1.     Mi trovi su: Homepage #9082058
    In questo nuovo capitolo di God Of War per PSP, tornerai a controllare un Kratos diventato ormai il dio della guerra. Ingannato da Ares e costretto a uccidere la sua famiglia, Kratos viene a sapere che suo fratello, che credeva morto, è ancora in vita. Così decide di partire alla sua ricerca per dimostrare che anche lui ha un cuore umano...

    In questa sua nuova avventura, i cui fatti accadono tra il primo e il secondo capitolo della serie, attraverserai nuovi scenari, tra cui Sparta, il tempio di Ares o addirittura la mitica Atlandide.
    Mentre va alla ricerca di suo fratello Deimos, Kratos dovrà affrontare ovviamente i mostri e le creature più inimmaginabili. Ovviamente con tutta la scia di sangue che ne consegue; il livello di brutalità è molto vicino a quello di God Of War 3.
    I combattimenti si svolgono con il solito schema tradizionale, con due tasti per gli attacchi e uno per afferrare i nemici.

    Le armi a disposizione saranno presenti in maniera minore rispetto agli altri titoli: le classiche Lame di Atena e due armi tipiche da spartano: lo scudo e la lancia. Per le prime, nel corso dell'avventura, potrai acquisire la piaga di Thera, grazie alla quale potrai farle infuocare per un tempo limitato (gestito da un nuovo indicatore a schermo). Le seconde, invece, potrai usarle per fare diversi attacchi speciali o anche per proteggerti.
    Oltre a esse, sbloccherai tre reliquie dagli effetti devastanti, che però consumano energia. Infatti, come in ogni GOW che si rispetti, avrai diversi scrigni da aprire per aumentare le barre dell'energia, della magia e del fuoco collezionando diverse reliquie. Ma avrai anche quelli per ripristinarle con le immancabili sfere di diverso colore.

    Graficamente il gioco non teme rivali: gli scenari sono mozzafiato, così come per i modelli dei personaggi o le incredibili animazioni e, fatta eccezione per qualche calo di fluidità, ogni cosa funziona a meraviglia.
    La telecamera riprende il tutto da una notevole distanza; così potrai renderti conto (ancora una volta) di quanto Kratos sia minuscolo in confronto ad alcuni dei suoi avversari.
    Il doppiaggio è ottimo, la colonna sonora eccezionale...solo la longevità, di circa 10 ore, è un po' limitata. Oltre all'avventura principale, ci saranno diversi extra e segreti da sbloccare, con diverse sfide e combattimenti personalizzabili, oltre ovviamente ai quattro livelli di difficoltà.

    In conclusione, il gioco è divertente e non ha niente da invidiare agli altri capitoli. E' vero, ci sono poche armi e inoltre la durata è un po' striminzita, ma a parte questo è un gioco consigliato a tutti i fan del celebre spartano che vogliano vivere un'altra intensa avventura.

    PREGI
    Divertente, grafica eccezionale, semplicemente epico.
    DIFETTI
    Poche armi a disposizione, qualche rallentamento, la durata non è delle migliori.

    GRAFICA 97
    SONORO 95
    DIVERTIMENTO 96
    LONGEVITA' 89

    VOTO 95

    Una delle migliori avventure disponibili su PSP, assolutamente da non perdere.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9082065
    Kakashi IIOttima rece! :laugh:

    Permettimi di dire solo una cosa, dato che quest'ultimo GOW ha spremuto al massimo il motore grafico di PSP, e che più non si può, alla grafica avresti dovuto dare un 99 secco :wink:


    Non mi è parso il caso, anche per via dei cali di fluidità, che sono rari e non danno fastidio, ma non possono essere ignorati.

  GOW Il Fantasma Di Sparta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina