pulsante per il salto, capriole all'indietro per il ladro? Io non so.
    [/QUOTE]
    Beh, a parte il fatto che ogni tipologia d'armi ha mosse diverse, probabilmente ci sono mosse che nemmono conosci, ad esempio da fermo premi O e poi R1, senza contare che certe volte da una mano a due mani la mossa cambia. Idem per avanti+R1. Rotolata R1. Parata R2 poi R1. Da dietro R1. Eccetera eccetera. Esiste poi la possibilità di concatenare le "combo". Quindi fidati, le mosse non sono per niente poche. Poi, non è che sono poche, fanno schifo di animazione...per il "bastone" se aspetti dopo aver fatto la combo con R2 vedi che la suddetta arma trapassa il personaggio :lol:
    [/QUOTE]
    Voto: 92
    Fluidità buona, con un tono dark che convince subito, panorami eccezionali e design e animazioni dei nemici buone.
    Viene punita dalle poche animazioni del personaggio e dalla monotonità ( passatemelo )di alcuni livelli. [/QUOTE]
    Teoricamente parlando la grafica del gioco fa emeritamente schifo. Basta andare a vedere quanti poligoni ha la faccia del venditore dregling, si possono contare cazzo :nosmile:. MA, il gioco, è uscito, all'alba del 2009, quindi, contando la vastità del tutto, la grafica è più che buona(per quei tempi). Ma se uno non è spilorcio come me, e il gioco se lo va a vedere, senza mettersi a contare i poligoni dei muri del palazzo di boletaria, o guardare il cielo della torre di latria(è fatto con paint cazzo :lol:) la grafica gli sembrerà buona e dettagliata.

Sul sonoro non ho niente da aggiungere, hai detto tutto quello che c'era da dire.

Idem per la longevità. Solo una cosa: il gioco è rigiocabilissimo anche per il fatto di provare tutte le classi GENERALI di personaggio. Dopo le mie circa 600 ore di gioco non ho mai provato un personaggio arciere, balestriere, bastoniere eccetera.

[QUOTE]-Il divertimento

Eccoci qua.
    Nei livelli iniziali il gioco è difficile, molto difficile.
    Morirete nel tutorial.
    Avrete equipaggiamenti ( quasi in tutti i casi ) schifosi, magie deboli e armi poco potenti.
    Inoltre sarete come una formica nell'olio fritto, per i danni che subirete ad ogni distrazione.
    Se riuscirete a non morire, vi divertirete.
    Ma quando per una caduta stupida perderete tutte le anime le bestemmi cadranno. E di brutto.
    Questa cosa è fottutamente vera...
    Quando livellerete un pochino, e potenzierete l'arsenale, sarete delle macchine immortali ( a parte contro i boss che potranno lo stesso uccidervi con un colpo ). Gli scontri sono sempre divertenti, e con la possibilità di effettuare sfide online, il gioco è infinito.

Voto: 97
    Difficile si, ma incredibilmente profondo e divertente. Potrebbe stancare gli amanti dei giochi facili e dei trofei.[/QUOTE]
    Riguardo all'equipaggiamento non è propio vero. Certo, molti personaggi partono con armi di merda(prete, ladro, nobile) ma altri hanno addirittura il "coso"(:ihih:) armato(cavaliere, Cavaliere del tempio, soldato). I nemici non vi faranno un cazzo, e voi a loro tantissimo. Arrivati a un boss, però, mentre vi fa un colpo mortale, sarete troppo lenti a schivare e creperete...Allant infatti, senza capriole, non si può fare. Punto.

[QUOTE]-Conclusione

Un gioco lungo e divertente, con un online innovativo e un comparto tecnico ottimo, ma molto difficile e frustrante nei livelli iniziali, e con dei piccoli difetti. Consigliato.

Voto finale: 95.

Pregi: comparto tecnico ottimo, longevità incredibile e divertimento alle stelle.

Difetti: gli amanti dei trofei e i giocatori occasionali lo odieranno.

Teoricamente parlando(a ritangete) il gioco, con una grafica migliorata, musica più frequente, trama stupenda, più roba, e, soprattutto, IL PERSONAGGIO CHE PARLA(sennò sembra Pokèmon).....sarebbe perfetto, il gioco dei giochi, longevolo e divertente, altro che il merdoso GoW o l'Uncharted cagarone. Con un punto in più il oto sarebbe perfetto ma la recensione è molto buona, nè troppo lunga......ma troppo corta LoL.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9065367
    Se mi volevi umiliare potevi mandarmi un messaggio privato XD

Prima di usare un'arma provo tutte le combinazioni possibili. Sono poche, punto. Inoltre c'è un solo contrattacco e una sola combo per ogni arma.
    La trama non mi andava di scriverla... Ci vuole troppo

Mela=Vitamina
    Vitamina=Energia
    Energia=Forza
    Forza=Potere
    Potere=Denaro
    Denaro=Sesso
    Sesso=AIDS
    AIDS=Morte

Vuoi una mela?
  7.     Mi trovi su: Homepage #9065369
    riyos drake teoricamente parlando(a ritangete) il gioco, con una grafica migliorata, musica più frequente, trama stupenda, più roba, e, soprattutto, il personaggio che parla(sennò sembra pokèmon).....sarebbe perfetto, il gioco dei giochi, longevolo e divertente, altro che il merdoso gow o l'uncharted cagarone. Con un punto in più il oto sarebbe perfetto ma la recensione è molto buona, nè troppo lunga......ma troppo corta lol.

e dici poco!!!
    NULLA È REALE, TUTTO È LECITO!

iL CLAN BLACK EMERALD CERCA GIOCATORI!!!
    SITO:http://emer.forumcommunity.net/

ID PSN: FrankieAltair (che fantasia eh? XD)

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    2)Assassin's Creed: Brotherhood
    3)Mass Effect 2

Recensione Demon's Souls

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina