1. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #9084169
    Buongiorno redazione! Volevo sapere quali criteri adottatte e perchè è stato cambiato il titolo del trafiletto "Ti piacerà + o - di..." nell'inserire i (se così è giusto chiamarli) comparativi dei giochi recensiti. Vi chiedo questo perchè a parer mio sono un pò troppo ingannevoli... nel senso che come si può scrivere nella recensione di Trinity Souls of Zill O'll se ti è piaciuto prova anche Dragon AGE Origins che sta su un altro pianeta e White Knight Chronicles che conosciamo i suoi 'limiti'? Idem per Test Drive Unlimited2 mettere il primo Test Drive e GT5. Cioè il succo del discorso è che mettere "piace + o -" era più indicato perchè fa capire meglio (obiettivamente parlando) cosa è meglio o peggio e comunque per peggio non significa necessariamente fare pietà. Sarà magari una stupidaggine ma sono molto scrupoloso nel leggere la rivista e bado a tutti i dettagli! :coool: Love & Peace :bye:
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9084170
    A dirla tutta avevo notato anch'io questo cambiamento e volevo fare un appunto.
    Scusate... ma se mi state recensendo in questo momento un gioco che è uscito da pochissimo... perchè mettere allora la scritta "Se ti è piaciuto prova anche..."? Cioè, me lo state recensendo adesso; io,lettore, di sicuro non avrò ancora comprato il gioco di cui sto leggendo. Aveva molto più senso la scritta "Ti piacerà più o meno di...". Capite che intendo? Il modo di porre la cosa dà di controsenso.

Giocando: Castlevania LOS, Uncharted 4, TR Trilogy, POP Trilogy
    Platinando: 'Sta minchia .__.
    Platini: Assassin's Creed II
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9084172
    ne ho parlato anch'io nel thread ufficiale dell'ultimo numero, e i cambiamenti sono stati apportati anche a playmania (ma non tutti), comunque da una parte avete ragione, ma forse questo "prova anche" può risparmiare molte polemiche...io sono neutro, non mi cambia molto la lettura della rivista con questo cambiamento però quel ti piacerà più o meno, mi piaceva...

Grazie, Capitano
    R.I.P.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9084175
    Io disapprovo questo nuova "frase". Cioè come fai a capire se quel gioco è meglio di un altro o peggii ore,nel caso di Crysis 2 c è scritto prova anke Bioshock 2 e Killzone 3,però questo ti fa capire ke Crysys 2 equivale come bioshock( ke onestamente bioshok e peggiore di Crysis 2).:thumbdown:

LINKIN PARK.......MUSE
  5. ma boo  
        Mi trovi su: Homepage #9084176
    bart94Io disapprovo questo nuova "frase". Cioè come fai a capire se quel gioco è meglio di un altro o peggii ore,nel caso di Crysis 2 c è scritto prova anke Bioshock 2 e Killzone 3,però questo ti fa capire ke Crysys 2 equivale come bioshock( ke onestamente bioshok e peggiore di Crysis 2).:thumbdown:

Sono daccordo che era meglio prima... ma per capire com' è un gioco ci stanno anche: tutta la recensione, il voto e i pregi !
    Gioco a GT5 online e a Skyrim offline LOL(in attesa di Tekken TT2)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9084177
    bart94Io disapprovo questo nuova "frase". Cioè come fai a capire se quel gioco è meglio di un altro o peggii ore,nel caso di Crysis 2 c è scritto prova anke Bioshock 2 e Killzone 3,però questo ti fa capire ke Crysys 2 equivale come bioshock( ke onestamente bioshok e peggiore di Crysis 2).:thumbdown:

Oviamente no ci si arriva. :closedeyes:
    è chiaro che bioshok sia molto più datato di crysis vista l'età.
    Quello che voglio dire che non è questo il problema dei nuoxi box,a me sinceramente non fa differenza perchè anche quello di prima guardavo poco,poichè in alcuni casi era molto impreciso.
    Ricordo che nella rece di Brotherhood nel box c'era scritto ti piacerà meno di Batman AA.
    Ok che AA è un ottimo titolo ma in quel caso era troppo soggettiva la faccenda.
    I Box di adesso ad essere sincero non li condivido neanche io proprio perchè sono molto vaghi.
    Come ho detto niente che sia di peso,la rivista è bella ugualmente

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

7.     Mi trovi su: Homepage #9084178

Ma anche no eh amico .
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  8.     Mi trovi su: Homepage #9084179
    Sinceramente preferisco molto di più il "Se ti è piaciuto prova anche.." perchè secondo quali criteri a ME dovrebbe piacere più un gioco piuttosto che un altro? .-.

Duff aveva già risposto dicendo che questa scelta è stata fatta anche perchè i voti delle recensioni sono soggette a mutamenti. :laugh:
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9084180
    IronboxeBuongiorno redazione! Volevo sapere quali criteri adottatte e perchè è stato cambiato il titolo del trafiletto "Ti piacerà + o - di..." nell'inserire i (se così è giusto chiamarli) comparativi dei giochi recensiti. Vi chiedo questo perchè a parer mio sono un pò troppo ingannevoli... nel senso che come si può scrivere nella recensione di Trinity Souls of Zill O'll se ti è piaciuto prova anche Dragon AGE Origins che sta su un altro pianeta e White Knight Chronicles che conosciamo i suoi 'limiti'?

Al contrario, era il sistema precedente a essere fin troppo ingannevole a volte. Come si è detto (fate una veloce ricerca se serve), il sistema "+o-" era eccessivamente semplificativo e non rendeva giustizia a titoli magari ottimi, ma che si trovavano a essere nella categoria "peggiore" bollati come zozzerie. Per tacere del fatto che senza una spiegazione a corredo non funzionava a dovere. Prova ne sia il fatto che un fracco di volte abbiamo dovuto spiegarne il senso delle scelte nel forum.

I "se ti è piaciuto prova anche" sono semplici proposte idealmente volte ad allargare gli orizzonti dei lettori. Al momento sono basate su criteri che possono essere i più vari: dalla similitudine di fondo nelle meccaniche o nelle atmosfere al semplice "và, prossima volta giocati qualcosa di buono invece di questo", ma l'idea che vorrei far passare è quella di proporre un titolo meno conosciuto accanto a uno più mainstream.

Joker4everse mi state recensendo in questo momento un gioco che è uscito da pochissimo... perchè mettere allora la scritta "Se ti è piaciuto prova anche..."? Cioè, me lo state recensendo adesso; io,lettore, di sicuro non avrò ancora comprato il gioco di cui sto leggendo. Aveva molto più senso la scritta "Ti piacerà più o meno di...". Capite che intendo? Il modo di porre la cosa dà di controsenso.

Il discorso è semplicemente "se decidi di comprarlo e ti piace, valuta anche questi". Hai presente quando compri online e il negozio ti dice "altri acquirenti hanno comprato questo articolo insieme a X e Y"? Ecco. Vai alla guida all'acquisto o rispeschi un vecchio PG, e fai le tue valutazioni.

bart94Io disapprovo questo nuova "frase". Cioè come fai a capire se quel gioco è meglio di un altro o peggii ore

Hai provato a leggere la recensione e non solo il boxino del voto?
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9084181
    DuffmanAl contrario, era il sistema precedente a essere fin troppo ingannevole a volte. Come si è detto (fate una veloce ricerca se serve), il sistema "+o-" era eccessivamente semplificativo e non rendeva giustizia a titoli magari ottimi, ma che si trovavano a essere nella categoria "peggiore" bollati come zozzerie. Per tacere del fatto che senza una spiegazione a corredo non funzionava a dovere. Prova ne sia il fatto che un fracco di volte abbiamo dovuto spiegarne il senso delle scelte nel forum.

I "se ti è piaciuto prova anche" sono semplici proposte idealmente volte ad allargare gli orizzonti dei lettori. Al momento sono basate su criteri che possono essere i più vari: dalla similitudine di fondo nelle meccaniche o nelle atmosfere al semplice "và, prossima volta giocati qualcosa di buono invece di questo", ma l'idea che vorrei far passare è quella di proporre un titolo meno conosciuto accanto a uno più mainstream.

Il discorso è semplicemente "se decidi di comprarlo e ti piace, valuta anche questi". Hai presente quando compri online e il negozio ti dice "altri acquirenti hanno comprato questo articolo insieme a X e Y"? Ecco. Vai alla guida all'acquisto o rispeschi un vecchio PG, e fai le tue valutazioni.

Hai provato a leggere la recensione e non solo il boxino del voto?

:lol: ottime risposte!

Grazie, Capitano
    R.I.P.
  11. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #9084182
    [QUOTE=Duffman;697728]Al contrario, era il sistema precedente a essere fin troppo ingannevole a volte. Come si è detto (fate una veloce ricerca se serve), il sistema "+o-" era eccessivamente semplificativo e non rendeva giustizia a titoli magari ottimi, ma che si trovavano a essere nella categoria "peggiore" bollati come zozzerie. Per tacere del fatto che senza una spiegazione a corredo non funzionava a dovere. Prova ne sia il fatto che un fracco di volte abbiamo dovuto spiegarne il senso delle scelte nel forum.

Vista in questo modo concordo con quello che dici anche se però trovarsi nella categoria peggiore non voleva dire necessariamente essere una zozzeria..o per lo meno è quello che ho sempre pensato io leggendo.
    Grazie mille per le risposte!
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!

Paragrafo "Se ti è piaciuto prova anche..."

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina