1.     Mi trovi su: Homepage #9066180
    Ps3 online con Internet key

Visto i numerosi topic di aiuto riguardo a questo argomento ho deciso di fare una guida, che vi spiega come poter acceder all' online della ps3 usando una internet key (o chiavetta), che si sono ormai diffuse in tutta Italia.
    Cercherò di renderla il più chiara possibile, cosìcchè anche chi non è molto pratico di queste cose possa capire il tutto.

Iniziamo quindi.

Occorrente:

- Ps3 (qualsiasi modello)
    - Pc (do per scontato che avete Windows XP. Se avete altri sistemi operativi i vari passaggi potrebbero variare)
    - Internet key (Vodafone, Tim, Wind ecc... collegabile al pc tramite cavo USB)
    - Cavo Etherneth incrociato (per collegare la Ps3 col pc)

Per prima cosa assicuratevi che la chiavetta sia collegata al pc e connessa ad internet, e che pc e Ps3 siano collegati fra loro.

Impostazioni condivisione connessione Pc

Start/Pannello di Controllo/Installazione guidata rete

- Selezionare la scheda di rete del pc
    - Selezionare la prima opzione (Il computer è connesso direttamente a internet. Gli altri computer in rete sono connessi a internet tramite questo computer)
    - Selezionare la connessione della Internet Key (Wind nel mio caso)
    - Avanti finche non compare la schermata di condivisione file. Selezionare la prima (Attiva condivisione file e stampanti)
    - Ora comparirà una schermata con le impostazioni da te scelte. Cliccando avanti tali impostazioni verranno applicate (ci vorrà qualche secondo)
    - Selezionare l' ultima opzione (Termina la procedura guidata)

Oppure potete fare così:

Start/Pannello di Controllo/Connessioni di rete
    - Click tasto destro del mouse sulla connessione della chiavetta e selezionare Proprietà
    - Avanzate/Selezionare Consenti agli altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer

Impostazioni connessione ps3

Ora passate alla Ps3

Impostazioni/Impostazioni di rete/Impostazioni della connessione internet

Selezionate la connessione via cavo e da li tutto in automatico. Salvate e fate la verifica della connessione.

Le impostazioni in automatico sono sempre la scelta migliore, ma non sempre funzionano... in questo caso dovrete fare tutto manualmente.

Per prima cosa tornate al pc

Click tasto destro del mouse su connessione alla rete locale (LAN). Selezionare Proprietà

Selezionare Protocollo Internet [TCP/IP], quindi Proprietà.

Selezionate "Utilizza il seguente indirizzo Ip" e scrivete quanto segue...

IP: 192.168.0.1
    Subnet mask: 255.255.255.0

Chiudete clickando OK

Ora sarebbe meglio ripetere il procedimento di condivisione connessione che avete fatto in precdenza.

Ora alla ps3

Indirizzo IP - 192.168.0.*** (numero a vostra scelta da 10 a 255)
    Maschera di sottorete - 255.255.255.0
    Router predefinito - 192.168.0.1
    DNS primario 192.168.0.1
    DNS secondari 0.0.0.0

Ora passiamo al firewall del vosto pc. Per evitare problemi infatti è bene toglierlo alle connessioni che usate.

Start/Pannello di controllo/Centro sicurezza PC/Windows firewall/Avanzate

Qui spuntate Connessione alla rete locale (LAN) e la connessione della vostra chiavetta.

Vi ricordo che le chiavette non sono comunque il meglio per giocare on con la ps3. Ci riuscirete tranquillamente, ma negli orari di punta potreste avere qualche problema di lag. Ricodate anche che la connessione internet della ps3 è legata al pc, quindi per poter andare online dovrete tenere il pc collegato, e se questo, per qualche motivo, dovesse disconnettersi dalla rete o spengersi, la ps3 finirà offline.

Enjoy :laugh:
    ---------------------------------------
    Playing: The Sims 3
  2.     Mi trovi su: Homepage #9066182
    Shintaro

Click tasto destro del mouse su connessione alla rete locale (LAN). Selezionare Proprietà

Chiudete clickando OK

Ora sarebbe meglio ripetere il procedimento di condivisione connessione che avete fatto in precdenza.

Ora alla ps3

DNS primario 192.168.0.1
    DNS secondari 0.0.0.0

Sinceramente non ho capito a cosa serva questo passaggio... la mia ps3 ora è connessa a internet regolarmente, senza che io abbia seguito questi passi...mmm...
    Comunque la guida è fenomenale, Shint!! Grazie infinite!!

Giocando: Castlevania LOS, Uncharted 4, TR Trilogy, POP Trilogy
    Platinando: 'Sta minchia .__.
    Platini: Assassin's Creed II
  3.     Mi trovi su: Homepage #9066184
    salve a tt il forum... ho seguito passo passo la guida di shint (modificando vari passaggi causa windows 7) però quando dal centro condivisione reti devo spuntare "connessione alla rete locale (LAN)" questa non appare!!! c'è solo scritto "connessione alla rete wireless"!!! e io la mia ps3 l'ho collegata al pc con un cavo lan come descritto nella guida... che devo fare? dove ho sbagliato? grazie in anticipo a chiunque risponderà...:001_smile:
  4.     Mi trovi su: Homepage #9066185
    Shintaro

Visto i numerosi topic di aiuto riguardo a questo argomento ho deciso di fare una guida, che vi spiega come poter acceder all' online della ps3 usando una internet key (o chiavetta), che si sono ormai diffuse in tutta Italia.
    Cercherò di renderla il più chiara possibile, cosìcchè anche chi non è molto pratico di queste cose possa capire il tutto.

Iniziamo quindi.

Occorrente:

- Ps3 (qualsiasi modello)
    - Pc (do per scontato che avete Windows XP. Se avete altri sistemi operativi i vari passaggi potrebbero variare)
    - Internet key (Vodafone, Tim, Wind ecc... collegabile al pc tramite cavo USB)
    - Cavo Etherneth incrociato (per collegare la Ps3 col pc)

Per prima cosa assicuratevi che la chiavetta sia collegata al pc e connessa ad internet, e che pc e Ps3 siano collegati fra loro.

Impostazioni condivisione connessione Pc

- Selezionare la scheda di rete del pc
    - Selezionare la prima opzione (Il computer è connesso direttamente a internet. Gli altri computer in rete sono connessi a internet tramite questo computer)
    - Selezionare la connessione della Internet Key (Wind nel mio caso)
    - Avanti finche non compare la schermata di condivisione file. Selezionare la prima (Attiva condivisione file e stampanti)
    - Ora comparirà una schermata con le impostazioni da te scelte. Cliccando avanti tali impostazioni verranno applicate (ci vorrà qualche secondo)
    - Selezionare l' ultima opzione (Termina la procedura guidata)

Oppure potete fare così:

Start/Pannello di Controllo/Connessioni di rete
    - Click tasto destro del mouse sulla connessione della chiavetta e selezionare Proprietà
    - Avanzate/Selezionare Consenti agli altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer

Impostazioni connessione ps3

Ora passate alla Ps3

Selezionate la connessione via cavo e da li tutto in automatico. Salvate e fate la verifica della connessione.

Le impostazioni in automatico sono sempre la scelta migliore, ma non sempre funzionano... in questo caso dovrete fare tutto manualmente.

Chiudete clickando OK

Ora alla ps3

DNS primario 192.168.0.1
    DNS secondari 0.0.0.0

Ora passiamo al firewall del vosto pc. Per evitare problemi infatti è bene toglierlo alle connessioni che usate.

Start/Pannello di controllo/Centro sicurezza PC/Windows firewall/Avanzate

Qui spuntate Connessione alla rete locale (LAN) e la connessione della vostra chiavetta.

Vi ricordo che le chiavette non sono comunque il meglio per giocare on con la ps3. Ci riuscirete tranquillamente, ma negli orari di punta potreste avere qualche problema di lag. Ricodate anche che la connessione internet della ps3 è legata al pc, quindi per poter andare online dovrete tenere il pc collegato, e se questo, per qualche motivo, dovesse disconnettersi dalla rete o spengersi, la ps3 finirà offline.

Enjoy :laugh:

Ciao,grazie per la tua guida ma io ho un problema.
    Ho una chiavetta vodafone (quella a 28.8mbps) e se la connetto al pc con l'ethernet attaccto dice che è disponibile una connessione migliore e si disconnette..sai per caso a cosa è dovuto?
    http://mercatinogiochi.altervista.org/
  5.     Mi trovi su: Homepage #9066187
    Joker4everSinceramente non ho capito a cosa serva questo passaggio... la mia ps3 ora è connessa a internet regolarmente, senza che io abbia seguito questi passi...mmm...
    Comunque la guida è fenomenale, Shint!! Grazie infinite!!

Sono le impostazioni manuali, per quando i settaggi in automatico danno errori. E' difficile che ciò succeda ma il rischio cè ;)

Grazie ^^

killzone97è un'ottima guida,anche se per giocare on-line la internet key è sconsigliatissima,comunque bravo:lol::lol::lol:

Hehe lo sò ma in mancanza di altri bisogna accontentarsi :laugh:

Grazie ^^
  6.     Mi trovi su: Homepage #9066188
    ShintaroSono le impostazioni manuali, per quando i settaggi in automatico danno errori. E' difficile che ciò succeda ma il rischio cè ;)

Grazie ^^

Ah,ho capito!! Grazie ancora!! :D

Giocando: Castlevania LOS, Uncharted 4, TR Trilogy, POP Trilogy
    Platinando: 'Sta minchia .__.
    Platini: Assassin's Creed II
  7.     Mi trovi su: Homepage #9066189
    E' molto buona la guida, ma per chi usa windows 7, che deve fare visto che cambiano alcune cose??

Krona, sei la migliore! ^^
    You are a pirate!!!!

Quote:

Originally Posted by RoSSoNeRa_1996

TU!
    Sei ufficialmente il mio cronista di PG durante le partite del Milan

Quote:

Originally Posted by johnmarston98

tu ritorni sempre ma nessuno sa mai da dove

8.     Mi trovi su: Homepage #9066190
    renegade96E' molto buona la guida, ma per chi usa windows 7, che deve fare visto che cambiano alcune cose??

Più o meno le stesse cose. L' unica cosa che potrebbe cambiare è il nome dei vari comandi, tipo quell' "Installazione guida rete" di Windows XP potrebbe chimarsi in modo diverso su Vista o Windows 7, ma la loro funzionalità è la stessa.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9066192
    CA**OOOOOOO:cursing::cursing:,non riesco proprio, e su internet non ho trovato niente che mi aiuti, mi potete aiutare voi per favore??

P:S:Ho WINDOWS7

Krona, sei la migliore! ^^
    You are a pirate!!!!

Quote:

Originally Posted by RoSSoNeRa_1996

TU!
    Sei ufficialmente il mio cronista di PG durante le partite del Milan

Quote:

Originally Posted by johnmarston98

tu ritorni sempre ma nessuno sa mai da dove

[Guida] Ps3 online con internet Key

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina