1. tany46 tany46  
        Mi trovi su: Homepage #9081874
    Ciao a tutti, ho un tremendo bisogno di aiuto per la tesina di maturità per dei collegamenti da fare tra le varie materie: vorrei partire dal capitalismo e collegandolo in filosofia con marx, in inglese con Dickens e in storia con gli Stati Uniti dove avviene l'accumulazione primaria del capitale...il mio problema è che non saprei cosa portare di letteratura italiana! Avete qualche idea in proposito? :smile:

2.     Mi trovi su: Homepage #9081875
    sharinganCiao a tutti, ho un tremendo bisogno di aiuto per la tesina di maturità per dei collegamenti da fare tra le varie materie: vorrei partire dal capitalismo e collegandolo in filosofia con marx, in inglese con Dickens e in storia con gli Stati Uniti dove avviene l'accumulazione primaria del capitale...il mio problema è che non saprei cosa portare di letteratura italiana! Avete qualche idea in proposito? :smile:

Potresti rifarti a Giovanni verga con il suo realismo di fine ottocento dove descrive le condizioni dei lavoratori in miniera citando Rosso Malpelo.
    Non so se potrà esserti utile.
    P.S. Bell argomento per la tesina :smile:
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

3.     Mi trovi su: Homepage #9081876
    sharinganCiao a tutti, ho un tremendo bisogno di aiuto per la tesina di maturità per dei collegamenti da fare tra le varie materie: vorrei partire dal capitalismo e collegandolo in filosofia con marx, in inglese con Dickens e in storia con gli Stati Uniti dove avviene l'accumulazione primaria del capitale...il mio problema è che non saprei cosa portare di letteratura italiana! Avete qualche idea in proposito? :smile:

Anche tu con gli esami? E siamo in 2, che liceo frequenti?
    Rispondendo alla tua domanda, ti direi di collegarla in generale con il decadentismo e simbolismo, che prendevano le distanze dal mondo positivistico basato su scienza, fabbriche e dunque capitalismo.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  4. tany46 tany46  
        Mi trovi su: Homepage #9081877
    Grazie a tutti delle risposte, mi avete dato numerosi spunti :smile: da collegare mi mancano un sacco di materie, tipo letteratura latina e geografia a stronomica oltre a lett. italiana!! è veramente un lavoraccio fare la tesina! :001_unsure:

X wewish: io frequento il liceo scientifico Gullace a Roma tu?

5.     Mi trovi su: Homepage #9081878

Marx non era capitalista,ma comunista ovvero l'esatto contrario

6.     Mi trovi su: Homepage #9081881
    sharinganGrazie a tutti delle risposte, mi avete dato numerosi spunti :smile: da collegare mi mancano un sacco di materie, tipo letteratura latina e geografia a stronomica oltre a lett. italiana!! è veramente un lavoraccio fare la tesina! :001_unsure:

italiano te l'abbiamo già detto...di geografia puoi parlare della luna ricollegandola alle spedizioni degli USA, paese capitalista per eccellenza...di latino sinceramente non mi viene nulla, al massimo puoi metterci Petronio con particolare riferimento al suo Trimalcione, la ricchezza e il consumismo smodato...spero di esserti stato d'aiuto... :sleep:

XII
  7.     Mi trovi su: Homepage #9081882
    sharinganGrazie a tutti delle risposte, mi avete dato numerosi spunti :smile: da collegare mi mancano un sacco di materie, tipo letteratura latina e geografia a stronomica oltre a lett. italiana!! è veramente un lavoraccio fare la tesina! :001_unsure:

per geografia potresti mettere la cina che fino a pochi anni fa era comunista mentre oggi definirla capitalista è un eufemismo...
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

8. tany46 tany46  
        Mi trovi su: Homepage #9081883
    Mr.Jayitaliano te l'abbiamo già detto...di geografia puoi parlare della luna ricollegandola alle spedizioni degli USA, paese capitalista per eccellenza...di latino sinceramente non mi viene nulla, al massimo puoi metterci Petronio con particolare riferimento al suo Trimalcione, la ricchezza e il consumismo smodato...spero di esserti stato d'aiuto... :sleep:

Mi hai veramente illuminato e dato un sacco di idee, grazie mille dei tuoi consigli!!!! :smile: :smile:

9.     Mi trovi su: Homepage #9081884

Frequento il Classico in provincia di Trapani. In fatti di materie siamo uguali, mi sà che, come me, non potrai collegare né Geografia, né fisica e nemmeno Matematica:001_unsure:
    Mi sa che per questi farò una tesina a parte. Ma quella principale che sto preparando mi pare magnifica:drool:
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

10. tany46 tany46  
        Mi trovi su: Homepage #9081885
    wewishFrequento il Classico in provincia di Trapani. In fatti di materie siamo uguali, mi sà che, come me, non potrai collegare né Geografia, né fisica e nemmeno Matematica:001_unsure:
    Mi sa che per questi farò una tesina a parte. Ma quella principale che sto preparando mi pare magnifica:drool:

Sai che rosicata se uno ci si impegna tanto e poi all'orale chiedono solo due cose sulla tesina!

11.     Mi trovi su: Homepage #9081887
    sharinganSai che rosicata se uno ci si impegna tanto e poi all'orale chiedono solo due cose sulla tesina!

Lieve curiosità: dove siete giunti in Italiano, Storia e Filosofia?

Tesina Capitalismo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina