1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9083964
    Dopo la mia anteprima su questo magnifico gioco non potevo di certo non spiegare in dettaglio la mia opinione, e per questo ho scritto questa recensione. Crysis 2 segue le vicende narrate nel primo Crysis. Nel primo l'ambientazione era un'isola tropicale, che veniva attaccata da alieni e da mercenari sull'isola. In Crysis 2 interpreteremo i panni di Alcastraz, un soldato americano che dopo un incidente con la sua squadra viene aiutato da Prophet, mentre era in fin di vita, e eredita la Nanotuta 2.0. La trama stavolta è ambientata a New York e il nostro principale compito sarà salvarla dagli alieni e evitare una catastrofe mondiale. L'ambientazione, per quanto sia molto più lineare rispetto a Crysis, è comunque molto affascinante e ricorda la New York di Cloverfield o The Day after tomorrow. Anche se come dicevo, è più lineare rispetto al primo Crysis, rispetto alla media degli sparatutto moderni, che spesso sono lunghi corridoi da percorrere uccidendo i nemici in un determinato modo, quà avremo molta più liberta di spazio e azione. Infatti potremo utilizzare anche 2 o più strade per raggiungere un obiettivo e uccidere i gruppi di nemici in diversi modi, grazie anche ai poteri della Nano-tuta 2.0. La tuta permette a chi la indossa di avere capacità sovrannaturali come l'invisibilità, che ci permette di essere invisibili agli occhi dei nemici e di avvicinarci alle loro spalle per ucciderli silenziosamente, oppure la corazza che è un'armatura ulteriore che ci permette di resistere a colpi anche letali come esplosioni o raffiche di proiettili di mitragliatrice.Poi c'è la possibiltà di fare salti di oltre 3 metri e aggraparci alla sporgenza. Inoltre c'è un visore che permette di vedere il calore dei nemici anche al buio e il binocolo che permette di "taggare" i punti di interesse nel posto in cui siamo e di avere suggerimenti di come proseguire. Tutto questo però avrà un prezzo ovvero l'energia che si consumerà all'uso dei poteri. Anche se a molti potrebbe sembrare troppo facile il gioco, si sbagliano perchè a volte l'energia si consumerà molto in fretta e in casi in cui ci sono anche 2 o 3 nemici che ci hanno visti e in quel momento stiamo ricaricando l'arma, il tempo di ricarica dell'energia ci sembrerà infinito e noi saremo in men che non si dica morti.L'armatura potrà essere potenziata attraverso punti che otteremo dai corpi dei CETH, gli alieni nemici. Quindi Crysis 2 è anche un gioco che richiede dedizione e tattica anche a livello normale. Le armi che utilizzeremo potrebbero essere classificate in 2 tipi: classiche che racchiudono lo scar, scarab, feline, pistole ecc. che al contrario di altri sparatutto futuristici non sono poi troppo strane o con poteri tipo raggi laser che tagliano a fettine i nemici ecc(infatti il gioco è ambientato nel 2023, quindi non troppo distante da noi). Il secondo tipo sono quelle aliene o futuristiche che raggrupano armi a laser o a elettricità. Poi ci sono le armi più potenti che sono i lanciarazzi, C4 e mitragliatori fissi(che possono essere staccati dalla postazione). Le armi non scarseggiano e come in Bad Company 2 sarà divertente andare alla ricerca di nuove armi, inoltre potremo potenziarle e modificarle con mirini, lanciagranate, caricatori o silenziatori. Durante il gioco avremo la possibilità di guidare mezzi come jeep o auto blindate, e in alcuni casi avremo anche fasi a binari o QTE. Altra cosa da non tralasciare sono i nemici, che per quanto abbiano pochi modelli, risultano anche in numero ampio, mai del tutto uguali. Un piccolo problema però è sicuramente l'IA che a volte ha dei bug davvero strani come che non si accorgono di un'esplosione di una cisterna o di sparatorie piuttosto lunghe. Come tutti gli FPS Crysis 2 presenta una modalità multiplayer curata e longeva. Le modalità presenti sono le classiche come Deathmatch, tutti contro tutti o cattura la bandiera o altre modalità come quella in cui bisogna difendere una postazione amica, mentre gli altri vanno a distruggere quella avversaria. Inoltre giocando si sale di livello e comporta a potenziamenti e a nuove armi. Tutto questo è condito dalle molteplici possibilità della nanotuta. Il gioco Crytek, per quanto è rivoluzionario nel gameplay, lo stesso non si può dire della longevità che si attesta sulle 7-8 ore a normale, ma sicuramente aumenteranno per il multiplayer che finalmente risulta uno dei pochi rivali di CoD e Bad Company 2. Tecnicamente il gioco è splendido. Il primo Crysis è considerato ancora oggi uno dei maggiori esponenti nella grafica nel pc, e questo secondo capitolo non perde il titolo. Infatti i modelli poligonali, le esplosioni, gli effetti di luce e ombra così come le texture sono davvero fantastiche e sicuramente è il concorrente di Killzone 2 e 3, senza contare che gli spazi sono il doppio più ampi e il level design e imparagonabile. Peccato solo per qualche texture ma nulla di grave. Anche il sonoro è buono con una colonna da film composta da Hans Zimmer(Il cavaliere oscuro, il gladiatore ecc.) e un doppiaggio che non grida al miracolo ma non delude.
    Grafica: 97, siamo difronte a nuovi livelli e questo mostra come qualunque gioco con mappe ampie può essere graficamente curato.
    Sonoro: 94, la colonna sonora è davvero colossale e il doppiaggio è buono.
    Divertimento: 96, il gioco non annoia mai e grazie al level design e a scene dall'alto tasso di spettacolarità si può assistere a un gioco vario e cinematografico.
    Longevità: 94, non lunghissimo in singolo ma il multiplayer aumenta di molto la longevità.
    PRO
    Grafica spettacolare
    Campagna cinematografica e varia
    Multiplayer longevo
    Colonna sonora ottima CONTRO
    IA nemica a volte sofferente di bug
    Doppiaggio non ottimo
    Campagna non lunghissima
    [FONT="Impact"]96[/FONT]
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9083968
    Stupenda recensione!!! Ma tu sai ke io aspetto di esserlo prestato da UNO (un della strada, aspetta... a si l'ubriakone di vicino kasa XD ahahahha)
    Allora potrò giokarci e quindi giudikarlo meglio...:thumbup1:

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9083969
    Bella recensione...ho notato lo stesso bug nell'IA.
    In realta' l'ho solo provato per due orette con un amico.
    Ho fatto questo test per capire se la mia vecchiotta da 40 giga fosse in grado di resistere al gioco...ed ha passato il test(figata il primo trofeo di conferma),quindi presto comprero' questo gioco spettacolare,che ha pure un online da paura oltre che una campagna spettacolare.

Concordo sui voti che hai dato a parte che per l'audio.
    Io ho impostato il gioco sulla lingua inglese fregandomene del doppiaggio italiano (che,purtroppo,fa quasi sempre schifo nei giochi) e mi sono goduto il gioco con un audio perfetto (colonna sonora del grande Zimmer) e un doppiaggio eccelso.
    Visto che ti danno la possibilita' di giocarlo in moltissime lingue il doppiaggio minimo merita un 97-98.
    http://devious-92.deviantart.com/ Deviant Art

Attualmente gioco a:
    http://www.playgen.it/showthread.php...20#post1068320
  4.     Mi trovi su: Homepage #9083977
    Good! buona recensione, anche se passare un'ora a scorrere l'immagine iniziale non sia il massimo XD Questo gioco lo devo acchiappare il prima possibile
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini

Crysis 2 Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina