1.     Mi trovi su: Homepage #9084187
    Il gioco a cui si riferisce il titolo è (ovviamente) Heavy Rain.
    Devo dire che sto gioco non mi piaceva per niente agli inizi (non che ora ci vada matto, eh :lol:), ma devo dire che è interessante.
    La trama non è male, anche perché ci sono vari colpi di scena (vabbé, io ho trovato solo un vero colpo di scena :lol:).
    Il giocatore interpreta 4 personaggi diversi che all'inizio non hanno niente in comune, ma che poi, vedranno le loro strade incrociarsi.
    La storia è incentrata su sto pazzo di Killer, conosciuto come l'assassino degli origami (visto che ad ogni sua vittima, lascia un origami sulla mano)
    Ovviamente lo scopo è trovarlo e metterlo fuori gioco (farlo arrestare o ucciderlo) ma il gioco presenta finali alternativi che possono permettere anche che il killer vinca su tutti.
    Il gioco non è male, anche se io preferirei chiamarlo "film interattivo" per il semplice motivo che composto è dal 90% di filmati in cui devi schiacciare i pulsanti giusti. Se amate i veri giochi e odiate questi tipi di film interattivi, allora statene alla larga, anche se potreste farvelo solo prestare, visto che l'ottima trama sa il fatto suo.
    La grafica è ottima come il sonoro, anche se alcune volte la voce non va dietro le labbra dei pg.
    6/8 ore per finirlo... io l'ho finito il 3 giorni con una media di 2 ore al giorno... quindi non mi è durato tanto (anche perché me l'hanno prestato)
    FATTORE PLATINO: devo dire che se avete una guida sotto mano che vi descrive come prendere i vari trofei, in una giocata ne prendete più della metà. io sono arrivato a fine gioco che mi mancavano solo 15 trofei, cinque dei quali avrei potuto prendere benissimo alla prima partita. E questo platino "un po' troppo facile" riduce la vita del gioco. Solo quello che ti dice "sblocca i 22 filmati alternativi" può farvi rigiocare più volte alcuni capitoli, ma per il resto, è una cavolata platinarlo.
    Il mio voto globale? Non me la sento di dargli più di 90... forse perché non mi ha entusiasmato più di tanto, o forse perché questi tipi di giochi non mi piacciono tanto... boh.
    cmq, se non volete comprarlo, fateci un pensierno almeno per farvelo prestare, perché la trama è degna della vostra attenzione :shiny:

2.     Mi trovi su: Homepage #9084188
    buona recensione..
    io l'ho giocato, amato e platinato.. ha segnato decisamente la mia esperienza videoludica..
    l'ho trovato geniale e non mi ha pesato affatto il dover rigiocare più volte una scena per sbloccare un nuovo finale..

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9084189
    bella rece, complimenti!
    anche il voto secondo me è azzeccato, perchè significa "per alcuni sarà fantastico ma altri lo odieranno"!;)
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  4.     Mi trovi su: Homepage #9084195
    ibracadabraNo, il killer non può essere arrestato, o muore o rimane vivo.
    Sto facendo il trofeo di trovare tutti gli indizi con l'ARI ed è.. PLATINOO!!

ah, già, vero. mi sono confuso. sanno chi è, ma non lo arrestano. colpa mia :D
    ah, già. ibra, tu li ha fatti tutti i finali alternativi? perché vorrei farlo anche io, ma non vorrei che se gioco capitoli importanti (tipo la morte di qualche pg) e salvo, perdo tutti quelli in avanti. grazie :shiny:

5.     Mi trovi su: Homepage #9084196
    Dragon90ah, già, vero. mi sono confuso. sanno chi è, ma non lo arrestano. colpa mia :D
    ah, già. ibra, tu li ha fatti tutti i finali alternativi? perché vorrei farlo anche io, ma non vorrei che se gioco capitoli importanti (tipo la morte di qualche pg) e salvo, perdo tutti quelli in avanti. grazie :shiny:

basta poi ricominciare da il momento che precede la scelta o l'avvenimento (per esempio la morte di un personaggio...)
    per intenderci, se il personaggio X muore nel capitolo Y, tu puoi incominciare dal capitolo precedente a quello per non far morire il personaggio e vedere cosa accade in quelle circostanze..

in ogni caso, seppur per sbloccare tutti i finali ( e platinarlo) occorra rigiocare magari più volte un capitolo, non mi è mai pesato.. anzi..

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.

E piove... e piove... e piove...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina