1.     Mi trovi su: Homepage #9068989

Marvel vs Capcom 3 è un picchiaduro in 2d basato su incontri 3 contro 3 che vedono protagonisti alcuni dei personaggi più amati di questi due fantastici universi. Il sistema di gioco è abbastanza simile a quello di Street Fighter 4 ed è leggermente più semplice. I tasti quadrato , triangolo , cerchio e X sono adibiti rispettivamente all'attacco leggero , medio , potente e al lancio dell'avversario in aria. Sia le mosse speciali che le ipercombo si possono eseguire con relativa facilità , utilizzando semplici movimenti dello stick. Tuttavia per i principianti anche questo sistema potrebbe risultare alquanto scomodo. Per questo Capcom ha inserito nel gioco un sistema di controllo semplificato che permette di esegure combo con la ripetuta pressione del tasto quadrato , mosse speciali con il tasto triangolo e ipercombo con il tasto cerchio.
    Lo struttura 3 contro 3 degli incontri aggiunge nuove possibilità. Si potrà richiamare un partner per fargli sferrare un attacco di supporto o per continuare delle combo aeree. Sarà anche possibile sferrare un colpo che costringerà l'avversario a cambiare il personaggio sul campo ( snap back ) o eseguire devastanti ipercombo di squadra con la sola pressione del tasto R2.
    I cambi possono essere effettuati abbastanza frequentemente e si riveleranno molto utili per affrontare avversari diversi o per far recuperare un po di vita a un personaggio che le ha prese di santa ragione.
    Le azioni più devastanti come le ipercombo e gli snapback necessitano una più barre ipercombo che si caricheranno con una certa rapidità infliggendo o subendo colpi.
    Tutto questo conferisce agli scontri grande varietà e un cero aspetto tattico.
    Graficamente il gioco è ottimo con modelli dei personaggi minuziosamente curati e scenari dinamici molto evocativi. Inoltre durante i combattimenti rimarrete stupiti dalla marea di effetti e di colori che invaderanno lo schermo. Il tutto avviene sempre con estreme fluidità anche nelle situazioni più concitate ( che in questo gioco equivalgono a una apocalisse in miniatura ).
    Il sonoro è ottimo con effetti che rendono bene l'idea dei colpi e con le varie musiche dedicate ad ambienti e personaggi. Queste sono rielaborazioni delle musiche che avete già ascoltato nei giochi Capcom e risultano davvero evocative. Anche le musiche dedicate ai personaggi Marvel sono ottime e adatte ai vari personaggi ( il distruttivo Hulk ad esempio è accompagnato da un pezzo Metal ).
    Il gioco presenta quattro modalità offline e tre online.
    La modalità principale è senza dubbio l'arcade , in cui dovremo superare sei incontri prima di trovarci faccia a faccia con il temibile Galactus che verrà supportato da due cattivi presenti nel cast in versione araldo.
    L'arcade può essere affrontato in cinque modalità da Molto Facile, che è affrontabile anche per chi è alle prime armi con i picchiaduro, a Molto Difficile che vi farà sudare parecchio specialmente negli ultimi due round. Oltre alla difficoltà potrete anche settare la durata degli incontri e i danni inflitti dai colpi dei personaggi.
    Oltre all'arcade sono presenti la modalità versus , grazie alla quale potrete sfidare un amico in locale , e la modalità allenamento in cui potrete imparare le mosse dei vari pg.
    E' presente inoltre la modalità missioni che vi richiederà di effettuare precise combo con i vari personaggi. E' una modalità molto complessa che accontenterà i più esperti.
    Online sarà possibile partecipare a partite classificate che influiranno sul grado online e a partite del giocatore che invece non avranno ripercussioni sul grado. E' anche possibile creare una proprio sala d'attesa con impostazioni personalizzate.La modalità online è però affetta da alcuni bug relativi alla gestione delle statistiche.
    Menzione d'obbligo anche per la stupenda galleria del gioco che si arricchirrà completando l'arcade e la prima missione con i vari personaggi. Questa galleria comprende filmati spettacolari che fanno da prologo , artwork dei personaggi e degli scenari e modelli in 3D dei personaggi. Contiene inoltre i finali ( in stile fumetto ) , le biografie , le musiche e le voci di ogni personaggio.
    Le varie modalità e l'ottima galleria conferiscono al titolo una buona longevità.

PREGI:
    -struttura degli incontri 3 contro 3 molto divertente
    -personaggi mitici
    -tecnicamente spettacolare

DIFETTI:
    -alcune assenze importanti
    -bug nella modalità online relativi alla gestione delle statistiche

GRAFICA:95
    SONORO:95
    DIVERTIMENTO:98
    LONGEVITA':90

VOTO:95

Parere sul roster : Io darei al roster un 9. Personalmente preferisco i personaggi della Marvel perchè leggo i loro fumetti ormai da un bel po' e perchè hanno maggiore personalità secondo me. Però devo ammettere che la parte del roster dedicata a Capcom è stata scelta in modo più saggio.
    Innanzitutto ci sono i personaggi più importanti di Resident Evil che ho davvero apprezzato ( specialmente Wesker ) anche se non nego che mi sarebbe piaciuto vedere anche Leon ( che secondo me si potrebbe benissimo aggiungere come skin alternativa per Chris ) e Krauser.
    Poi ci sono i personaggi principali di Devil May Cry , anch'essi selezionati in maniera opportuna con i due figli di Sparda e Trish.
    La selezione dei personaggi di Street Fighter è invece più discutibile. Ho gradito la presenza di Ryu e Akuma , meno quella di Chun Li ( che non mi è mai piaciuta ) e trovo assurda quella di C. Viper. Avrei voluto vedere personaggi storici come Bison , Ken , Sagat e Guile.
    Stesso discorso per i personaggi di Darkstalkers. Morrigan va bene le altre due le avrei evitate per fare posto ad Anakaris , Talbain e Sasquatch.
    Molto simpatici poi i personaggi caricaturali come Viewtful Joe , Arhur e Amaterasu. Belli anche Spencer , Zero , Strider , Frank West e Phoenix Wright. Avrei eliminato sicuramente invece gli insopportabili Haggar e Tron Bonne. L'assenza più pesante è ovviamente Mega Man , una vera icona.

Passando alla Marvel invece posso dire che gli unici personaggi che avrei sicuramente evitato sono X-23 , She-Hulk ( visto che sono presenti i personaggi da cui sostanzialmente derivano e cioè Wolverine e Hulk , e tra l'altro proprio a voler mettere versioni alternative di questi si potevano scegliere Daken e Skaar ) e Modok che è letteralmente ridicolo. Poi ci sono altri personaggi che a me piacciono ma che si potevano tranquillamente evitare dato che sono poco conosciuti. Gente come Nova , Shuma-Gorath e Rocket Raccoon ( gente per modo di dire ).
    Per il resto il roster va benone con personaggi davvero stupendi. La vera nota dolente per il lato Marvel infatti riguarda le assenze di cui si potrebbe scrivere un elenco lunghissimo. Certo spiccano Silver Surfer ( data la presenza di Galactus che si ritrova con dei finti araldi ) , i Fantastici Quattro , Daredevil , Venom , Ciclope , il Goblin , Loki , il Punitore e Sentry.

Personaggi comuni tra Marvel vs Capcom 2 e Marvel vs Capcom 3 :
    1)Akuma
    2)Captain America
    3)Chun-Li
    4)Doctor Doom
    5)Felicia
    6)Hulk
    7)Iron Man
    8)Jill Valentine
    9)Magneto
    10)Morrigan
    11)Ryu
    12)Sentinel
    13)Shuma-Gorath
    14)Spider-Man
    15)Strider Hiryu ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    16)Tempesta
    17)Tron Bonne
    18)Wolverine

Personaggi del 2 eliminati nel 3:
    1)Amingo
    2)Anakaris
    3)B.B. Hood
    4)Blackheart
    5)Cable
    6)Cammy
    7)Captain Commando
    8)Charlie
    9)Colosso
    10)Ciclope
    11)Dan
    12)Dhalsim
    13)Gambit
    14)Guile
    15)Hayato
    16)Iceman
    17)Jin
    18)Juggernaut
    19)Ken
    20)M. Bison
    21)Marrow
    22)Mega Man
    23)Omega Red
    24)Psylocke
    25)Rogue
    26)Roll
    27)Ruby Heart
    28)Sabretooth
    29)Sakura
    30)Servbot
    31)Silver Samurai
    32)Sonson
    33)Spiral
    34)Thanos
    35)Venom
    36)War Machine
    37)Wolverine ( bone claws )
    38)Zangief

Personaggi aggiunti nel 3:
    1)Amaterasu
    2)Arthur
    3)Chris Redfield
    4)Crimson Viper
    5)Dante
    6)Deadpool
    7)Dormammu
    8)Haggar
    9)Hsien-Ko
    10)M.O.D.O.K.
    11)Phoenix
    12)She-Hulk
    13)Spencer
    14)Super Skrull
    15)Taskmaster
    16)Thor
    17)Trish
    18)Viewtful Joe
    19)Wesker
    20)X-23
    21)Zero
    22)Doctor Strange ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    23)Firebrand ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    24)Frank West ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    25)Ghost Rider ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    26)Hawkeye ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    27)Iron Fist ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    28)Nemesis ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    29)Nova ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    30)Phoenix Wright ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    31)Rocket Raccoon ( solo nella versione Ultimate del gioco )
    32)Vergil ( solo nella versione Ultimate del gioco )

2.     Mi trovi su: Homepage #9068990
    davvero un ottima recensione, complimenti!:laugh:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage #9068994
    bella recensione, bravo :smile:

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

4.     Mi trovi su: Homepage #9068997
    Genesis_94Mastodontica e accurata, in poche parole perfetta. :D

Sembra molto completo, apparte i soliti bug online onnipresenti in qualunque gioco. :lol:

Grazie :laugh:
    Comunque i bug sono più che altro relativi alla ricerca di giocatori di abilità simile e alla gestione della statistiche.

5.     Mi trovi su: Homepage #9068998
    Bellissima recensione, mi piace come scrivi :laugh:.
    Da quello che hai scritto sembra che questo gioco sia veramente accessibile anche a chi, come me, è veramente negato nei picchiaduro in 2D :biggrin:. Mi hai convinto a comprarlo, appena lo trovo a prezzo ribassato è mio.
    Complimenti davvero :laugh:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9069000
    ChisnefBellissima recensione, mi piace come scrivi :laugh:.
    Da quello che hai scritto sembra che questo gioco sia veramente accessibile anche a chi, come me, è veramente negato nei picchiaduro in 2D :biggrin:. Mi hai convinto a comprarlo, appena lo trovo a prezzo ribassato è mio.
    Complimenti davvero :laugh:

Grazie tante :laugh:

Genesis_94Si capisco, sono bug comuni. ;)

Purtroppo è vero. Comunque che aspetti a prenderlo ? :D

7.     Mi trovi su: Homepage #9069003
    xx_cole_xxOttima recensione! :yes:

Non so se comprarlo perchè non seguo nessuna saga della Capcom e quindi non conosco i personaggi...

se me lo prendo basta che ci sia il mio idolo SPIDERMAN!! comunque ritornando ad ale, bella recensione, approfondità, detagliata e semplicemente OTTIMA, complimenti!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini

Marvel vs Capcom 3: Fate of two worlds.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina