1.     Mi trovi su: Homepage #9066041
    Altair97

Bulletstorm è un nuovo sparatutto prodotto dallo studio People Can Fly in collaborazione con Epic Games, distribuito dalla EA. Il gioco è stato pubblicizzato molto dalla casa produttrice a causa della sua totale estraneità a FPS semplici, normali e anche commerciali :P come CoD.
    Il motto del gioco è "Kill with skill" ovvero "uccidi con stile", motto che rappresenta il gameplay del videogioco. Le promesse sono state mantenute?? Ora lo vedremo.

La trama di Bulletstorm è incentrata su Grayson Hunt, pirata che durante una delle sue scorrerie, in preda all'alcol, decide di attaccare la nave spaziale di Sarrano, il cattivone della storia. L'attacco non ha successo e buona parte dell'equipaggio muore, la parte restante invece, per salvarsi la vita, decide di entrare nell'esercito di Sarrano. Dopo essere entrati nell'esercito di Sarrano, svolgono tranquillamente il loro lavoro, ovvero uccidere bersagli designati da Sarrano, finché si accorgono che tutte le vittime dei loro attacchi non erano nemici di Sarrano, ma solo persone che volevano denunciare la sua cattiveria.
    Dopo aver scoperto la verità Grayson decide di ribellarsi a Sarrano e ucciderlo e, trovandosi anche su un pianeta sconosciuto e in preda a pazzi (Stygia), di sopravvivere. La trama, come avete letto, è semplice, pura e immediata ovvero adatta a uno sparatutto come questo che ha un ritmo frenetico e scanzonato.

Il comparto tecnico di Bulletstorm, basato sul motore grafico Unreal Engine 3 l'ho trovato molto soddisfacente. Sebbene non sia al livello di alcuni FPS come Killzone la grafica e molto colorata e i Personaggi animati bene. Passeremo spesso da scenari chiusi come fabbriche o edifici a scenari allo spazio aperto a vedere il panorama, ricreato molto bene. L'ambiente è ricreato molto bene e Stygia sembra proprio un pianeta alieno disabitato e in preda a malati mentali.

Ora passiamo all'elemento davvero importante e cruciale del gioco, ovvero il gameplay. Dopo l'hype creato dai trailer, l'entusiasmo è stato confermato?? Si, confermato anche pienamente: il gioco è violento, caciarone, scurrile e il sistema delle skillshot è davvero originale, andiamo ad analizzarlo. Il gamepla consiste in fare uccisioni originali, sanguinolente, stilose. Ciò si tramuta in: perché fare un headshot mentre puoi colpire una persona con un calcio, farla sbattere a terra, farla rimbalzare, buttarla nelle fauci di una pianta carnivora e poi lanciare una granata?? Ad ogni tipo di skillshot vengono assegnati dei punti, alcune skillshot possono essere fatte soltanto in alcuni scenari e alcune solo con determinate armi o nemici. Le skillshot sono 160! Ovvero la guerra più totale. Passiamo ora agli strumenti per fare le uccisioni, sono sostanzialmente 3: il cappio, il calcio e la scivolata. Il cappio (L2) ci avvicina dei nemici lontani, dopo averli presi il tempo si rallenterà un pò per conciare per le feste il nemico. Il calcio (O) colpisce i nemici e li fa volare all'indietro, concedendoci il tempo di fare le skillshot e la scivolata (X x2) colpisce i nemici e li fa volare in alto (ma proprio alto alto...) dove possiamo finirli. Le armi sono solo 8, ma sono tutte ben realizzate. Ognuna di esse ha uno skillshot e ognuna ha anche un tiro caricato. Per esempio "L'urlatore" ha un tiro caricato che consiste in lanciare un razzo che ci può far fare altre skill.
    Quindi un capolavoro?? No, dato che dalla seconda parte del gioco, esso perde del ritmo e spesso saremo costretti a non usare la fantasia ed essere più pragmatici con i nemici.

Il sonoro è completamente nella media, da soundtrack carine ad altre auliche e un doppiaggio nella media. I dialoghi sono semplicemente eccezionali: battute maschiliste, insulti e citazioni a non finire da film e videogiochi.

La longevità è di 9 ore. Lo so, starete pensando: "ennò un altro FPS che dura poco? E che palle...". Beh, posso dire che queste 9 nove ore sono tra le più intense e esaltanti che io abbia mai giocato nella vita. Ovvero 9 ore sì, ma sfruttate BENISSIMO.

L'online è soltanto co-op e la modalità e simile alla modalità "Orda" di Gears of War, ovvero collaborare con amici per sopravvivere a ondate di nemici (o è il contrario?) e fare punti e arrivare alla fine. Un'esperienza che sebbene alla lunga stanchi, merita comunque di essere provata.

GRAFICA: 90
    SONORO: 87
    DIVERTIMENTO: 96
    LONGEVITA': 89
    VOTO FINALE: 92

Bulletstorm è un ottimo FPS, per me migliore dei soliti CoD o Battlefield, dove per la prima volta in un FPS viene premiata l'originalità: consigliatissimo.

ottima recensione, davvero.
    mi hai definitivamente convinto ad accaparrarmi una copia del gioco al più presto. (magari quando il prezzo sarà diminuito)..
    complimenti di nuovo! :laugh:

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9066042
    bella rece complimenti!!! ma 90 alla grafica mi sembra un pò altino, da quel che ho visto dalla demo, anche se la grafica è colorata, vivace e fluida e gli scenari, da quel che ho visto su internet, mi sembrano bellissimi con buoni effetti di luce, ma niente è distruttivo.
    Ti rifaccio i complimenti!!! bulletstorm è un gioco che non mi posso perdere per la sua pazzia, originalità del gameplay e VIOLENZA!!!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9066045
    ottima rece, complimenti!:laugh:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  4.     Mi trovi su: Homepage #9066046
    Marchio9395ottima rece, complimenti!:laugh:

Grazie mille!

Genesis_94Bella rece e stupendo il gioco, non vedo l'ora di giocarmelo. :drool:

Davvero bello, stra-consigliato ;)
    Quando lo compri possiamo fare anche qualche partitina online, se vuoi ^^

emi4everbella rece complimenti!!! ma 90 alla grafica mi sembra un pò altino, da quel che ho visto dalla demo, anche se la grafica è colorata, vivace e fluida e gli scenari, da quel che ho visto su internet, mi sembrano bellissimi con buoni effetti di luce, ma niente è distruttivo.
    Ti rifaccio i complimenti!!! bulletstorm è un gioco che non mi posso perdere per la sua pazzia, originalità del gameplay e VIOLENZA!!!

Guarda, invece la grafica è proprio carina perché ha una specie di effetto cartolina ovvero i paesaggi sono bellissimi ma comunque c'è qualche difettuccio in termini di aliasing, quindi ho fatto la media ^^

Manu the bestRecensione fatta benissimo. Complimenti! ;)

Grazie anche a te (:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9066047
    Altair97Grazie mille!

Davvero bello, stra-consigliato ;)
    Quando lo compri possiamo fare anche qualche partitina online, se vuoi ^^

Guarda, invece la grafica è proprio carina perché ha una specie di effetto cartolina ovvero i paesaggi sono bellissimi ma comunque c'è qualche difettuccio in termini di aliasing, quindi ho fatto la media ^^

Grazie anche a te (:

Ovvio. :D La demo mi ha dato un ottima impressione, poi la tua rece conferma, beh aspetto l'occasione giusta per comprarlo. :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #9066054
    Gran bella recensione, complimenti :laugh: !! Se continua così il Duffman dovrà far fare un giornale solo a voi :laugh: Bravissimo davvero !! Questo gioco mi interessa molto, è nella mia lista dei prossimi acquisti insieme a Dragon Age 2 e a Crysis 2 !! Unico dubbio è se prenderlo su ps3, su xbox 360 o su pc XD :laugh: Complimenti ancora !!!!

[Altair97] Bulletstorm

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina