1.     Mi trovi su: Homepage #9075179
    Allora, volevo chiedervi se sapete quali sono i "privilegi" che ha questa legge la
    N° 104. Visto che mio padre è affetto da una malattia che preferirei non fare il nome :001_unsure: ma vi posso dire che è una malattia che ti paralizza il corpo. Quindi io e lui volevamo sapere quali fossero i privilegi di questa legge....:001_unsure: se lo sapete riferitemelo grazie...
    Ecco il mio ID inviatemi la richiesta!

Niente è reale, tutto è lecito
    <--- Muori!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9075181
    mi dispiace per tuo padre. :cry:
    comunque ho trovato questo spero sia utile.

La certificazione di invalidità civile e la certificazione di handicap non sono la stessa cosa.

Una persona disabile è invalida civile soltanto dopo essere stata esaminata dalla commissione medico-legale competente.
    Lo stesso vale per il certificato di handicap: una persona disabile non è "handicappata" finchè lo stato di handicap non viene accertato dalla commissione medico-legale competente (L. 104/92, art. 4).

La persona con invalidità civile può anche non avere richiesto il certificato di handicap, e viceversa.

INVALIDITÀ CIVILE
    L'invalidità civile è un giudizio di carattere sanitario.

Essa valuta la riduzione della capacità lavorativa della persona in funzione della gravità della patologia.
    Dai 15 ai 65 anni di età il grado di invalidità viene espresso in percentuale.
    Al di sotto dei 15 e al di sopra dei 65 anni l’invalidità l'invalidità corrisponde al grado di difficoltà a svolgere i compiti e le funzioni proprie dell’età ed è espressa con codici regionali (es. 00 = “ultrasessantacinquenne con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni della propria età").
    Per i diritti relativi al riconoscimento dell’invalidità civile si faccia riferimento all'opuscolo "Invalidità civile: domanda e diritti".

CERTIFICATO DI HANDICAP
    Il certificato di handicap è un riconoscimento medico legale e sociale che tiene conto di quanto la disabilità del soggetto incida sulla sua vita personale e sociale.

L’handicap viene distinto in:
    (a) stato di handicap
    (b) stato di handicap in situazione di gravità.

In base al grado di handicap certificato la persona disabile ha diritto a fruire di determinati benefici in ambito fiscale, lavorativo, familiare. La legge di riferimento è la L.104/92 e successive modifiche.
    Per i diritti relativi alla certificazione di handicap si faccia-riferimento alla scheda "Diritti e Agevolazioni".
    :bye::bye:
    guarda qui:http://www.youtube.com/watch?v=LRpWv2ueUog

3.     Mi trovi su: Homepage #9075182
    Io so di permessi che possono chiedere i familiari per assisterti. Dipende poi dalla tua malattia se ti causa invalidità puoi chiedere la pensione oppure se la tua percentuale di invalidità non è tal eda avere la pensione poi si ottengono le strisce gialle per parcheggiare sotto casa. i parenti possono avere delle agevolazioni quali avvicinamenti, trasferimenti e permessi di 3 giorni al mese
    My collectionIl torneo per decidere chi è il miglior calciatore al mondo

Quote:

Originally Posted by Kurosaki_Ichigo

Ok, sei il re delle immagini Onizukiane...

Quote:

Originally Posted by Crash_pgl

Era il perfetto connubio tra uno stupratore e un prof.
    Lo chiamavano...
    LO STUPROF

Quote:

Originally Posted by Dragon90

già tu sei il professore onnipresente, con la f*ga sempre in mente .-.

Quote:

Originally Posted by K2Andreas

Ti nomino primo padre fondatore degli stupratori

4.     Mi trovi su: Homepage #9075183
    _Gianluca_La legge 104 non credo la possa prendere il malato stesso, ma la persone che "lo cura".
    Comunque si hanno 3 giorni di ferie pagate al mese e sconti in vari settori, come quello automobilistico.

Mi spiace per tuo padre :(

Grazie...... mio padre è pensionato 100% di invalidità più l'accompagnamento (che sarebbe mia madre) Ma in che senso 3 giorni di ferie pagate al mese? C'è mio padre non lavora, non lo precisato e mi scuso...Comunque quali sono tutti i settori? Automobilistico poi? Comunque grazie...

(Anche se mi interessi ben poco degli sconti)

<--- Muori!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9075184
    Matty90Grazie...... mio padre è pensionato 100% di invalidità più l'accompagnamento (che sarebbe mia madre) Ma in che senso 3 giorni di ferie pagate al mese? C'è mio padre non lavora, non lo precisato e mi scuso...Comunque quali sono tutti i settori? Automobilistico poi? Comunque grazie...

(Anche se mi interessi ben poco degli sconti)

Tuo padre ha la pensione per invalidità, ma non centra nulla con la legge 104... Questa legge spetterebbe, invece, a tua madre... Che oltre ad una pensione mensile, si può prendere tre giorni di ferie retribuite.
    Per gli sconti, oltre al settore automobilistico, non saprei con precisione.

6.     Mi trovi su: Homepage #9075185
    _Gianluca_Tuo padre ha la pensione per invalidità, ma non centra nulla con la legge 104... Questa legge spetterebbe, invece, a tua madre... Che oltre ad una pensione mensile, si può prendere tre giorni di ferie retribuite.
    Per gli sconti, oltre al settore automobilistico, non saprei con precisione.

Ok grazie...

<--- Muori!
  7.     Mi trovi su: Homepage #9075187
    La legge dice che chi assiste puo avere 2 anni a casa con lo stipendio base o 3 giorni al mese divisibili,si può lavorare meno. Se si lavora in un azienda con più sedi,si puo richiedere il trasferimento al posto più vicino. Si hanno inoltre alcune riduzioni di imposta,quale l'IVA per acquisto macchina... fino a sconti sulla bolletta elettrica.
    Lo ha detto mia madre che è infermiera

8.     Mi trovi su: Homepage #9075188
    mitchell17La legge dice che chi assiste puo avere 2 anni a casa con lo stipendio base o 3 giorni al mese divisibili,si può lavorare meno. Se si lavora in un azienda con più sedi,si puo richiedere il trasferimento al posto più vicino. Si hanno inoltre alcune riduzioni di imposta,quale l'IVA per acquisto macchina... fino a sconti sulla bolletta elettrica.
    Lo ha detto mia madre che è infermiera

Grazie a tutti! =( comunque mio padre ha la SLA.... E dal 2004 che combattiamo contro questa malattia! Per fortuna quella di mio padre non è aggressiva ed è lenta! Altrimenti non sapevo dove sbattere la testa più di quando la sbatti già ora...

<--- Muori!

I privilegi della legge 104..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina