1.     Mi trovi su: Homepage #9068463
    Nome: Naruto Shippuden Kizuna Drive (Demo)
    Genere: Combattimento/Avventura
    Uscita: Marzo 2011/A breve


    Preparatevi ad essere ninja...ancora!


    Naruto,insieme a Dragon Ball,è uno dei manga più sfruttato in ambito videoludico,anche se non tutti i giochi a lui dedicati hanno fatto faville. Per citare alcuni dei titoli che hanno per protagonista il ninja biondo,ricordiamo i cinque Ultimate Ninja per ps2,i tre Ultimate Ninja Heroes per PSP,due giochi per PS3 e Xbox360 (Ultimate Ninja Storm e UNS 2) e alcune derivazione per DS. Quasi tutti i titoli di Naruto avevano come impianto di gioco una ferrea struttura consolidata sui picchiaduro ad incontri. Anche se questi ultimi erano sempre più infarciti di mosse speciale,trasformazioni e altre tamarraggini,tra tutto ciò faceva capolino troppa semplicità e ripetitività nelle meccaniche.
    Kizuna Drive,come l'Uzumaki Chronicles uscito su PS2,propone al giocatore delle battaglie a squadre,in cui cooperare con altri tre personaggi per affrontare ondate di nemici.

    Impatto.


    La demo presente sul Playstation Store è piuttosto corposa,e vi farà passare almeno 2 ore in sua compagnia. Il tempo aumenterà se a giocare saranno i fan sfegatati di Naruto,che vorranno completare tutte le missioni al Grado S,sperimentare tutto ciò che i combattimenti hanno da offrire e vincere tutte le ricompense.
    Appena aperto il menu principale,vi si pareranno davanti tre opzioni diverse: Missioni Scenario,Missioni Libere e Personalizzazione. Come si potrà dedurre dall'inizio,queste tre modalità corrispondono alle classiche
    Storia,Combattimenti Liberi e Potenziamento. All'inizio solo Missioni Libere è disponibile,mentre gli altri saranno accessibili con il gioco completo.
    Le missioni disponibili sono in tutto sei (quattro di tutorial,una di grado C e una di B) e,anche se le battaglie sono moderatamente adrenaliniche,non vi è davvero molta differenza. (Anche se in quella di Grado B potrete affrontare un gigantesco boss)

    Rasengan!


    Selezionata la missione,scegliete il vostro personaggio tra Sakura,Naruto,Shikamaru e Kakashi (Uno che controllerete voi,mentre gli altri tre saranno comandati dall'IA) e fiondatevi nel gioco. Le battaglie sono semplici,con Quadrato affidato all'assistenza degli altri personaggi e (Con pressione prolungata) alla ricarica del chakra,Cerchio alle combo,X alle schivate e Triangolo per attivare le tecniche speciali o gli oggetti. Le tecniche jutsu saranno attuabili con Triangolo e poi Cerchio. Vi sono poi tecniche di gruppo chiamate Kizuna Combo,trasformazioni e colpi supremi per ogni personaggio,cosa che va ad arricchire la meccanica di gioco,anche se questa appare non esente da difetti.

    Kizuna.


    Passiamo all'aspetto tecnico: Nulla di speciale sotto il campo sonoro,con musiche,doppiaggio inglese ed effetti nella media. Sulla grafica c'è di più da dire,visto che anche se i modelli dei personaggi e le animazioni sono buone,gli scenari sono molto vuoti e alcune texture poco esaltanti. Un'ultima nota,molto negativa,è da fare assolutamente sull'IA,che appare veramente scarsa,con compagni imbambolati (che non ti curano e non stanno fermi quando li devi curare...) e nemici fermi come statue,che attaccano ogni venti secondi. Gli sviluppatori hanno poco tempo per rifinire il gioco,ma la mia speranza è che il prodotto finale possa superare la mia impressione avuta nella demo,non molto positiva.

    Giudizio:

    + Demo molto corposa
    + Battaglie moderatamente spettacolari e adrenaliniche
    ________________________________________________
    - Aspetto tecnico mediocre
    - IA Insufficiente
    - Apprezzabile fino in fondo solo per i fan estremi di Naruto.

    Voto:

    Grafica: 7,5
    Sonoro: 7
    Giocabilità: 8
    Longevità Demo: 8
    Rigiocalibità: Bassa/Media
    Totale:7,25
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT

  [Impressioni+Voto Demo] Naruto Kizuna Drive

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina